Milan-Udinese 4-2, gol e highlights: Rebic (2), segnano anche Theo e Brahim Diaz
Buon esordio per i rossoneri che conquistano i primi tre punti battendo l’Udinese in un San Siro stracolmo. La squadra di Pioli va sotto dopo 2’ con un colpo di testa di Becao ma reagisce con Theo che trasforma un rigore accordato per fallo di Soppy su Calabria. Rebic ribalta la gara ma nel recupero Masina fa 2-2. Nella ripresa, Brahim segna il gol del 3-2. Rebic completa una gara quasi perfetta realizzando la sua personale doppietta. Esordio in A per De Ketelaere
Il Milan è sia la squadra che ha effettuato più recuperi offensivi nella scorsa stagione di Serie A (367), sia quella che conta più tiri dopo questi recuperi offensivi (70)
C'è anche grande attesa per vedere all'opera in Serie A Charles De Ketelaere che oggi inizierà il match dalla panchina ma potrebbe essere utile a match in corso
A partire dallo scorso aprile, l’Udinese è la squadra che ha segnato più reti in Serie A (25 in 10 match). Nel periodo, la formazione friulana è quinta per media punti in campionato (1.7), dietro solo a Inter, Milan, Napoli e Lazio.
Udinese (13) e Milan (11) sono due delle tre squadre che hanno segnato più gol da fuori area nello scorso campionato di Serie A (anche il Napoli a quota 13).
L’Udinese ha chiuso in parità 14 gare nella Serie A 2021/22, record di pareggi per il club friulano in una singola stagione del torneo nell’era dei tre punti a vittoria.
Dopo il 2-2 contro la Juventus nello scorso campionato, l’Udinese potrebbe pareggiare due gare di fila all’esordio stagionale in Serie A per la prima volta dal biennio 2001/02 - 2002/03.
La squadra detentrice dello Scudetto ha vinto tutte le ultime sei partite nel primo match stagionale di Serie A; l’ultima volta che non è riuscita ad ottenere i tre punti all’esordio risale al 2015/16: Juventus-Udinese 0-1 con gol di Cyril Théréau.
Regna equilibrio nelle cinque sfide tra Milan e Udinese all’esordio stagionale in Serie A: un successo per parte (vittoria dei rossoneri nel 1950 e dei friulani nel 2019) e tre pareggi.
Il Milan ha realizzato 102 gol in partite casalinghe contro l’Udinese in Serie A, esattamente il doppio della formazione friulana in questi confronti (51).
L’Udinese ha segnato in 14 delle ultime 15 sfide contro il Milan in campionato, restando a secco di reti nel periodo solo il 4 novembre 2018, nel match vinto 0-1 dal Milan alla Dacia Arena con gol di Romagnoli al minuto 97.