Fiorentina-Torino 0-1, gol e highlights: decide una rete di Miranchuk
Va alla squadra di Juric la sfida del Franchi. Il Torino batte la Fiorentina 1-0 al termine di una gara combattuta. Parte bene la viola che ci prova con Biraghi. Il Toro guadagna campo e sfiora il vantaggio con Seck. Al 32' Miranchuk trova il vantaggio con un tiro a giro di sinistro. Nella ripresa la Fiorentina spinge, Italiano inerisce Jovic ma Milinkovic è insuperabile. Ci provano Jovic, ma anche Barak, il portiere granata si supera e salva il risultato. Toro 7° a 26 punti
Sfida tra due delle cinque squadre di questa Serie A che hanno segnato meno gol da fuori area (solo uno sia per la Fiorentina che per il Torino); i granata sono penultimi come conclusioni da fuori area (74, davanti solo alla Lazio), mentre i viola sono terzi (98, dietro solo a Udinese e Milan).
Nicolás González ha segnato il primo dei suoi nove gol in Serie A al Franchi contro il Torino (28 agosto 2021) - solo uno degli ultimi cinque centri in campionato dell’argentino non è arrivato su calcio di rigore (contro il Verona a settembre).
Tre dei cinque gol realizzati da Stephane Singo nel massimo campionato sono arrivati nel mese di gennaio, incluso uno alla Fiorentina nel match del 10 gennaio 2022 - il laterale granata è ancora a secco di reti in questa Serie A.
Nikola Vlasic è il giocatore che ha creato più occasioni per i compagni su azione in questo campionato (36), mentre Cristiano Biraghi rimane il giocatore che ne ha create di più su palla inattiva (32).