Serie AGiornata 14 - martedì 8 novembre 2022Giornata 14 - mar 8 nov
Fine
Spezia
Reca A. 33'
1 - 1
Udinese
Lovric S. 43'
Spezia
Reca A. 33'
1 - 1 Udinese
Lovric S. 43'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Spezia-Udinese 1-1, gol e highlights: Lovric risponde a Reca

Gara vivacissima al Picco, dove fioccano le occasioni da gol. In apertura segna Success, ma il Var annulla per fuorigioco. Reca la sblocca e lo Spezia va vicinissimo al raddoppio con tre chiare palle-gol nel giro di un minuto, ma sul ribaltamento di fronte pareggia Lovric. Per entrambe le squadre sfuma ancora la vittoria: lo Spezia interrompe la striscia di 3 sconfitte consecutive, ma non vince da 7 giornate; l’Udinese (terzo pari di fila) aggancia momentaneamente l’Inter ma è alla sesta gara di fila senza successi

1 nuovo post

Spezia, un cambio dell'ultimo minuto

Problemi per Dragowski nel corso del riscaldamento! Tra i pali nello Spezia giocherà Zoet
- di Redazione SkySport24

E stasera gioca il Milan

Alle 20.45 si prosegue con Cremonese-Milan. Squalificati Theo Hernandez e  Giroud, in attacco dovrebbe giocare Origi dal 1'. Le probabili formazioni
- di Redazione SkySport24

In campo anche il Napoli

Sono due le partite che aprono questa 14^ giornata di campionato (turno infrasettimanale). In campo alle 18.30, in contemporanea con Spezia-Udinese, anche Napoli-Empoli. Spalletti ha scelto il sostituto di Kvara nel tridente: qui le formazioni ufficiali e il live della gara
- di Redazione SkySport24

Udinese, le scelte di Sottil

In attacco Success vince il ballottaggio con Beto e affiancherà Deulofeu. In difesa si rivede Nuytinck dal 1'. Ebosse sale sulla linea di centrocampo, con Pereyra che passa a destra. In mezzo ci sono Lovric, Walace e Arslan
- di Redazione SkySport24

Spezia, le scelte di Gotti

Dopo essere rientrato in gruppo, Verde torna titolare in attacco accanto a Nzola, prendendo il posto di Maldini che contro il Milan aveva giocato dal 1'. Rispetto all'undici che Gotti aveva schierato a San Siro, torna anche Nikolaou in difesa (al posto di Caldara), mentre Holm si sposta sulla corsia destra per far posto a sinista al rientro di Reca. Mediana immutata con Bourabia-Ekdal-Agudelo
- di Redazione SkySport24

Come sta l'Udinese

Dopo il sorprendente avvio di campionato, l’Udinese ha rallentato bruscamente, e adesso non vince da oltre un mese (3 ottobre, 2-1 in casa del Verona): nelle ultime 5 giornate, 4 pareggi e una sconfitta.

- di Redazione SkySport24

Come sta lo Spezia

Allo Spezia la vittoria manca dal 17 settembre (2-1 sulla Sampdoria): nelle 6 giornate seguenti, 5 sconfitte e un pareggio. La squadra di Gotti viene da 3 ko di fila (contro Salernitana, Fiorentina e Milan)
- di Redazione SkySport24

I precedenti

Spezia e Udinese non hanno mai pareggiato in Serie A; il bilancio è in equilibrio, con due vittorie esterne per parte.
- di Redazione SkySport24

L’Udinese è una delle cinque squadre contro cui lo Spezia ha perso entrambe le partite casalinghe disputate in Serie A, insieme a Juventus, Lazio, Napoli e Verona.

- di Redazione SkySport24
statistiche

Così di martedì

Nelle due partite di Serie A giocate di martedì lo Spezia ha ottenuto un punto (sconfitta contro la Juventus e pareggio contro il Genoa); l’Udinese invece non vince in questo giorno della settimana nella competizione dal 24 settembre 2013 – da allora per i friulani tre pareggi e sei sconfitte in nove sfide.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Dopo essere rimasto imbattuto nelle prime cinque partite casalinghe di questo campionato (2 vittorie, 3 pareggi), lo Spezia ha perso la più recente; i liguri hanno subito gol in tutte le ultime cinque gare interne di Serie A e non fanno peggio in una singola edizione del torneo dalle ultime otto della stagione 2020/21.
- di Redazione SkySport24
statistiche
L’Udinese ha ottenuto tre successi e due pareggi nelle ultime cinque trasferte di Serie A; i friulani non registrano una serie di imbattibilità esterna più lunga nel torneo da una striscia di sei ottenuta tra gennaio e marzo 2011 (5 vittorie, 1 pareggio).
- di Redazione SkySport24
statistiche
L’Udinese non ha vinto alcuna delle ultime cinque gare in Serie A (4 pareggi, 1 sconfitta), segnando in media 0.8 gol a partita nel parziale, dopo aver registrato una serie di 6 successi consecutivi, realizzando 2.5 gol in media a match.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Ex della gara, Luca Gotti, che tra novembre 2019 e dicembre 2021 è stato alla guida dell’Udinese, con cui ha ottenuto 22 vittorie e 25 pareggi, e subito 35 sconfitte. Per il momento, tra i tre allenatori dello Spezia in Serie A (con Vincenzo Italiano e Thiago Motta), è quello con la peggior media punti (0.69).
- di Redazione SkySport24
statistiche
Nzola ha realizzato 3 delle ultime quattro reti casalinghe dello Spezia in Serie A, tante quante nelle precedenti 33 marcature interne dei liguri. L’attaccante angolano conta 5 reti in sei presenze in casa nel campionato in corso; nel precedente era rimasto a secco di gol nelle 12 partite interne disputate, mentre nel 20/21 ne aveva siglati 7 in 14 sfide.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Sia Gyasi che Verde hanno entrambi realizzato il loro ultimo gol in Serie A contro l’Udinese, il 14 maggio scorso, nel successo per 3-2 dello Spezia.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Beto ha realizzato 4 gol in sei partite esterne in questo campionato, già tanti quanti quelli collezionati nelle 15 trasferte dello scorso con la maglia dell’Udinese. Il portoghese è infatti il miglior marcatore bianconero fuori casa a partire dalla scorsa stagione di Serie A (8 reti appunto), a +1 su Deulofeu che lo segue in questa classifica.
- di Redazione SkySport24