Serie AGiornata 26 - domenica 12 marzo 2023Giornata 26 - dom 12 mar
Fine
3 - 4
3 - 4
Roma-Sassuolo 3-4, gol e highlights. Sfuma il 2° posto per Mourinho
Dopo due vittorie i giallorossi cadono 4-3 e restano al 4° posto aspettando il Milan (lunedì contro la Salernitana). Terzo successo di fila del Sassuolo. In avvio è Laurienté a prendersi la scena con una doppietta in cinque minuti dopo la pañolada a sostegno dello squalificato Mourinho. Accorcia Zalewski che beffa Consigli, prima dell'intervallo follia di Kumbulla: rosso dopo aver scalciato in area Berardi, che su rigore non sbaglia. Magia del neoentrato Dybala, poker di Pinamonti e guizzo di Wijnaldum
1 nuovo post
45' - Scintille in campo: tutto nasce da un allungo di Berardi che cerca di anticipare Rui Patricio scontrandosi con lui. Un intreccio di gambe dove c'è anche Kumbulla, che scalcia platealmente l'avversario e innesca una rissa. Attenzione a Fabbri: on field review!
45' - Due minuti di recupero
41' - Pinamonti! Destro potente da posizione piuttosto defilata, non si fa sorprendere Rui Patricio che alza sopra la traversa!
32' - Gioco momentaneamente fermo: Berardi e Pinamonti a terra
27' - Wijnaldum di testa! Ancora la Roma vicina al gol con l'olandese, che non inquadra da pochi passi sul cross del solito Zalewski!
I giallorossi rientrano in partita con la rete di Zalewski, che schiaccia al volo col destro il cross dalla sinistra di Spinazzola. Consigli sorpreso dalla traiettoria nonostante la posizione defilata dell'esterno della Roma, che trova l'angolo sul palo lontano!
Tremendo uno-due del Sassuolo: Berardi libera col tacco Toljan al cross, rinvia male la difesa e nuova iniziativa dalla destra di Berardi che mette in mezzo un rasoterra. Ad arrivarci sul secondo palo è nuovamente Laurienté, che gira in porta la sua doppietta e il raddoppio degli emiliani!
17' - Berardi! Si accentra l'attaccante del Sassuolo che libera il sinistro: facile Rui Patricio!
Break del Sassuolo ai danni di Bove: c'è una prima conclusione rimpallata di Frattesi, poi quella di Pinamonti respinta da Rui Patricio. Il primo a raccogliere la ribattuta è Laurienté, che insacca in posizione regolare come da verifica del Var (lo tiene in gioco la spalla di Matic). Male la difesa giallorossa, emiliani avanti all'Olimpico!
6' - Abraham! Controllo e destro immediato dal limite: pallone fuori, ma la Roma spinge subito!
2' - WIJNALDUM SFIORA IL GOL!
Nemmeno due minuti di gioco e l'olandese sorprende la difesa del Sassuolo: solo dinanzi a Consigli, l'olandese gli calcia addosso!
La pañolada dell'Olimpico a sostegno di Mourinho
1' - Il pubblico giallorosso si schiera con il proprio allenatore squalificato per due giornate: ecco la protesta collettiva sventolando fazzoletti bianchi