Serie AGiornata 10 - sabato 15 ottobre 2022Giornata 10 - sab 15 ott
Fine
1 - 0
1 - 0
Empoli-Monza 1-0: gol e highlights: primo ko per Palladino, decide Haas
Una bella partita tra Empoli e Monza ha aperto la 10^ giornata di A: vanno alla squadra di Zanetti i tre punti grazie alla rete di Haas dopo undici minuti. Tantissime occasioni nel corso del match, le più nitide per l'Empoli ma anche una clamorosa per il Monza all'89' (super Vicario su D'Alessandro). Nel finale rosso per Rovella. Primo ko della gestione Palladino che si ferma dopo tre vittorie di fila. Zanetti lo sorpassa e sale a quota 11 punti in classifica
1 nuovo post
25' - Clamoroso palo di Destro! Punizione Empoli dalla fascia di destra: in mezzo, l'attaccante di Zanetti colpisce con una volée di destro. La palla colpisce il palo interno alla destra di De Gregorio. Empoli a un passo dal bis.
15' - Miracoloso intervento di De Winter in anticipo su Gytkjaer! Bel cross teso dalla destra di Rovella, l'attaccante del Monza, in mezzo, è pronto alla volée vincente. Super intervento in estirata del difensore scuola Juve a sventare la minaccia.
9' - Palla gol Empoli! Luperto lancia da dietro a centrocampo, dalla fascia, Satriano. La palla taglia il campo e arriva al classe 2001, neutralizzato nell'uno contro uno da Di Gregorio.
7' - E' del Monza il primo spunto: Sensi controlla un pallone al limite dopo una sponda dalla sinistra. Tiro da ottima posizione, ma murato.
Squadre in campo! Empoli in azzurro, Monza in bianco.
Gli arbitri di oggi
- RAPUANO
- ASSISTENTI: ABOTTEGONI - SCATRAGLI
- IV: PEZZUTO
- VAR: ORSATO
- AVAR: MARINI
Palladino nel pre partita: "La mia vita è cambiata, prima allenavo la Primavera, oggi una squadra di Serie A. Sto vivendo un sogno" - le sue parole a DAZN.
La formazione ufficiale del Monza
• MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marí, Caldirola; Ciurria, Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Gytkjaer. All. Palladino
• Palladino conferma dieci undicesimi dell'ultima giornata (il 2-0 allo Spezia), eccezion fatta per Izzo che ha avuto un fastidio muscolare all'adduttore durante il riscaldamento e va precauzionalmente in tribuna. Al suo posto Marlon.
La formazione ufficiale dell'Empoli
• EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Haas, Henderson, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Destro. All. Zanetti
• Gioca il classe 2003 Baldanzi dal 1', ora completamente recuperato dopo cinque partite saltate per infortunio. Satriano-Destro la coppia davanti. Zanetti cambia attacco (col Torino avevano giocato Bajrami, Cambiaghi e Lammers). Marin parte in panchina: dopo i test di questa mattina non sta ancora bene.
Dove vedere Empoli-Monza
La sfida tra Empoli e Monza che apre la 10^ giornata di Serie A si gioca oggi, sabato 15 ottobre, alle 15 e sarà in diretta sulla app di DAZN e su ZONA DAZN, disponibile al canale 214 del telecomando Sky