Serie AGiornata 5 - mercoledì 22 settembre 2021Giornata 5 - mer 22 set
Fine
Spezia
Gyasi E. 33'Antiste J. 49'
2 - 3
Juventus
Kean M. 28'Chiesa F. 66'de Ligt M. 72'
Spezia
Gyasi E. 33'Antiste J. 49'
2 - 3 Juventus
Kean M. 28'Chiesa F. 66'de Ligt M. 72'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Spezia-Juventus 2-3, gol e highlights: decisivi Chiesa e De Ligt

Primo successo in campionato per Allegri: una vittoria sofferta, arrivata con un controsorpasso ai danni di uno Spezia pimpante. Kean la sblocca al 28’, poi i padroni di casa la ribaltano con Gyasi e Antiste. Di Chiesa e De Ligt le reti che valgono i 3 punti ai bianconeri. Chiesa sostituito nel finale per un indurimento al flessore della coscia sinistra

HIGHLIGHTS - PAGELLE

1 nuovo post

Palla allo Spezia, è Dybala a scegliere la metà campo in cui Szczesny si schiererà tra i pali per il primo tempo

- di Redazione SkySport24

I due capitani, Maggiore e Dybala, raggiungono la terna arbitrale a centrocampo dopo le foto ufficiali. Scambio di gagliardetti e monetina

- di Redazione SkySport24

Giocatori allineati in campo, mentre Thiago Motta e Allegri si sistemano nelle rispettive panchine. Inno della Serie A, nel frattempo è andato via il sole a La Spezia, ma la luminosità è ancora buona

- di Redazione SkySport24

Dybala guida i bianconeri, oggi in divisa gialla: in assenza di Chiellini è lui il capitano della Juve. Lo Spezia, con la classica divisa composta da maglia bianca e pantaloncini neri, è capitanato da Giulio Maggiore

- di Redazione SkySport24

Ci siamo, tra una manciata di minuti l'arbitro Gianluca Aureliano darà il via a Spezia-Juve: le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo in questo momento

- di Redazione SkySport24

Nedved: "Rinnovo di Dybala vicino"

Pavel Nedved ha risposto alle domande sulla trattativa in corso per il rinnovo di Dybala: "Paulo sta facendo ottime prestazioni, le sta facendo da leader quindi siamo contenti. Sulla firma del contratto, si gioca talmente tanto che dobbiamo trovare il momento giusto: stiamo trattando, ci manca qualcosina ma siamo molto fiduciosi".
- di Redazione SkySport24

Nedved sul momento della Juve

Il vice-presidente bianconero ha presentato così la gara: "Preoccupazione solamente per i punti che abbiamo raccolto che non sono tantissimi, ma io vedo positività. L'ultima prestazione è stata anche superiore rispetto alla partita vinta in Champions". Su Chiesa: "Se mi aspettavo di più da lui? Assolutamente no, sta facendo molto bene, è stato in Nazionale ed è tornato con un infortunio, abbiamo dovuto gestirlo. Ma oggi è pronto". 
- di Redazione SkySport24

Thiago Motta non teme la stanchezza

L'allenatore dello Spezia ha parlato nel pre-partita: "Giocare contro una squadra come la Juve è una motivazione extra per i giocatori: abbiamo fatto un'ultima buona partita e dobbiamo continuare su questa strada. Partite ravvicinate? Posso contare su giocatori giovani, questo non sarà un problema".
- di Redazione SkySport24

A venti minuti dal calcio d'inizio, le squadre si stanno riscaldando sul prato del Picco: giornata soleggiata a La Spezia, clima e orario ideali per vedere un bel calcio.

- di Redazione SkySport24

Sono 2 i punti di vantaggio dello Spezia sulla Juve, che con un successo al Picco sorpasserebbe i liguri portandosi a quota 5. Unico successo dei bianconeri in stagione, per ora, quello ottenuto nella trasferta di Champions con il Malmoe.

- di Redazione SkySport24
Dopo il successo nei minuti di recupero contro il Venezia nell'ultimo turno, lo Spezia potrebbe vincere due gare consecutive di Serie A per la terza volta, la prima dallo scorso febbraio (contro Sassuolo e Milan).
- di Redazione SkySport24
La Juventus ha vinto tutte le ultime quattro partite giocate di mercoledì in Serie A, incluse le ultime due in trasferta contro Sassuolo e Milan.
- di Redazione SkySport24

Le scelte di Thiago Motta

Panchina per Salcedo e Manaj, dentro Verde e Antiste che completeranno il tridente in cui è confermato Gyasi. A centrocampo "premiato" Bourabia, match winner contro il Venezia.
- di Redazione SkySport24
La Juventus ha vinto entrambe le sfide dello scorso campionato contro lo Spezia, segnando sempre almeno tre reti: 4-1 in trasferta, 3-0 in casa.
- di Redazione SkySport24

Le scelte di Allegri

Panchina per Alex Sadro, Cuadrado, Bernardeschi e Morata (stupisce meno l'esclusione di Kulusevski). Torna dal 1' De Ligt, l'olandese farà coppia con Bonucci. A sinistra De Sciglio dal 1', centrocampo con McKennie e Chiesa titolari, assieme a Bentancur e Rabiot. In attacco Dybala con Kean.
- di Redazione SkySport24
Nei tre infrasettimanali disputati in casa nella scorsa Serie A, lo Spezia ha raccolto appena due punti: due pareggi (con Bologna e Inter) e una sconfitta (con il Genoa).
- di Redazione SkySport24
Nell'ultimo turno di campionato, contro il Venezia, è andato a segno al 94º minuto Mehdi Bourabia: tutti i quattro gol in Serie A del nuovo giocatore dello Spezia sono arrivati da fuori area (due su punizione diretta), gli ultimi tre tutti dall'87' in poi.
- di Redazione SkySport24
Dovesse mancare l’appuntamento con i tre punti, la Juventus eguaglierebbe il record negativo della stagione 1955/56: unico campionato in cui i bianconeri non hanno vinto alcuna delle prime cinque partite giocate.
- di Redazione SkySport24
La Juventus ha perso l’ultima trasferta di campionato (1-2 contro il Napoli), e non rimane senza punti per due gare esterne di fila dal luglio 2020.
- di Redazione SkySport24

In questo Live ci prenderemo cura della sfida tra i liguri guidati da Thiago Motta e i bianconeri di Allegri.

- di Redazione SkySport24