Serie AGiornata 4 - domenica 19 settembre 2021Giornata 4 - dom 19 set
Fine
Juventus
Morata Á. 4'
1 - 1
Milan
Rebic A. 76'
Juventus
Morata Á. 4'
1 - 1 Milan
Rebic A. 76'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Juventus-Milan, tutto quello che c'è da sapere

Sarà la partita numero 173 della storia tra i due club: il bilancio è in favore dei bianconeri, ma il Milan ha vinto due delle ultime tre partite disputate. Riflettori puntati su Dybala e Giroud

JUVE-MILAN LIVE

Quando e a che ora si gioca Juventus-Milan?

La partita tra Juventus e Milan, valida per la 4^ giornata di Serie A 2021-2022, si giocherà domenica 19 settembre alle 20:45 all'Allianz Stadium di Torino.

Quali sono i precedenti tra le due squadre?

Questo sarà il match numero 173 tra Juventus e Milan. Il bilancio è in favore dei bianconeri che hanno vinto 67 partite, contro le 51 vittorie dei rossoneri e 54 pareggi. In casa della Juve si sono disputate 86 sfide: 46 vittorie per i bianconeri, 21 pareggi e 22 vittorie per il Milan. In media, nei precedenti 172 match, sono stati segnati 2,7 gol a partita. L'ultimo Juventus-Milan si è disputato il 9 maggio, con la vittoria della squadra di Pioli all'Allianz Stadium per 3-0 con i gol di Brahim Diaz, Rebic e Tomori.

veretout cristante

leggi anche

Serie A, la presentazione della 4^ giornata

Curiosità

Il Milan è sia la squadra contro cui la Juventus ha perso più partite in Serie A (51) sia quella contro cui i bianconeri hanno pareggiato di più (54 volte). I rossoneri, inoltre, hanno vinto due delle ultime tre sfide contro la Juve in Serie A. Nelle ultime 24 sfide di Serie A tra le due formazioni, soltanto una volta il match è terminato in pareggio: 1-1 nel febbraio 2012. La Juventus potrebbe non vincere nessuna delle prime quattro partite stagionali di Serie A per la quarta volta nella sua storia. L'ultima volta risale alla stagione 1961/1962. Il Milan, invece, è la squadra che ha mantenuto più volte la porta inviolata nei top-5 campionati europei da maggio 2021.

daniele_doveri

leggi anche

Juve-Milan a Doveri: gli arbitri della 4^ giornata

Quali giocatori possono essere protagonisti?

Riflettori puntati su Paulo Dybala. L'argentino ha segnato cinque reti allo Stadium contro il Milan in campionato: contro nessun'altra squadra ne conta di più tra le mura amiche. I rossoneri sono la seconda vittima preferita da Dybala che ha segnato sette gol contro il Milan. Solo contro l'Udinese ha fatto meglio (9 gol). Sarà la prima volta contro la Juventus, invece, per Olivier Giroud. L'attaccante francese, che ha siglato una doppietta contro il Cagliari prima della sosta per le nazionali, non ha mai affrontato i bianconeri in carriera.