Probabili formazioni di Empoli-Napoli
Andreazzoli punta su Di Francesco e Pinamonti, torna Zurkowski dalla squalifica. Spalletti ritrova Ospina, ma perde Lobotka e Zanoli. In attacco spazio a Lozano con Insigne e Osimhen, solo panchina per Mertens
Uno dei due match di oggi alle ore 15.00 sarà quello tra Empoli e Napoli, con entrambe le squadre che non vivono un buon momento. La squadra di Spalletti, reduce da un solo punto nelle ultime due contro Roma e Fiorentina, cerca tre punti per rimanere attaccato a Milan e Inter. L'Empoli invece vuole ritrovare una vittoria che manca proprio dal match d'andata contro il Napoli, 0-1 a dicembre al "Maradona". Cinque mesi fa la decise Cutrone.
Empoli, tornano titolari Zurkowski e Di Francesco
Andreazzoli cambia quattro giocatori rispetto alla sconfitta di Udine. Tornano titolari Zurkowski, al rientro dalla squalifica, e Di Francesco, che ha smaltito un problema fisico. In difesa ci sarà Stojanovic a destra, mentre accanto a Luperto tornerà Romagnoli, con Parisi a sinistra al posto di Cacace. Con Zurkowski in mediana confermati Asllani e Bandinelli, mentre a supporto di Pinamonti giocheranno Di Francesco e Bajrami.
leggi anche
La classifica finale della Serie A
EMPOLI (4-3-2-1) La probabile formazione: Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Di Francesco; Pinamonti. Allenatore: Andreazzoli.
Napoli, torna Ospina. Panchina per Mertens
Spalletti ritrova Ospina, che prenderà regolarmente posto tra i pali a discapito di Meret. Problema per Zanoli, dunque spazio a Malcuit nel ruolo di terzino destro, con Rrahmani e Juan Jesus (a sostituire lo squalificato Koulibaly) in mezzo e Mario Rui confermato a sinistra. A centrocampo spazio ad Anguissa, Demme e Fabian Ruiz, infortunato Lobotka. Il tridente d'attacco sarà invece composto da Lozano e Insigne a supporto di Osimhen. Solo panchina per Mertens.
leggi anche
Spalletti: "Scudetto? Abbiamo dovere di crederci"
NAPOLI (4-3-3) La probabile formazione: Ospina; Malcuit, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Demme, Fabian Ruiz; Lozano, Osimhen, Insigne. Allenatore: Spalletti.