In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Napoli-Lecce 1-1: Colombo risponde al gol di Elmas

Al Maradona succede tutto in sei minuti del primo tempo: Meret para un rigore a Colombo al 25', poco dopo Elmas segna l'1-0, dunque lo stesso Colombo fa 1-1 al 31' con un gran gol da fuori. Tanti cambi per Spalletti (sei) tra i titolari, ma Raspadori e Ndombélé escono all'intervallo. Napoli a 8 punti, il Lecce sale a quota 2

LA JUVE BATTE 2-0 LO SPEZIA

Condividi:

sostituzione
55' - Dentro Kvaratskhelia, fuori Elmas. 
- di marcosal93
50' - Zielinski calcia da posizione centrale dai venti metri, dopo uno schema da corner che lo libera al tiro. Falcone c'è e blocca.
- di marcosal93
49' - Tutto ok per Ostigard. 
- di marcosal93
47' - Subito gioco fermo, qualche problema per Ostigard.
- di marcosal93
sostituzione
46' - Fuori Raspadori e Ndombélé, dentro Zielinski e Lobotka. Nel Lecce Gonzalez per Helgason. 
- di marcosal93
inizia il secondo tempo!
Due cambi nel Napoli
- di marcosal93

Fin qui è 1-1, tutto in sei minuti

Pari al Maradona nel primo tempo, dove succede tutto nel giro di sei minuti. Prima il rigore per il Lecce: fallo di Ndombélé e Colombo sul dischetto. L'attaccante scuola Milan parte e spiazza Meret, ma l'arbitro lo ferma: non aveva ancora fischiato per autorizzare la battuta. A quel punto Colombo calcia per davvero, cambia angolo, Meret no e lo ipnotizza. Poi tutto rapidissimo: due minuti dopo segna Elmas. Ne passano altri quattro e Colombo trova un gran gol da fuori area per il pari. 

- di marcosal93
intervallo!

- di marcosal93
47' - Sul corner dalla destra ci prova Baschirotto di testa: largo di poco. 
- di marcosal93
45' - Tre di recupero. Iniziano con Meret che intercetta un pericoloso cross di Helgason dalla sinistra. 
- di marcosal93
ammonizione!
40' - Giallo a Colombo per un fallo su Ostigard. 
- di marcosal93
ammonizione!
33' - Giallo per Hjulmand
- di marcosal93
gol!
31' - COLOMBO SI RISCATTA: CHE GOL! 1-1 al Maradona, il classe 2002 controlla sui 25 metri da posizione centrale: guarda la porta e spara. Mancino violentissimo e precisissimo. Magnifica rete che vale il pari, pochi minuti dopo il suo rigore sbagliato. 
- di marcosal93
statistiche
Gli ultimi due gol realizzati al Diego Armando Maradona da Elfjif Elmas in Serie A sono stati contro squadre neopromosse (Lecce e Venezia). Il nordmacedone non segnava in casa con il Napoli dalla prima giornata della scorsa stagione (22 agosto 2021 vs Venezia).
- di marcosal93
gol!
27' - NAPOLI IN VANTAGGIO! ELMAS! Due minuti dopo il rigore sbagliato dal Lecce, sblocca Elmas. Tiro cross di Politano dalla destra dell'area che trova il compagno in mezzo. Facile il tocco sotto porta.
- di marcosal93
25' - MERET PARA IL RIGORE DI COLOMBO! Poco prima l'attaccante classe 2002 aveva spiazzato Meret, ma l'arbitro lo ferma: non aveva ancora fischiato. Al tiro vero e proprio Colombo cambia angolo (incrociando col mancino), Meret no e lo ipnotizza. 
- di marcosal93
Rigore confermato dal Var
- di marcosal93
22' - RIGORE PER IL LECCE, FALLO DI NDOMBÉLÉ SU DI FRANCESCO. L'esterno del Lecce lo anticipa per avventarsi su un pallone sulla sinistra dell'area. Per l'arbitro nessun dubbio ma ci sarà un check in corso. Da capire l'entità del contatto e la posizione: se dentro o fuori area. 
- di marcosal93
21' - Scambio su una palla inattiva dalla destra che manda Politano al tiro appena dentro l'area, da posizione defilata. Bel mancino che Falcone alza in corner. 
- di marcosal93
20' - Colombo gestisce palla sui 25 metri e poi calcia col mancino, incrociato e rasoterra. Meret c'è e blocca. 
- di marcosal93