Serie AGiornata 4 - domenica 19 settembre 2021Giornata 4 - dom 19 set
Fine
Venezia
Ceccaroni P. 59'
1 - 2
Spezia
Bastoni S. 13'Bourabia M. 94'
Venezia
Ceccaroni P. 59'
1 - 2 Spezia
Bastoni S. 13'Bourabia M. 94'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Venezia-Spezia 1-2, gol e highlights. Rete di Bourabia al 94', prima vittoria per Motta

Primo successo in campionato per la squadra di Thiago Motta, che vince 2-1 al Penzo e sorpassa i veneti di Zanetti. In avvio la sblocca Bastoni con uno splendido sinistro, poca fortuna per Busio e Henry. Nella ripresa pareggia di testa l'ex Ceccaroni, pericolosi Gyasi e Johnsen. A tempo scaduto il gran gol di Bourabia decide il match. Nel turno infrasettimanale il Venezia affronta il Milan a San Siro, esame Juventus invece per lo Spezia

PAGELLE

1 nuovo post
Intanto è già iniziato la domenica di Serie A: importante la vittoria della Sampdoria sul campo dell'Empoli, protagonista un grande ex. GLI HIGHLIGHTS
- di luca.cassia
Venezia (4-3-3), formazione ufficiale: Maenppa; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Vacca, Busio; Okereke, Henry, Johnsen.
All. Paolo Zanetti
- di Redazione SkySport24
Spezia (3-4-3), formazione ufficiale: Zoet; Amian, Erlic, Nikolaou; Ferrer, Maggiore, Bastoni, Sala; Verde, Antiste, Gyasi.
All. Thiago Motta
- di Redazione SkySport24

Sono 26 i precedenti tra Venezia e Spezia tra Serie B e Coppa Italia (l’ultimo datato luglio 2020 in B, 1-0 per i veneti): i lagunari conducono per 13 vittorie a quattro, completano il quadro nove pareggi.

- di marcosal93
statistiche

Il Venezia è rimasto imbattuto in 18 delle ultime 19 sfide tra Serie B e Coppa Italia contro lo Spezia (9 vittorie, 9 pareggi), l’ultimo successo dei liguri risale al 1950: 5-0 nel campionato cadetto.

- di marcosal93
statistiche

Tra Serie B e Coppa Italia il Venezia non ha mai perso in gare casalinghe contro lo Spezia (10 vittorie, 3 pareggi), mantenendo la porta inviolata in tutte le ultime tre.

- di marcosal93
statistiche

Il Venezia potrebbe vincere due partite di fila in Serie A per la prima volta dall’aprile 1999, con Walter Novellino alla guida (successi su Cagliari e Piacenza in quel caso).

- di marcosal93
statistiche

Lo Spezia ha vinto due delle quattro sfide disputate contro squadre neopromosse in Serie A (1 pareggio, 1 sconfitta): 3-0 in trasferta contro il Benevento nel novembre 2020 e 3-2 in casa contro il Crotone lo scorso aprile

- di marcosal93
statistiche

Lo Spezia ha perso gli ultimi due match di campionato, solo una volta in Serie A ha registrato tre sconfitte di fila: a gennaio 2021 perdendo contro Inter, Genoa e Verona.

- di marcosal93
statistiche

Il Venezia è la squadra con più ammonizioni in questo campionato (15), nello scorsa stagione di Serie A nessuna ne contava più di 10 dopo le prime tre giornate (Lazio, 10 in quel caso).

- di marcosal93
statistiche

David Okereke, autore di 10 reti e 10 assist nel 2018/19 con la maglia dello Spezia, è stato l’ultimo giocatore in grado di andare in doppia cifra sia di gol che di passaggi vincenti in una singola stagione di Serie B; l’attuale attaccante del Venezia ha collezionato 54 presenze in totale nel torneo cadetto con i liguri.

- di marcosal93
statistiche

Sia Thomas Henry che David Okereke hanno trovato la rete nell’ultimo match di campionato del Venezia, l’ultimo calciatore straniero dei veneti che ha segnato in due match di fila in Serie A è stato Igor Budan nell’aprile 2000.

- di marcosal93
statistiche

Solo João Pedro (nove) ha effettuato più tiri in porta di Daniele Verde (sei) in questo campionato; quattro di questi sono arrivati nell’ultimo match contro l’Udinese – eguagliato il record di conclusioni nello specchio di un giocatore dello Spezia in Serie A (sempre di Verde v Roma lo scorso maggio).

- di marcosal93