Serie AGiornata 3 - domenica 28 agosto 2022Giornata 3 - dom 28 ago
Fine
Salernitana
Dia B. 7'Bonazzoli F. 16'Vilhena T. 50'Botheim E. 76'
4 - 0
Sampdoria
Salernitana
Dia B. 7'Bonazzoli F. 16'Vilhena T. 50'Botheim E. 76'
4 - 0 Sampdoria
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Salernitana-Sampdoria 4-0, gol e highlights

La Salernitana conquista la prima vittoria in questo campionato battendo 4-0 la Sampdoria. Decidono le reti di Dia, Bonazzoli, Vilhena e Botheim

1 nuovo post
In questi minuti Salernitana e Sampdoria stanno completando il riscaldamento sotto la pioggia
- di Redazione SkySport24
In conferenza stampa, alla vigilia di Salernitana-Sampdoria, ha parlato anche Davide Nicola: "E’ stata una settimana di lavoro molto produttiva, i ragazzi si sono applicati molto e hanno dimostrato di avere sinergie e movimenti molto più fluidi. La squadra mi sta piacendo sempre di più e credo che col tempo acquisiremo sempre più certezze. Ci attende una partita importantissima davanti al nostro pubblico"
- di Redazione SkySport24
Marco Giampaolo prima della partita ha detto: "Con la Juve abbiamo portato a casa un pareggio che ci ha dato buona energia, arriviamo da due buone prestazioni contro due squadre difficili da affrontare. Sono state spese moltissime energie fisiche e mentali per affrontare queste prime partite, ora dovremo gestirle al meglio per affrontare le prossime tre, che si giocheranno nel giro di una settimana"
- di Redazione SkySport24
Alle 18.30 si sfidano anche Verona e Atalanta. SEGUI QUI LA PARTITA LIVE
- di Redazione SkySport24
statistiche
La Salernitana potrebbe diventare la 37a squadra differente contro cui Fabio Quagliarella segna in Serie A, in quel caso solo Alberto Gilardino (39), Roberto Baggio (38) e Francesco Totti (38) ne conterebbero di più.
- di Redazione SkySport24
Solo Victor Osimhen (15) ha effettuato più tiri di Abdelhamid Sabiri in questa Serie A, ma il centrocampista della Sampdoria ha centrato solo una volta lo specchio della porta con le sue 11 conclusioni
- di Redazione SkySport24
Antonio Candreva ha giocato 71 partite, segnato 12 gol e fornito 18 assist con la maglia della Sampdoria in Serie A; con i blucerchiati in media ha fornito un passaggio vincente ogni quattro partite, il suo miglior rapporto tra le squadre con cui ha giocato nel massimo campionato.
- di Redazione SkySport24
statistiche

La Sampdoria è la squadra che ha perso più partite in Serie A nel 2022; nessuna formazione ha pareggiato più della Salernitana nel periodo (nove, alla pari dell’Empoli). La Sampdoria non ha segnato in queste due prime giornate di campionato: non è mai rimasta nella sua storia a secco di gol in tutte le prime tre partite disputate in un torneo di Serie A

- di Redazione SkySport24
statistiche

La Salernitana ha vinto due dei tre precedenti casalinghi contro la Sampdoria nel massimo campionato, ma ha perso l’ultimo nella scorsa stagione (0-2, autogol di Di Tacchio e rete di Candreva). La Salernitana non ha segnato alcun gol nelle prime due gare stagionali per la prima volta in Serie A. I campani però, dopo lo 0-0 contro l’Udinese, potrebbero mantenere la porta inviolata in due match di fila nel massimo campionato per la prima volta dal periodo aprile-maggio 1999 (cinque in quel caso)

- di Redazione SkySport24
Il bilancio in Serie A tra Salernitana e Sampdoria è in perfetta parità con tre vittorie per parte e nessun pareggio. Dopo il successo 2-1 in trasferta dell’aprile 2022 (Fazio, Ederson e Caputo) i campani potrebbero vincere due gare di fila contro la Samp per la prima volta nella competizione.
- di Redazione SkySport24
Alle 18.30 si sfidano Salernitana e Sampdoria: la partita è live su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e in streaming su NOW
- di Redazione SkySport24