Serie AGiornata 6 - sabato 10 settembre 2022Giornata 6 - sab 10 set
Fine
Sampdoria
Djuricic F. 57'
1 - 2
Milan
Messias J. 6'Giroud O. 67' (Rig.)
Sampdoria
Djuricic F. 57'
1 - 2 Milan
Messias J. 6'Giroud O. 67' (Rig.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Sampdoria-Milan 1-2, gol e highlights: decide Giroud su rigore

Prova di carattere dei rossoneri che giocano tutto il secondo tempo in inferiorità numerica per il doppio giallo a Leao. Milan in vantaggio con Messias che finalizza una splendida azione. Djuricic colpisce la traversa, Dopo il rosso a Leao la Samp ci crede e trova il pari con un bel colpo di testa di Djuricic. La squadra di Pioli si riorganizza, fallo di mano di Villar e rigore per i rossoneri: Giroud non sbaglia. Nel finale palo di Verre. Milan primo con il Napoli

LE PAGELLE

1 nuovo post

Sono 64 i precedenti tra Sampdoria e Milan in Serie A in casa dei liguri: 19 vittorie per i padroni di casa, con 26 successi rossoneri e 19 pareggi a completare il bilancio.

- di Redazione SkySport24

Proprio l'1-0, finale delle ultime due sfide, è il risultato più frequente tra Sampdoria e Milan in Serie A: in totale questo punteggio si è verificato 17 volte.

- di Redazione SkySport24

Entrambe le sfide della scorsa stagione, terminate 1-0 per i rossoneri, sono state decise nei primi 10 minuti di partita (Díaz dopo 9' e Rafael Leão dopo 8'), dopo che otto delle precedenti nove marcature tra queste due squadre in Serie A erano state realizzate nei secondi tempi.

- di Redazione SkySport24

Il Milan ha vinto quattro delle ultime cinque partite di Serie A contro la Sampdoria (1N), non subendo alcun gol nelle ultime due: per risalire a un successo blucerchiato in campionato contro i rossoneri si torna indietro all’1-0 al Ferraris del 30 marzo 2019, proprio con Giampaolo in panchina (gol di Defrel).

- di Redazione SkySport24

Dopo i successi in entrambe le sfide di campionato della scorsa stagione, il Milan potrebbe vincere tre partite di fila contro la Sampdoria in Serie A per la prima volta dal settembre 2016, mentre non tiene la porta inviolata per tre sfide consecutive contro i liguri dal febbraio 2014.

- di Redazione SkySport24

129º confronto in Serie A tra Sampdoria e Milan: bilancio che vede avanti i rossoneri grazie a 67 successi contro i 30 blucerchiati - completano il quadro 31 pareggi.

- di Redazione SkySport24
La formazione della Sampdoria in grafica
- di Redazione SkySport24
La formazione del Milan in grafica
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Sampdoria: anche Giampaolo cambia qualcosina innanzitutto il sistema di gioco iniziale, un 4-1-4-1 dove Caputo è il vertice offensivo e Villar quello di costruzione. A sinistra tropva spazio Djuricic, a destra Leris
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Milan: Pioli continua a ruotare gli uomini anche se deve fare di necessità virtù in attacco con Origi ancora out, gioca Giroud. Conferme per De Ketelaere, torna Messias. A centrocampo spazio per Pobega con Tonali. Kalulu-Kjaer la coppia di centrali difensivi
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Murillo, Ferrari, Augello; Villar; Leris, Rincon, Sabiri, Djuricic; Caputo. All. Giampaolo

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Kalulu, Theo Hernandez; Tonali, Pobega; Messias, De Ketelaere, Leao; Giroud. All. Pioli

- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Il Milan ha vinto quattro delle ultime cinque partite di Serie A contro la Sampdoria (1 pareggio), non subendo alcun gol nelle ultime due: per risalire a un successo blucerchiato in campionato contro i rossoneri si torna indietro all’1-0 al Ferraris del 30 marzo 2019, proprio con Giampaolo in panchina (gol di Defrel).

- di Redazione SkySport24
La Sampdoria ha perso le ultime tre gare casalinghe di Serie A contro il Milan, solo una volta nel torneo ha registrato quattro ko interni consecutivi contro i rossoneri: nel periodo tra il 1963 e il 1968.
- di Redazione SkySport24
La Sampdoria è – al pari del Montpellier – una delle due squadre ad aver registrato più sconfitte (16) da inizio 2022 nei maggiori cinque tornei europei; i blucerchiati hanno segnato appena 21 gol in 24 partite di Serie A in questo arco temporale, con una media di 0.88, la più bassa considerando le squadre presenti sia nel campionato italiano 21/22 che 22/23.
- di Redazione SkySport24
La Sampdoria ha raccolto solo due punti finora: con una sconfitta eguaglierebbe il suo peggior risultato nelle prime sei partite di un campionato di Serie A (due pareggi e quattro ko nelle prime sei anche nel 2013/14, stagione in cui comunque i blucerchiati si salvarono a fine torneo).
- di Redazione SkySport24
Nessuna formazione ha perso meno partite del Milan (un solo ko, a gennaio contro lo Spezia) nei maggiori cinque campionati europei da inizio 2022 – i rossoneri hanno registrato una media punti di 2.29 in questo anno solare in Serie A e nei big-5 campionati europei stanno facendo meglio solo Liverpool (2.40) e Manchester City (2.38).
- di Redazione SkySport24
Solo l’Atalanta (16) conta più attacchi verticali del Milan (14) nelle prime cinque giornate di questa Serie A - la Sampdoria ne conta quattro, più solamente dell’Empoli (tre). 
- di Redazione SkySport24
Includendo i due gol subiti contro il Verona, la Sampdoria ha incassato sei reti nei primi tempi di questo campionato (nessuna squadra ne conta di più, sei anche il Monza).
- di Redazione SkySport24
Nessun giocatore ha perso più possessi di Abdelhamid Sabiri in questa Serie A (93 sui 287 palloni giocati, il 32%).
- di Redazione SkySport24
Rafael Leão è il giocatore che ha partecipato attivamente a più gol in Serie A nel 2022: 19 (10 reti, nove assist): per il rossonero due reti alla Sampdoria in Serie A, arrivate nell’arco delle ultime tre gare giocate contro i blucerchiati.
- di Redazione SkySport24