Probabili formazioni di Sampdoria-Roma
Tra i giallorossi conferma per Zalewski, indisponibili Zaniolo e Veretout. Giampaolo deve rinunciare a Ekdal a centrocampo: favorito Rincon per sostituirlo, in attacco ballottaggio a tre per due posti. Le ultime sulle scelte dei due allenatori per il match in programma alle 18
Dopo le partite delle 15 sarà il turno di Sampdoria e Roma. I blucerchiati cercano continuità dopo la vittoria di Venezia per allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione. La Roma invece, reduce da otto risultati utili consecutivi tra campionato e coppa, vuole confermare quanto di buono fatto nel derby contro la Lazio per rimanere al quinto posto e in zona Europa League. Calcio d'inizio alle ore 18 al "Luigi Ferraris" di Genova.
Sampdoria, Quagliarella-Caputo in attacco
Giampaolo è costretto a cambiare qualcosa rispetto alla vittoria contro il Venezia. Davanti ad Audero ci saranno Bereszynski a destra, Murru a sinistra, Colley e Ferrari centrali. Conferma nei tre di centrocampo per Candreva, accanto a lui ci sarà Thorsby, ma non Ekdal, alle prese con un problema fisico: al suo posto Rincon favorito su Vieira. In attacco ballottaggio a tre tra Quagliarella, Sabiri e Sensi, con quest'ultimo indiziato alla panchina. Confermato invece Caputo al centro dell'attacco. Non convocato Giovinco, chiamata per il giovane Di Stefano ('02).
leggi anche
Giampaolo: "Roma al top, serve gara straordinaria"
SAMPDORIA (4-3-1-2) La probabile formazione: Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru; Candreva, Rincon, Thorsby; Sabiri; Quagliarella, Caputo. Allenatore: Giampaolo.
Roma, out Zaniolo. Ancora titolare Zalewski
Dopo la vittoria nel derby, José Mourinho confermerà in blocco gli undici che hanno sconfitto la Lazio. Spazio ancora dunque al 3-4-2-1 con il trio difensivo formato da Mancini, Smalling e Ibanez. A centrocampo ci saranno Sergio Oliveira e Cristante, con Karsdorp a destra e il giovane Zalewski confermato a sinistra dopo l'ottima prestazione dell'ultima giornata. Alle spalle dell'inamovibile Abraham, ci saranno Pellegrini e Mkhitaryan. Indisponibili Zaniolo e Veretout.
leggi anche
Mou: "Zaniolo è tornato infortunato, non ci sarà"
ROMA (3-4-2-1) La probabile formazione: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Sergio Oliveira, Cristante, Zalewski; Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. Allenatore: Mourinho.