In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Venezia-Torino 1-1: a Brekalo risponde Aramu su calcio di rigore

Gara di grande equilibrio al Penzo con Venezia e Torino che chiudono la sesta giornata del campionato di Serie con un 1-1. Nella prima frazione di gioco Venezia pericoloso con Okereke e Johnsen (gol annullato). Chance granata con Ansaldi e Sanabria. Nella ripresa la sblocca Brekalo ma Aramu fa 1-1 su rigore dopo l’espulsione di Djidji. Toro a quota 8, il Venezia sale a 4

LE PAGELLE

Condividi:

Le scelte di formazione, Torino: Juric con il consueto 3-4-1-2. Conferma per Sanabria dal 1', alle sue spalle Linetty e Brekalo. Gioca Ansaldi sulla sinistra
- di Redazione SkySport24
LE FORMAZIONI UFFICIALI
 
VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Schnegg; Crnigoj, Vacca, Busio; Kiyine, Okereke, Johnsen. All. Zanetti
 
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Dijdij, Bremer, Rodriguez; Singo, Pobega, Lukic, Ansaldi; Linetty, Brekalo; Sanabria. All. Juric.
- di Redazione SkySport24

Venezia-Torino è su Sky

Da una parte gli uomini di Zanetti, alla ricerca di punti fondamentali in avvio di campionato, dall'altra Ivan Juric e un Toro sempre più ambizioso dopo i risultati positivi delle ultime settimane. Fischio d'inizio alle ore 20.45, diretta su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251

- di marcosal93
statistiche

40° confronto tra Venezia e Torino tra Serie A, Serie B e Coppa Italia: bilancio lievemente a favore della formazione granata che vanta 14 vittorie a fronte di 12 successi veneti e di 13 pareggi.

- di marcosal93
statistiche

L’ultimo match ufficiale tra Venezia e Torino risale ad aprile 2005 in Serie B ed è stato vinto dai granata, che hanno così interrotto una striscia di otto match consecutivi senza ottenere il successo tra B e massimo campionato (4 pareggi, 4 sconfitte).

- di marcosal93
statistiche

Il Venezia è imbattuto in sei delle ultime sette sfide contro il Torino in Serie A (1 vittoria, 5 pareggi), parziale in cui una sola volta entrambe le squadre sono rimaste a secco di gol nel singolo incontro (0-0 nel 1966).

- di marcosal93
statistiche

Venezia e Torino hanno pareggiato tutte le ultime quattro sfide disputate in Veneto in Serie A, dopo aver impattato solo una delle precedenti sette di queste gare (tre vittorie a testa in quel parziale).

- di marcosal93
statistiche

Il Venezia ha perso quattro delle prime cinque partite di questo campionato: dopo sei gare ha fatto peggio solamente nel 2001/02 (cinque sconfitte) e nel 1949/50 (sei) – in entrambi i casi è retrocesso a fine stagione.

- di marcosal93
statistiche

Dopo il successo di misura sul Sassuolo alla 4^ giornata di campionato, il Torino potrebbe ottenere due successi di fila in trasferta in Serie A per la prima volta dal novembre 2019, sotto la guida di Walter Mazzarri.

- di marcosal93
statistiche

Otto dei 10 gol subiti dal Venezia in questo campionato sono stati incassati nel corso degli ultimi 30 minuti di gioco.

- di marcosal93
statistiche

Torino e Venezia sono le due squadre ad aver subito più reti nei minuti di recupero (due gol entrambi) in questa stagione di Serie A.

- di marcosal93
statistiche

Dennis Johnsen, nonostante sia il giocatore del Venezia con più tiri nello specchio della porta (tre), non ha ancora segnato in questo campionato – nella scorsa Serie B si sbloccò alla 18esima presenza e dopo 14 tiri nello specchio.

- di marcosal93
statistiche

Marko Pjaca ha realizzato da subentrato quattro dei suoi sei gol in Serie A, compresi i due di questa stagione.

- di marcosal93