Milan-Atalanta 2-0, gol e highlights: autorete di Musso e Messias
Guarigione certificata per i rossoneri che con una gara attenta e cinica battono l'Atalanta a San Siro 2-0 e raggiungono l'Inter a quota 47 in classifica. Parte forte la squadra di Pioli che crea due occasioni con Giroud. Il Milan la sblocca grazie a un'autorete di Musso su gran conclusione di Theo. Nella ripresa i rossoneri gestiscono, Pioli inserisce Ibrahimovic e Leao serve una palla d'oro a Messias che chiude il match
Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo
Rasmus Højlund è il quinto più giovane straniero nell’era dei tre punti a vittoria a segnare almeno sei gol prima di raggiungere le 20 presenze in Serie A (meglio di lui solo Adriano, Icardi, Kessié e Pato).
Rafael Leão – a segno nell’ultimo match di Serie A al Meazza contro l’Atalanta – non ha partecipato a nessun gol del Milan nelle ultime sette presenze in tutte le competizioni: è da marzo 2021 che non arriva ad almeno otto gare di fila in rossonero senza entrare in alcun gol (nove consecutive in quel caso).
Olivier Giroud ha già preso parte a 17 reti in questa stagione con il Milan in tutte le competizioni (11 gol e sei assist), tante partecipazioni al gol quante in tutta la scorsa stagione con i rossoneri (17: 14 marcature e tre passaggi vincenti).
Da una parte l’Atalanta è la squadra che ha intercettato più palloni (258) in questo campionato, dall’altra il Milan è la seconda formazione con più contrasti vinti (249 – dietro solo al Lecce, 263).
L’Atalanta è l’unica squadra della Serie A in corso a non aver ancora subito gol da giocatori subentrati; l’ultimo gol incassato “dalla panchina” per la Dea in campionato risale al 21 maggio scorso, contro l’Empoli (a segno con Stulac)
Solo Cremonese (sette) ed Empoli (sei) hanno subito più gol su sviluppo di calcio d’angolo di Atalanta e Milan (cinque ciascuna) in questo campionato; e solo Torino (0), Monza e Sampdoria (uno ciascuna) hanno segnato meno gol da questa situazione di gioco di nerazzurri e rossoneri (entrambe due).