In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Udinese-Verona 1-1, gol e highlights: autogol di Becao e rete di Samardzic

La gara della Dacia Arena ha chiuso la 20^ giornata del campionato di Serie A. Partita bella e combattuta tra squadre con obiettivi diversi. Parte bene il Verona che sblocca il risultato grazie a un tiro di Lazovic deviato da Becao nella propria porta. L'Udinese fatica ma poi accelera e al 21' trova il pari grazie a Samardzic. Per i friulani ci provano ancora Udogie e Bijol mentre nella ripresa il Verona ha due buone chance con Ngonge e Lasagna. Udinese 7^ a 29, Hellas a -5 dalla salvezza

LA CLASSIFICA - PAGELLE

Condividi:

Il prossimo sarà il confronto numero 38 in Serie A tra Udinese e Verona: il bilancio attuale tra le due squadre è in perfetto equilibrio, con 12 successi per parte e 13 pareggi.

- di Redazione SkySport24
La formazione del Verona in grafica
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Verona: Zaffaroni schiera dal 1' Braaf in coppia con Lasagna alle spalle di Djuric. Depaoli e Lazovic sulle corsie laterali
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Udinese: sempre senza Deulofeu costretto ai box per l'infortunio al ginocchio, Sottil conferma la coppia composta da Beto e Success. Pereyra in panchina, a centrocampo Samardzic, Walace e Arslan
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Arslan, Udogie; Beto, Success. All. Sottil

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Sulemana, Lazovic; Lasagna, Braaf; Djuric. All. Zaffaroni

- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Dopo il successo per 2-1 nel match d’andata, l’Udinese potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro il Verona in Serie A solo per la seconda volta, dopo il 2017/18.

- di Redazione SkySport24
Udinese e Verona hanno pareggiato l’ultimo confronto alla Dacia Arena in campionato (1-1 il 27 ottobre 2021), solo una volta hanno registrato due pareggi di fila in casa dei friulani in Serie A: nel periodo tra l’ottobre 1982 e l’ottobre 1983.
- di Redazione SkySport24
L’Udinese ha ottenuto 28 punti in 19 match di questo campionato, nelle precedenti 10 stagioni di Serie A non ha mai fatto meglio nel girone d’andata (28 anche nel 2017/18).
- di Redazione SkySport24
Dopo il successo per 1-0 contro la Sampdoria, l’Udinese potrebbe vincere due match di fila in campionato per la prima volta dallo scorso ottobre, in quel caso ottenne sei successi di fila, l’ultimo dei quali proprio contro il Verona (3 ottobre 2022).
- di Redazione SkySport24
Il Verona ha vinto due delle ultime tre gare di campionato (1 sconfitta), tante quante nelle precedenti 21 (5 pareggi, 14 sconfitte); gli scaligeri potrebbero ottenere due successi di fila in Serie A per la prima volta dal gennaio 2022.
- di Redazione SkySport24
Dopo la vittoria per 2-0 contro il Lecce, il Verona potrebbe registrare due clean sheet di fila in Serie A per la prima volta dal settembre 2020 (il secondo dei quali arrivò proprio contro l’Udinese).
- di Redazione SkySport24
Da una parte il Verona è la squadra che ha segnato più gol in percentuale nei primi tempi di questo campionato (76%: 13/17), dall’altra l’Udinese è la formazione che ha subito più reti in percentuale nella prima frazione di gioco (62%: 13/21).
- di Redazione SkySport24
Le ultime otto reti dell’Udinese in campionato sono tutte state realizzate su azione, dall’altra parte il Verona è la squadra che ha subito in percentuale più gol su azione in questa Serie A (90%: 28/31).
- di Redazione SkySport24
Il Verona è la vittima preferita di Roberto Pereyra in Serie A: tre gol, l’ultimo dei quali risale però al 30 maggio 2015 con la maglia della Juventus. Le sue due reti in questo campionato sono entrambe arrivate alla Dacia Arena (v Empoli e Roma).
- di Redazione SkySport24
Darko Lazovic ha segnato tre reti in questo campionato e non ha mai realizzato più gol in una singola stagione di Serie A. Il classe ’90 ha preso parte a quattro reti in quattro match in Serie A nel 2023 (tre marcature e un assist), solo Lookman (sei), Boga (sei) e Osimhen (cinque) hanno fatto meglio nel nuovo anno solare.
- di Redazione SkySport24