Genoa-Inter 1-1: gol e highlights. Dragusin risponde ad Arnautovic
Il 2023 dell'Inter si chiude con un pareggio a Marassi contro il Genoa. Il primo tempo scivola via quasi tutto senza grandi occasioni da gol, poi Arnautovic trova il vantaggio al 42' dopo il palo di Barella, ma dura poco. Nel recupero, infatti, arriva subito il pari di Dragusin. Nella ripresa ci provano Vasquez e Arnautovic, Martinez salva su Acerbi ma non cambia il risultato: finisce 1-1, nerazzurri a +5 sulla Juve
Gilardino reduce da una vittoria
Il Genoa è rimasto imbattuto negli ultimi due match di campionato: pareggio contro la Juventus e vittoria contro il Sassuolo; il Grifone potrebbe evitare la sconfitta in tre gare di fila per la prima volta in questa stagione di Serie A, mentre l’ultima volta che ha ottenuto due successi di fila nel massimo campionato risale al periodo tra gennaio e febbraio 2021 (tre in quel caso).
Genoa in serie positiva in casa
Il Genoa è rimasto imbattuto nelle ultime quattro partite casalinghe di campionato (2 vittorie, 2 pareggi), dopo che aveva perso due delle prime quattro di questo torneo (1 vittoria, 1 pareggio); i liguri non hanno una striscia interna migliore nella competizione da marzo 2022 (5: 1 vittoria, 4 pareggi).
L'Inter punta quota 40
L’Inter è a quota 39 vittorie in tutte le competizioni nell’anno solare 2023: con un successo contro il Genoa eguaglierebbe il proprio record storico di successi ottenuti in un singolo anno solare (40 nel 2005).
Sommer vuole battere record su record
Per la prima volta nella sua storia in Serie A, l’Inter ha subito solo sette gol dopo 17 gare stagionali. In più, se non dovessero subire reti anche contro il Genoa, i nerazzurri diventerebbero soltanto la terza squadra nella storia del torneo a registrare ben 13 clean sheet dopo 18 partite in una singola stagione di Serie A, dopo la Juventus nel 1965/66 e il Cagliari nel 1966/67.
Inter, porte chiuse anche lontano da San Siro
L’Inter ha subito solo due gol nelle prime otto trasferte di questo campionato; prima di questa stagione, solo tre squadre avevano concesso così poche reti dopo le prime otto gare esterne giocate in un torneo di Serie A: il Milan nel 1971/72, nel 1987/88 e nel 2004/05, il Torino nel 1976/77 e nel 1983/84 e la Juventus nel 2014/15 – l’unica con due gol subiti dopo le prime nove partite fuori casa è stata il Milan 2004/05.
I numeri offensivi dei nerazzurri
Da quando allena Simone Inzaghi (2021/22), l’Inter è l’unica squadra a viaggiare sopra i due gol di media in Serie A: 196 reti in 93 gare di campionato, almeno 17 in più segnate rispetto a qualsiasi altra avversaria.
Gudmundsson trascinatore del Genoa
Albert Gudmundsson è il giocatore che in percentuale ha segnato più gol della propria squadra in questa stagione di Serie A: 39% (sette sulle 18 reti complessive del Genoa).
Mkhitaryan, un piacevole ricordo a Marassi
Henrikh Mkhitaryan ha realizzato tre gol contro il Genoa in Serie A: contro nessuna squadra ha fatto meglio. Contro i rossoblù ha firmato la sua unica tripletta nella competizione, l’8 novembre 2020, con la maglia della Roma