Torino-Milan 2-1, gol e highlights: decidono le reti di Djidji e Miranchuk
Si interrompe la rincorsa del Milan al Napoli capolista. La squadra di Pioli viene sconfitta all'Olimpico di Torino 2-1. Partono bene i rossoneri con due occasioni per Leao ma il Toro sblocca la gara con un colpo di testa di Djidji. Dopo soli 2' Miranchuk trova il raddoppio. Nella ripresa il Milan accorcia con Messias ma a nulla serve l'assalto finale. Vince il Torino, il Milan resta a 26 ed è terzo
Milan (20) e Torino (18) sono due delle quattro squadre che hanno tentato più conclusioni in questa Serie A in seguito a un recupero offensivo - rossoneri in gol in quattro di queste occasioni (record nel torneo in corso), mentre granata con una sola rete.
Il Milan è la squadra più prolifica nei secondi tempi di questo campionato con 15 reti all'attivo, il triplo di quelle messe a segno dal Torino nei secondi parziali di gara.
Milan (25) e Torino (22, come la Salernitana) sono le due squadre che nel campionato in corso hanno tentato più conclusioni di testa senza aver ancora trovato il gol con questo fondamentale.
Nessuna squadra tira di più da fuori area rispetto al Milan in questa Serie A (67 conclusioni), mentre il Torino ne ha tentate 48 da fuori: quella granata, però, è l’unica squadra a non aver ancora segnato un gol dalla distanza nel campionato in corso.
Il Milan è la squadra che ha segnato più gol su azione in questa Serie A (21); al tempo stesso - escludendo i rigori - solo il Torino (zero) ha segnato meno reti su palla inattiva dei rossoneri (una) finora in Serie A.
Torino e Milan sono, a pari con la Roma, due delle tre squadre che nella Serie A in corso non hanno ancora perso punti da situazione di vantaggio - i rossoneri contano però il doppio degli incontri in cui sono stati sopra nel punteggio rispetto ai granata (8 v 4).
Nonostante il secondo posto in classifica, il Milan ha raccolto dopo 11 partite di questa Serie A (26) meno punti rispetto alle ultime due stagioni (27 nel 2020/21 e 31 nel 2021/22) - i rossoneri hanno inoltre segnato 24 gol finora, uno in meno delle precedenti due stagioni a questo punto del campionato.