In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sassuolo-Torino, gol e highlights: Sanabria risponde a Pinamonti

Gara di grande equilibrio al Mapei con Sassuolo e Torino che chiudono la 28^ di campionato con un pareggio. Meglio il Toro nel primo tempo: ci provano Sanabria, Radonjic, Singo e Linetty ma passa il Sassuolo con Pinamonti che sfrutta una respinta corta di Milinkovic su tiro di Berardi. Nella ripresa gol annullato a Laurienté, la squadra di Juric trova il pari con Sanabria e poi si vede annullare un gol (Radonjic) per fuorigioco di Vlasic. Finisce 1-1. Il Toro aggancia l'Udinese

PAGELLE

Condividi:

Calcolando i punti delle 12 giornate disputate da inizio 2023, solo tre formazioni (Napoli, Juventus e Lazio) hanno ottenuto più punti del Sassuolo (20) in Serie A – in questo anno solare, con 20 reti la formazione neroverde ha anche il quarto miglior attacco del torneo, dietro a Napoli, Atalanta e Juventus.

- di Redazione SkySport24

Il Sassuolo è reduce da quattro vittorie consecutive e insegue un record: mai nella sua storia in Serie A la formazione neroverde è riuscita ad ottenere cinque successi di fila in un singolo campionato (due volte in generale è arrivata a cinque, ma a cavallo di due campionati differenti).

- di Redazione SkySport24

Il Sassuolo ha segnato nelle ultime quattro partite di campionato e potrebbe segnare in cinque partite di fila in Serie A per la prima volta dallo scorso ottobre (serie di sei nella circostanza).

- di Redazione SkySport24

Negli ultimi tre confronti diretti in Serie A tra Sassuolo e Torino sono stati segnati in tutto quattro gol per una media di 1.33 a partita, molto meno del 3.12 registrato nei precedenti 16 confronti tra le due squadre nel massimo campionato (50 reti in totale).

- di Redazione SkySport24

Il Torino non ha segnato nella gara di andata di questo campionato contro il Sassuolo, interrompendo una striscia di 11 partite consecutive in Serie A con almeno una rete all’attivo contro gli emiliani – i granata potrebbero restare a secco di gol in due match di fila con i neroverdi per la prima volta nella competizione.

- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Torino: uomini abbastanza contati per Juric che manda in campo Radonjic accanto a Vlasic nella coppia che agisce alle spalle di Sanabria. A centrocampo c'è Linetty
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Sassuolo: Dionisi recupera Ruan per la difesa, Ferrari vince il ballottaggio con Erlic. Anche Pinamonti pienamente recuperato e nel tridente completato da Berardi e Larienté
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ferrari, Ruan, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Linetty, Rodriguez; Vlasic, Radonjic; Sanabria. All. Juric

- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Il Sassuolo ha vinto solo quattro delle 19 partite di Serie A disputate contro il Torino (7 pareggi, 8 sconfitte), tra cui la gara di andata: il club neroverde non è mai riuscito a battere due volte consecutive quello granata nel massimo torneo.

- di Redazione SkySport24
Ben sei delle nove partite di Serie A tra Sassuolo e Torino in casa dei neroverdi sono terminate in parità: una sola vittoria interna e due successi granata nelle altre tre, tra cui quella nell’ultimo incrocio al MAPEI Stadium datato 17 settembre 2021 (0-1 con gol di Marko Pjaca).
- di Redazione SkySport24
Il Sassuolo è reduce da quattro vittorie consecutive e insegue un record: mai nella sua storia in Serie A la formazione neroverde è riuscita ad ottenere cinque successi di fila in un singolo campionato (due volte in generale è arrivata a cinque, ma a cavallo di due campionati differenti).
- di Redazione SkySport24
Calcolando i punti delle 12 giornate disputate da inizio 2023, solo tre formazioni (Napoli, Juventus e Lazio) hanno ottenuto più punti del Sassuolo (20) in Serie A – in questo anno solare, con 20 reti la formazione neroverde ha anche il quarto miglior attacco del torneo, dietro a Napoli, Atalanta e Juventus
- di Redazione SkySport24
Il Torino ha vinto nell’ultima gara giocata fuori casa contro il Lecce e non ottiene almeno due successi di fila in trasferta in Serie A dal periodo tra il maggio e l’agosto scorso (quattro in quel caso).
- di Redazione SkySport24
Il Torino è la formazione che ha subito più reti in percentuale nell’ultima mezz’ora di gioco in questo campionato (48%, 16 su 33), inclusa quella di Agustín Álvarez, autore del gol vittoria del Sassuolo nel recupero nel match d’andata.
- di Redazione SkySport24
Due degli ultimi tre gol in campionato del Sassuolo sono arrivati su calcio di rigore – solo l’Atalanta (otto) ha ricevuto più rigori a favore dei neroverdi (sette) nella Serie A in corso; il Torino ha invece calciato solo due tiri dagli 11 metri in questo campionato, l’unico in trasferta risale a novembre (trasformazione di Lukic vs Bologna).
- di Redazione SkySport24
Domenico Berardi – autore di cinque gol in carriera in Serie A contro il Torino – è uno dei due giocatori che nel 2023 vantano almeno cinque gol e almeno cinque assist nei maggiori cinque campionati europei, insieme a Khvicha Kvaratskhelia del Napoli.
- di Redazione SkySport24
Armand Laurienté è uno dei quattro giocatori, con Kvaratskhelia, Dybala e Leão, a vantare almeno sei gol e almeno sei assist in questa Serie A. In più, da inizio 2023 il classe ‘98 ha creato ben 11 occasioni da gol per i compagni in seguito a movimenti palla al piede: in questo anno solare nei maggiori cinque tornei europei hanno fatto meglio solo Vinícius Jr (14), Messi (14) e Ødegaard (12).
- di Redazione SkySport24
Antonio Sanabria – che ha esordito in Serie A con la maglia del Sassuolo nel marzo 2014 – ha segnato nelle ultime due trasferte di Serie A e non è mai arrivato in carriera a tre di fila fuori casa nella competizione; con quattro reti fuori casa nel 2023 è il secondo miglior marcatore del torneo da inizio anno in trasferta (meglio di lui solo Osimhen, con otto).
- di Redazione SkySport24