Empoli-Roma 1-2, gol e highlights: decidono le reti di Dybala e Abraham
Dopo due sconfitte in campionato e in Europa League, la squadra di Mourinho ritrova il successo al termine di una gara combattuta contro l’Empoli. Al Castellani parte bene la Roma che crea, colpisce un palo con Dybala e poi sempre con Dybala si porta in vantaggio. L’Empoli risponde con un palo di Satriano e poi con il gol di Bandinelli. Nella ripresa i giallorossi tornano in vantaggio con Abraham. Pellegrini spreca un rigore (traversa), nel finale rosso a Akpa Akpro. Roma quarta a 13 punti
Quasi tutto pronto per l'avvio di Empoli-Roma
Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo
In questo campionato nessuna squadra ha colpito più legni della Roma: quattro, come Sampdoria e Atalanta.
Sono nove i precedenti dell'arbitro Marinelli con gli azzurri, con 5 vittorie, due pareggi e due sconfitta. La prima gara nell'agosto del 2017 a Ternia (1-1), l'ultima il succesos 3-2 sul Napoli lo scorso aprile. Quella di stasera sarà invece la prima assoluta con la Roma.
Solo il Bologna (nove) ha perso più punti da situazione di vantaggio rispetto all'Empoli (sei) in questo campionato: la squadra toscana è stata ripresa sul pari in tre occasioni.
La Roma è la squadra che ha realizzato in percentuale più gol su sviluppo di calcio piazzato in questo campionato: tre su sei, il 50% - l'Empoli ha realizzato invece tutte le sue quattro reti su azione
La Roma ha subito due reti nei primi 15 minuti di gioco in questo campionato, nessuna squadra ne conta di più (due anche per Spezia e Udinese).
Nessuna squadra ha segnato più gol dell'Empoli da fuori area in questo campionato (tre, come l'Atalanta).