In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roma-Salernitana 2-2, gol e highlights: Matic segna il pari all'83'

La Roma raggiunge la Salernitana sul 2-2 nel finale. Sblocca subito Candreva, poi pari di El Shaarawy nel secondo tempo e immediato 1-2 di Dia. All'83' ci pensa Matic a chiudere il match sul 2-2. Mou a -4 dal Milan, ora quarto dopo la penalizzazione di 10 punti della Juve. Dybala neanche in panchina per precauzione. La Salernitana, già salva, sale a quota 39 punti

JUVE PENALIZZATA DI 10 PUNTI. LE NEWS LIVE - LA CLASSIFICA

Condividi:

 

Gli allenatori con più finali nelle coppe europee: Mourinho è alla sesta

Con in tasca la finale di Europa League di Budapest José sale a quota sei finali delle competizioni europee (quelle stagionali, escludendo dunque le Supercoppe). Le precedenti le ha vinte tutte. Solo uno come lui e solo uno meglio di lui nella storia…
- di marcosal93

Mourinho e il Siviglia: la finale tra infallibili

Il Siviglia ha vinto sei finali su sei in Europa League e non perde contro formazioni italiane in sfide dirette dal 2007. Lo Special One, invece, vanta cinque successi europei e ha subito gol solo nel 2003. I NUMERI

- di marcosal93

Champions, Europa e Conference League: tutte le finali live su Sky e in streaming su NOW

Dal 31 maggio con Siviglia-Roma al 10 giugno di City-Inter, passando per il 7 giugno e Fiorentina-West Ham. Tre squadre italiane nelle finali europee tutte da vivere live su Sky Sport, anche con la magia del 4K, e in streaming su NOW. Ampi studi pre e post partita, le giornate di avvicinamento sempre in diretta su Sky Sport 24 e tutti gli approfondimenti di SkySport.it. TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE

- di marcosal93
- di marcosal93

I più "cattivi" del campionato

Quali sono stati i calciatori più sanzionati in questo campionato? Protagonisti difensori e centrocampisti tra coloro che hanno accumulato il maggior numero di cartellini: Transfermarkt li ha classificati dando un punteggio per ogni tipologia di provvedimento. Testa a testa in vetta, il sorpasso è arrivato proprio nel weekend…

- di marcosal93
statistiche

La Salernitana ha vinto solo una delle sette gare di Serie A contro la Roma, a fronte di sei sconfitte; il successo è arrivato il 24 gennaio 1999, 2-1 con le reti di Antonino Bernardini e Federico Giampaolo (Luigi Di Biagio per i giallorossi).
 

- di marcosal93
statistiche

La Roma ha vinto tutti i tre precedenti casalinghi contro la Salernitana in Serie A: tra le squadre contro cui la Roma ha all’attivo il 100% di successi in casa nella competizione, solo contro Pro Vercelli (6) e Casale (4) conta più precedenti.
 

- di marcosal93
statistiche

La Salernitana ha già trovato i tre punti allo Stadio Olimpico in questo campionato, 3-1 dello scorso ottobre contro la Lazio: i campani potrebbero superare entrambe le avversarie romane nel corso di una singola stagione di Serie A per la seconda volta nella loro storia, dopo esserci riusciti nel 1998/99, con Delio Rossi in panchina.
 

- di marcosal93
statistiche

La Roma non ha trovato la via del gol nelle ultime due gare di campionato (contro Inter e Bologna) e potrebbe giocare tre partite consecutive senza segnare per la prima volta da marzo 1994, con Carlo Mazzone in panchina.
 

- di marcosal93
statistiche

La Salernitana non ha trovato il successo in nessuna delle ultime sette trasferte di campionato (5 pareggi, 2 sconfitte) e non fa peggio nel corso di una singola stagione di Serie A dal 1998/99, quando non vinse per 10 gare esterne consecutive.
 

- di marcosal93
statistiche

La Roma ha segnato 45 gol in questo campionato, meno di ogni altra squadra attualmente nelle prime otto posizioni in classifica – l’ultima formazione che con tre gare mancanti dalla fine del campionato aveva realizzato al massimo 45 centri per poi arrivare a fine stagione nelle prime quattro posizioni è stata la Sampdoria nel 2009/10.
 

- di marcosal93
statistiche

Salernitana (21% - 9 su 43) e Roma (20% - 9 su 45) sono le due squadre che hanno segnato più gol da fuori area rispetto al totale delle proprie reti realizzate in questa Serie A.
 

- di marcosal93
statistiche

L’allenatore della Roma José Mourinho (149) è vicino alle 150 panchine in Serie A e al momento ha vinto 84 incontri: tra i tecnici che hanno tagliato questo traguardo nelle ultime 40 stagioni, solo Antonio Conte (102) e Maurizio Sarri (85) hanno registrato più successi dopo 150 panchine (esattamente 84 vittorie nelle prime 150 per Simone Inzaghi e Fabio Capello).
 

- di marcosal93
statistiche

Andrea Belotti è al momento l’attaccante che ha giocato più gare senza trovare la via del gol in una singola stagione di Serie A con la maglia della Roma nell’era dei tre punti a vittoria (28); l’attaccante italiano tuttavia ha all’attivo una rete nel suo unico precedente contro la Salernitana nel massimo campionato, il 2 aprile 2022 su calcio di rigore con il Torino.
 

- di marcosal93
statistiche

Krzysztof Piatek, a quota 99 presenze in Serie A, è andato a segno in ciascuna delle sue due gare giocate da titolare in campionato contro la Roma, rispettivamente con Genoa e Milan; l’attaccante della Salernitana ha trovato la rete con tre maglie diverse contro una singola avversaria nella competizione finora contro Atalanta, Empoli e Verona.

- di marcosal93