Serie AGiornata 30 - sabato 19 marzo 2022Giornata 30 - sab 19 mar
Fine
Cagliari
0 - 1
Milan
Bennacer I. 59'
Cagliari0 - 1 Milan
Bennacer I. 59'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Cagliari-Milan 0-1: rossoneri in testa, decide un gol di Bennacer

La squadra di Pioli conquista tre punti preziosissimi e torna in testa alla classifica del campionato di Serie A a +3 sul Napoli e guadagnando ancora due punti sull’Inter. Alla Unipol Domus, il Milan domina per lunghi tratti il gioco ma è insolitamente impreciso in fase di finalizzazione. Nella ripresa una conclusione dal limite di Bennacer sblocca la partita. I rossoneri sprecano il raddoppio e rischiano: Pavoletti colpisce la traversa. Al 90’, però, i tre punti sono rossoneri

LE PAGELLE

1 nuovo post
calcio d'inizio!
Si parte, è iniziata Cagliari-Milan
- di Redazione SkySport24

Squadre in campo e inno della Serie A

- di Redazione SkySport24
Pavoletti, Cagliari: "Siamo molto contenti di avere tanto pubblico oggi. Abbiamo lavorato bene nelle ultime settimane e riportato entusiasmo. Abbiamo fatto due partite bruttine, sono arrivate due sconfitte. Abbiamo imparato da questi errori e siamo pronti per il Milan. Non importa chi segna, l'importante è segnare"
- di Redazione SkySport24

Il Cagliari Calcio prima del match contro il Milan, ha reso noti i dati su spettatori e incasso dell'incontro. Gli spettatori presenti allo stadio sono esattamente 12.309 mentre l'incasso di giornata ammonta a 360.672 euro

- di Redazione SkySport24
Pioli, Milan: "Brahim Diaz dovrà essere bravo a lavorare tra le linee e attaccare la profondità. Siamo preparati a tutto, abbiamo lavorato bene. Ci aspettiamo una partita difficile. Siamo due squadre che hanno tante motivazioni”
- di Redazione SkySport24
Passetti, Cagliari: "Ci fa molto piacere la convocazione di Joao pedro. Lui è il nostro capitano e il nostro emblema. Abbiamo 9 calciatori nel giro delle Nazionali e questo è sinonimo del buon lavoro che si fa in settimana. Joao è italiano a tutti gli effetti, è in Italia da 12 anni e siamo felici per lui".
- di Redazione SkySport24

Nessuna squadra ha realizzato più gol del Milan nei 15 minuti iniziali di gara in questo campionato (11, come Lazio e Verona), nessuna ha fatto peggio del Cagliari nello stesso intervallo (due reti, come Salernitana e Genoa)

- di Redazione SkySport24

Il Milan è sia la squadra di questa Serie A che ha trovato più conclusioni in seguito a un recupero alto (51) che quella che ha segnato più gol su azioni con almeno 10 passaggi (otto, come l’Inter) – il Cagliari non ha ancora trovato una rete in questo secondo modo.

- di Redazione SkySport24
Saelemaekers, Milan: "Sarà una partita difficile, il Cagliari è venuto per vincere. Noi siamo pronti, abbiamo preparato questa partita bene e con la mentalità giusta. Proveremo a prendere questi tre punti"
- di Redazione SkySport24
Lo spogliatoio del Milan alla Unipol Arena
- di Redazione SkySport24

Nessuna squadra nei maggiori 5 campionati europei in corso ha vinto più match del Milan con un margine di un solo gol (10), inclusi tutti i suoi ultimi quattro successi in campionato.

- di Redazione SkySport24

Il Milan è andato a segno in tutte le 14 trasferte di questo campionato e, considerando solo le singole stagioni, solamente nel 1967/68 è riuscito a segnare in 15 gare esterne di fila nel massimo campionato (15 su 15 totali in quel campionato a 16 squadre, vinto dai rossoneri).

- di Redazione SkySport24
Inter-Fiorentina 1-1. Solo una vittoria nelle ultime sette giornate per Inzaghi che non va oltre il pari con la Fiorentina. Partita intensa e ricca di occasioni: sblocca Torreira a inizio ripresa e Dumfries pareggia cinque minuti dopo. Nerazzurri ora a quota 60 punti a -3 dalla vetta rappresentata dal Milan (a parità di partite coi rossoneri, in campo su Sky col Cagliari alle 20.45) e Napoli (che ha già giocato e ha una partita in più dei nerazzurri). Dopo la sosta ci sarà Juve-Inter. Italiano sale a quota 47. GOL E HIGHLIGHTS
- di Redazione SkySport24

Anche il Milan ha guadagnato tre punti in più rispetto allo scorso campionato dopo 29 gare (63 v 60), era dal 2011/12 che i rossoneri non ottenevano altrettanti punti dopo 29 partite stagionali di Serie A (in quel caso chiusero il campionato al 2° posto).

- di Redazione SkySport24

Il Cagliari ha ottenuto tre punti in più rispetto allo scorso campionato dopo 29 partite (25 v 22), segnando però tre gol in meno (28 v 31) e subendo tre reti in più (53 v 50).

- di Redazione SkySport24

Il Cagliari ha subito gol in tutte le ultime 11 partite casalinghe contro il Milan in Serie A; i sardi hanno una striscia aperta più lunga solamente contro la Roma, da cui hanno subito almeno una rete in tutte le ultime 15 gare interne nella competizione.

- di Redazione SkySport24

In più, il Milan è l’avversario contro cui il Cagliari ha vinto meno partite interne in percentuale in Serie A (13%: 5/39), tra le squadre affrontate almeno sette volte in casa nel torneo.

- di Redazione SkySport24

Solo contro l’Inter (18) il Cagliari ha pareggiato più sfide casalinghe che contro il Milan (17) in Serie A.

- di Redazione SkySport24
La formazione del Milan in grafica
- di Redazione SkySport24
La formazione del Cagliari in grafica
- di Redazione SkySport24