Serie AGiornata 31 - sabato 22 aprile 2023Giornata 31 - sab 22 apr
Fine
1 - 1
1 - 1
Sampdoria-Spezia 1-1, gol e highlights: Verde risponde ad Amione
Lo Spezia non riesce a scrollarsi di dosso il Verona che resta a -1 dalla squadra di Semplici che a Marassi raccoglie un 1-1 contro la Samp. Parte bene lo Spezia vicino al gol con Nzola ma passa la Samp grazie a un colpo di testa di Amione. Nella ripresa succede di tutto, gara sospesa per circa 7' pe rlancio di fumogeni. Alla ripresa del gioco Verde fa 1-1. Nella restante parte di gara entrambe provano a vincerla ma al 90' il risultato è di parità
1 nuovo post
Con il gol nell’ultimo turno, Jesé Rodríguez è diventato il secondo giocatore spagnolo capace di andare a segno in almeno quattro dei cinque grandi campionati europei negli anni 2000, dopo Bojan Krkic l’ultimo straniero che ha trovato la rete in due presenze consecutive in Serie A con la Sampdoria è stato Keita Baldé, nel 2021.
Mbala Nzola ha trovato la rete in ciascuna delle due gare da titolare giocate in Serie A contro la Sampdoria (due centri): l’attaccante dello Spezia ha segnato più gol nella competizione solo contro Atalanta e Torino (tre in entrambi i casi)