VER0
JUV1
LAZ1
MON0
Serie AGiornata 14 - giovedì 10 novembre 2022Giornata 14 - gio 10 nov
Fine
Lazio
Romero L. 69'
1 - 0
Monza
Lazio
Romero L. 69'
1 - 0 Monza
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Lazio-Monza 1-0, gol e highlights: decide una rete di Romero

La Lazio vince ancora e aggancia al secondo posto in classifica il Milan. All'Olimpico la squadra di Sarri ha la meglio sul Monza dopo una gara sofferta. Match aperto nel primo tempo. A Petagna viene annullato un gol dal VAR. Lazzari va ko nel primo tempo per un problema al polpaccio. Nella ripresa la Lazio spinge e trova il vantaggio con Romero. Nel finale entra anche Immobile

LE PAGELLE

1 nuovo post
Sarri, Lazio: "La partita col Monza prima di quella con la Juve e dopo quella con la Roma potrebbe essere un pericolo, soprattutto dal punto di vista mentale. Dobbiamo entrare in campo concentrati. Marcos Antonio dal 1' con Cataldi fuori? Ci sono 3.000 motivazioni... Qualcuno è uscito dal derby con valori non ottimali. Spazio per Immobile? Ha fra 0 e 2 minuti nelle gambe, visto che ha fatto solo un allenamento. Per noi è però già importante che ci sia".
- di Redazione SkySport24

La Lazio anche contro la Roma ha mantenuto un baricentro molto basso (41.1 metri): in generale la squadra di Sarri ha abbassato il suo raggio d’azione tra il campionato scorso e questo (nella Serie A 21/22 baricentro medio di 48.8 metri, in questa Serie A 47.6 metri).

- di Redazione SkySport24

Lazio molto concreta: prima squadra del campionato per percentuale realizzativa (18%), percentuale tiri nello specchio (56%) e percentuale realizzazione chiare occasioni da gol (63%).

- di Redazione SkySport24

Da quando Palladino siede sulla panchina del Monza (13 settembre), i brianzoli hanno collezionato quattro clean sheet in sette giornate di campionato: nel parziale hanno fatto meglio solo Lazio (6) e Juventus (5).

- di Redazione SkySport24

Prima del Monza, l’ultima debuttante assoluta a collezionare almeno 13 punti nelle prime 13 partite assolute in Serie A è stato il Sassuolo nella stagione 2013/14 (proprio 13 punti; i neroverdi a fine campionato si salvarono).

- di Redazione SkySport24

La Lazio ha subito solo otto reti finora: si tratta del miglior risultato dopo le prime 13 partite di un campionato di Serie A per i biancocelesti dalla stagione 2001/02 (sette in quel caso).

- di Redazione SkySport24

Il Lazio sarà la prima regione in cui il Monza disputa due trasferte di Serie A; nella prima gara contro la Roma, giocata il 30 agosto scorso, ha perso con il punteggio di 3-0 (doppietta di Dybala, rete di Ibañez).

- di Redazione SkySport24

L’ultima vittoria casalinga in campionato dei biancocelesti contro il Monza risale al 10 maggio 1981 in Serie B (2-0 firmato da Viola e Citterio).

- di Redazione SkySport24

L’ultima sfida in campionato tra le due squadre risale invece al 27 aprile 1986 in Serie B: si giocava in casa della Lazio e il Monza vinse 1-0 (rete di Roberto Antonelli, ex centrocampista di Milan, Genoa e Roma).

- di Redazione SkySport24
La formazione della Lazio in grafica
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Monza: Palladino cambia, a centrocampo giocano Pessina e Rovella mentre i due trequartisti alle spalle di Petagna (vinto il ballottaggio con Mota) sono Colpani e Machin
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Lazio: Sarri recupera Immobile ma solo per la panchina, confermato il tridente con Cancellieri, Felipe Anderson e Pedro. A centrocampo c'è Marcos Antonio con Vecino e MIlinkovic, out Luis Alberto
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic Savic, Marcos Antonio, Vecino; Cancellieri, Felipe Anderson, Pedro. All. Sarri

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Donati, Caldirola, Izzo; Ciurria, Pessina, Ranocchia, Carlos Augusto; Colpani, Machin; Petagna. All. Palladino

- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Tra Serie B e Coppa Italia Lazio e Monza si sono incrociate in 18 occasioni: bilancio in equilibrio con cinque vittorie per parte e otto pareggi - la sfida più recente risale al 23 agosto 2006, 1-1 in Coppa Italia, risolta poi ai calci di rigore in favore dei biancocelesti.

- di Redazione SkySport24
La Lazio ha perso solo una delle nove partite interne disputate contro il Monza (5 vittorie, 3 pareggi), ma la sconfitta è arrivata proprio nella più recente, risalente al 27 aprile 1986 (0-1 in Serie B con Luigi Simoni in panchina).
- di Redazione SkySport24
La Lazio non ha mai perso nelle ultime 15 partite di Serie A contro squadre neopromosse (13 vittorie, 2 pareggi) e ha mantenuto la porta inviolata nelle tre più recenti; i biancocelesti non hanno mai raggiunto una serie di 16 gare da imbattuti contro squadre provenienti dalla B, essendosi fermati a 15 nel 2020 con Simone Inzaghi (in quella serie conquistarono anche cinque clean sheet di fila).
- di Redazione SkySport24
Il Lazio sarà la prima regione in cui il Monza disputa due trasferte di Serie A; nella prima gara contro la Roma, giocata il 30 agosto scorso, ha perso con il punteggio di 3-0 (doppietta di Dybala, rete di Ibañez).
- di Redazione SkySport24
La Lazio ha pareggiato tutte le ultime tre partite di Serie A giocate di giovedì, tanti pareggi quanti quelli registrati nelle precedenti 14 gare disputate in questo giorno della settimana (7 vittorie, 4 sconfitte).
- di Redazione SkySport24
I 13 punti del Monza in Serie A sono tutti arrivati in partite disputate alle ore 15:00 (4 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta), nelle restanti sette partite in altri orari infatti i brianzoli hanno sempre perso.
- di Redazione SkySport24
La Lazio non è riuscita a vincere nelle ultime due gare interne di Serie A (1 pareggio, 1 sconfitta) e non fa peggio da una serie di tre sfide in casa tra novembre e dicembre 2020 (1 pareggio, 2 sconfitte).
- di Redazione SkySport24