In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Lazio-Milan 4-0: gol e highlights. Poker di Sarri, Pioli ko e a -12 dal Napoli

La Lazio domina all'Olimpico con un nettissimo 4-0 e aggancia Inter e Roma al terzo posto della classifica a quota 37 punti, tutte a -1 dal Milan secondo. Segna subito Milinkovic-Savic al 4', poi bis di Zaccagni prima della fine del primo tempo. Nella ripresa in rete anche Luis Alberto e Felipe Anderson. È il quinto insuccesso di fila tra tutte le competizioni per Pioli, che perde Tomori per infortunio. Intanto il Napoli vola a +12 al termine del girone di andata

LA CLASSIFICA

Condividi:

inizia il secondo tempo!
46' - Nessun cambio tra i 22 
- di marcosal93

Massara su Zaniolo: "Ritengo sia molto difficile"

Nel pre-partita della sfida alla Lazio, il direttore sportivo rossonero ha commentato le voci su una possibile trattativa tra Milan e Roma per Nicolò Zaniolo, ufficialmente sul mercato: "Vedremo se ci saranno opportunità da qui alla fine ma credo che abbiamo una squadra molto forte". LE SUE PAROLE

- di marcosal93
statistiche
Il Milan non subiva due gol a fine primo tempo senza segnare in due gare di fila in Serie A dall’aprile 1997 (2-0 v Juventus e Inter, con Arrigo Sacchi in panchina).
- di marcosal93

2-0 Lazio sul Milan dopo 45'

Come a Lecce e in Supercoppa, la squadra di Pioli è ancora sotto di due gol all'intervallo. Segna subito Milinkovic-Savic, poi il bis di Zaccagni, a un passo dal 3-0 negli ultimi minuti di tempo. Nessuna vera palla gol per il Milan. Tre tiri totali, solo uno nello specchio. Da segnalare anche l'infortunio di Tomori al 22'.

- di marcosal93
intervallo!

- di marcosal93
45' - Lazio vicina al 3-0! Zaccagni lanciato in porta sul centro sinistra: Kjaer è miracoloso nel recupero in scivolata ad evitare un tris che sembrava ormai certo. 
- di marcosal93
statistiche
Mattia Zaccagni è il centrocampista che ha sia segnato che fornito un assist nel medesimo match più volte nei maggiori cinque campionati europei in corso (tre).
- di marcosal93
gol!
38' - ZACCAGNI! 2-0 DELLA LAZIO! Pedro trova la giocata giusta per Marusic sulla destra, Dest è preso alle spalle. In area Tatarusanu riesce soltanto a deviare sul palo, ma sulla ribattuta Zaccagni manda in rete facilmente a porta vuota. 
- di marcosal93
36' - Lazio vicina al bis! Pedro sprinta sulla sinistra dell'area e cerca il cross basso al centro, per pochissimo non ci arriva Felipe Anderson, ben schermato dal ritorno di Dest. 
- di marcosal93
ammonizione!
33' - Leao recupera palla e prova a viaggiare sulla sinistra, Milinkovic costretto a spendere il fallo. Giallo. Non era in diffida. 
- di marcosal93
29' - Milinkovic-Savic crossa dal fondo e trova Zaccagni che gira al volo di destra da centro area. Muro di Kjaer con la schiena e corner. 
- di marcosal93
ammonizione!
26' - Bennacer viene pressato da Zaccagni e si libera sbracciando. E' giallo, ma per la palla allontanata con stizza dopo il fischio arbitrale. Era diffidato e salterà Milan-Sassuolo, ma ci sarà sicuramente al derby tra due giornate. 
- di marcosal93
sostituzione
24' - Dentro Kjaer per Tomori. 
- di marcosal93
22' - Problemi per Tomori. Ora è a terra, Kjaer si stava scaldando da qualche minuto ed è pronto ad entrare. Problema alla coscia sinistra per Tomori. 
- di marcosal93
19' - Tonali carica il mancino dai 20-25 metri, da posizione centrale. Centrale è anche la conclusione, bloccata facilmente da Provedel. 
- di marcosal93
16' - Leao ben liberato da Giroud nell'uno contro uno sulla sinistra del campo, ma Marusic è bravo a mandarlo al centro dove i compagni fanno densità. Alla fine il portoghese arriva al tiro da posizione centrale, murato
- di marcosal93
7' - Prova a rispondere il Milan con Messias: uno contro uno sulla destra, sterzata al centro e mancino. Deviato. Corner. 
- di marcosal93
statistiche
Il Milan è la 23a squadra contro cui Sergej Milinkovic-Savic trova la via della rete in Serie A.
- di marcosal93
statistiche
Il Milan ha subito tre gol nel corso dei cinque minuti di gioco in questa Serie A, già quanti ne aveva subiti in questo intervallo temporale in tutto lo scorso campionato.
- di marcosal93
gol!
4' - SUBITO GOL, SUBITO LAZIO! HA SEGNATO MILINKOVIC-SAVIC! Zaccagni porta palla sulla sinistra e mette il cross basso al centro: bel velo di Luis Alberto che libera SMS a rimorchio, tiro di interno mancino di prima. Tatarusanu è battuto sul suo palo. 
- di marcosal93