Roma-Cremonese 1-0, gol e highlights: decide Smalling, giallorossi in vetta
Così come contro la Salernitana, anche all’esordio stagionale all’Olimpico alla Roma basta un gol per portare a casa i tre punti. Contro la Cremonese decide un colpo di testa di Smalling al 65’. I giallorossi si portano così a punteggio pieno in vetta alla classifica, ma devono fare i conti con l’infortunio di Zaniolo, uscito per un problema alla spalla. Buona la prova della Cremonese, che rimane però ferma a quota 0
Chi sono stati i migliori e i peggiori di Roma-Cremonese? LE PAGELLE
90' - 4' di recupero
90' - CREMONESE A UN PASSO DAL PARI! Pickel raccoglie una respinta di testa di Mancini e calcia di destro di controbalzo, il suo tiro è pericolosissimo e sfiora letteralmente il palo!
83' - Ci prova ancora la Cremonese: calcio di punizione da poco più di 20 metri di Buonaiuto, Rui Patricio controlla la traiettoria
79' - Sulla punizione conseguente Pellegrini prova un tiro-cross sul secondo palo, pallone fuori
71' - CI PROVA ABRAHAM, RADU C'E! Il centravanti inglese riceve da Dybala, controlla spalle alla porta, poi si gira e fa partire un destro verso il palo lontano: il portiere della Cremonese manda in angolo!
68' - La Cremonese non molla: il tiro-cross di Lochoshvili preoccupa Rui Patricio, che deve mandare in angolo. Sugli sviluppi del corner il pallone finisce sul sinistro di Valeri, che fa partire una staffilata potentissima: il pallone finisce a lato non di molto!
IL GOL DELLA ROMA
È servita una palla inattiva per sbloccare il risultato. Calcio d'angolo battuto da Pellegrini a rientrare dalla destra, Smalling è bravissimo a smarcarsi e a sfruttare il blocco di Mancini. Il colpo di testa a incrociare del difensore inglese non lascia scampo a Radu, che fin qui aveva preso tutto: ROMA-CREMONESE 1-0!
60' - DESSERS CI RIPROVA IN ROVESCIATA: FUORI DI POCO! Altro tentativo dell'attaccante della Cremonese, nuovamente pericoloso in acrobazia. Dessers raccoglie il cross di Baez e cerca l'eurogol, il pallone impensierisce Rui Patricio!