BOL2
SPE0
LEC1
SAL2
Serie AGiornata 20 - venerdì 27 gennaio 2023Giornata 20 - ven 27 gen
Fine
Bologna
Posch S. 37'Orsolini R. 77'
2 - 0
Spezia
Bologna
Posch S. 37'Orsolini R. 77'
2 - 0 Spezia
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Bologna-Spezia 2-0, gol e highlights: una rete per tempo, decidono Posch e Orsolini

Il Bologna gioca bene e conquista i tre punti nella prima partita del girone di ritorno del campionato. È Posch a sbloccare a fine primo tempo. Nella ripresa ci pensa Orsolini a chiudere il match. Decisivo Skorupski con una paratona su Gyasi sul momentaneo 1-0 rossoblù. Thiago Motta sale a quota 26 punti. Resta a 18 lo Spezia, a +6 sul terzultimo posto

1 nuovo post
65' - Verde pronto ad entrare nello Spezia, ma c'è Moutinho che si è fatto male. 
- di marcosal93
63' - Cross morbido di Cambiaso dalla sinistra a cercare la testa di Zirkzee sul secondo palo. Stacco e palla indirizzata all'incrocio dei pali opposto. Largo, di poco. 
- di marcosal93
ammonizione!
61' - Fallo di Soumaoro che stende Agudelo lanciato centralmente. Non era diffidato.
- di marcosal93
sostituzione
46' - Joao Moutinho al posto di Reca. 
- di marcosal93
inizia il secondo tempo!
C'è un cambio nello Spezia
- di marcosal93
intervallo!

1-0 Bologna all'intervallo

Dopo un inizio senza emozioni, la partita si è accesa negli ultimi dieci minuti. Prima la doppia palla gol Bologna al 34' con Zirkzee e Ferguson, dunque la rete di Posch che sblocca la gara. Nel finale si iscrive alla partita anche lo Spezia col miracolo di Skorupski sul tap-in di Gyasi da pochi passi.

- di marcosal93
intervallo!

- di marcosal93
45' - Tre di recupero.
- di marcosal93
43' - Miracolo di Skorupski! Reca recupera palla centralmente e arriva al tiro col mancino dal limite, basso e alla sinistra del portiere del Bologna. Parata. Sul tap-in ci arriva Gyasi che calcia di destro, defilato, ma vicinissimo alla porta. Eccezionale reattività di Skorupski che salva tutto chiudendo la porta. 
- di marcosal93
41' - Bell'azione di Zirkzee che sta salendo di ritmo e di qualità. Dribbling riuscito sul centro sinistra del campo per entrare in area, poi nuova sterzata - ma verso il centro - e tentativo di destro piazzato. Murato. 
- di marcosal93
statistiche
Stefan Posch ha realizzato due gol nelle ultime tre partite di campionato, dopo che aveva trovato solo una rete nelle precedenti 10.
- di marcosal93
statistiche
Due delle ultime tre reti del Bologna in Serie A sono arrivate su sviluppo di calcio d'angolo, dopo che le precedenti 10 erano arrivate su azione.
- di marcosal93
gol!
37' - DAI E DAI, IL BOLOGNA PASSA. GOL DI POSCH! La rete nasce da uno dei tanti corner di fila generati dalla prima chance per Zirkzee al 34'. Su un contro cross dalla sinistra Orsolini aggancia palla in area, finendo per accomodarla sui piedi di Posch sul centro destra. Botta di prima sotto la traversa ed è 1-0 al Dall'Ara.
- di marcosal93
34' - Due occasioni da gol Bologna in un minuto! Entrambe le volte è super Dragowski. Prima su Zirkzee che riceve sulla sinistra dell'area, sterza verso il fondo e spara col mancino in diagonale. Paratona. Sul corner seguente, dalla sinistra, sbuca di testa Ferguson, ma Dragowski risponde ancora presente. 
- di marcosal93
30' - La gara non si sblocca, è il Bologna che prova a far gioco ma senza pungere. Orsolini si accentra e calcia dai 25-30 metri col mancino: palla abbondantemente alta.
- di marcosal93
18' - Subito chance per Maldini: il nuovo entrato vince un rimpallo e arriva al tiro dal limite, sulla destra. Diagonale insidioso ma sventato da Skorupski. 
- di marcosal93
sostituzione
18' - Kovalenko non ce la fa, dentro Daniel Maldini.
- di marcosal93
17' - Ferguson prova una complicata deviazione volante sulla destra dell'area: più un cross che un tiro, comunque facilmente bloccato da Dragowski. 
- di marcosal93
15' - Questa volta il problema fisico è per Kovalenko, e sembra più complesso di quello di Ampadu. 
- di marcosal93