Fiorentina-Torino 0-1, gol e highlights: decide una rete di Miranchuk
Va alla squadra di Juric la sfida del Franchi. Il Torino batte la Fiorentina 1-0 al termine di una gara combattuta. Parte bene la viola che ci prova con Biraghi. Il Toro guadagna campo e sfiora il vantaggio con Seck. Al 32' Miranchuk trova il vantaggio con un tiro a giro di sinistro. Nella ripresa la Fiorentina spinge, Italiano inerisce Jovic ma Milinkovic è insuperabile. Ci provano Jovic, ma anche Barak, il portiere granata si supera e salva il risultato. Toro 7° a 26 punti
Inno della Serie A
Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo
Nikola Vlasic è il giocatore che ha creato più occasioni per i compagni su azione in questo campionato (36), mentre Cristiano Biraghi rimane il giocatore che ne ha create di più su palla inattiva (32).
Il Torino potrebbe diventare la seconda squadra dopo la Juventus contro cui Christian Kouamé riesce a trovare la via della rete con due maglie diverse in Serie A: infatti, l’attaccante ha già segnato con il Genoa contro i granata il 2 dicembre 2018.
Arrivati a questo punto del girone d’andata della Serie A 2022/23, solamente Verona (354) e Sampdoria (308) hanno vinto più duelli aerei del Torino (282).
Il pressing della Fiorentina ha prodotto l'interruzione alta di 267 sequenze degli avversari in questo campionato, meno solo di Cremonese (275) e Atalanta (268).
Solo il Napoli (27) ha effettuato più conclusioni della Fiorentina a seguito di un recupero offensivo in questa Serie A (25). Tuttavia, la Viola è una delle quattro squadre insieme a Empoli, Monza e Sassuolo a non aver trovato la via della rete dopo questo tipo di azione nella massima serie.