In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bologna-Genoa 1-1, gol e highlights: De Silvestri al 95' risponde a Gudmundsson

Con una zampata al 95', De Silvestri salva il Bologna dalla seconda sconfitta consecutiva. La squadra di Thiago Motta impatta 1-1 con il Genoa. Glli ospiti giocano una gara quasi perfetta in fase difensiva dopo il vantaggio di Gudmundsson al 20'. Nella ripresa il Bologna attacca a testa bassa e proprio nel recupero riesce a trovare la rete del pareggio

LE PAGELLE

Condividi:

ammonizione!

19' - Primo squillo del Genoa, Messias punta Posch e lo salta, il difensore stende il brasiliano e viene ammonito

17' - Ci riprova ancora il Bologna con un tentativo di Calafiori da fuori, conclusione centrale e parata agevole di Martinez

13' - Ritmi di gara non particolarmenti elevati in questa prima fase, il Bologna cerca di attirare la pressione del Genoa per poi andare a colpire alle spalle ma la squadra di Gilardino è molto compatta sotto la linea della palla

Moncada presente al Dall'Ara per Bologna-Genoa

Per assistere al match del Dall'Ara, in tribuna è presente anche Moncada, capo dell'area sportiva del Milan. La partita tra Bologna e Genoa può essere una vetrina di calciomercato importante per il futuro. Sia nel Bologna che nel Genoa, sono tanti i giovani interessanti: il focus è ovviamente per l'estate. Focus soprattutto su Joshua Zirkzee (vera sorpresa di questa Serie A), ma anche su Ferguson, che però è squalificato per la partita di stasera col Genoa.

7' - Prima occasione del match per il Bologna che prova a sfondare centralmente con Orsolini che rientra e calcia, Martinez in tuffo para

3' - E' il Bologna che prova a fare la partita in questa primissima fase con il Genoa molto raccolto a protezione della propria trequarti

calcio d'inizio!

Bologna-Genoa 0-0

Si parte, il Bologna va a caccia nuovamente del quarto posto

Dopo l'inno della Serie A, è tutto pronto per l'inizio di Bologna-Genoa

Le squadre stanno entrando in campo sulle note dell'inno del Bologna

Messias: "Gioco esterno? Sono a disposizione"

Messias giocherà ancora una volta esterno: "Non è il ruolo che mi piace di più, ma sono a disposizione della squadra e del mister, cerco di interpretare il ruolo al meglio".

Rispetto alla distinta, ultima vittima dell’influenza genoana è Puscas, che era in panchina ma mandato a casa

Zangrillo: "Irpef? Voci sciocche e irriverenti"

"Il grande gioco del calcio in Italia ha una serie di organismi istituzionali che sovrintendono. Fra questi ce n'è uno con cui dialoghiamo costantemente come il COVISOC, in questo caso è stata coinvolta anche la Procura Federale. Io in prima persona ho incontrato il presidente della Procura e ho spiegato in modo tranquillo e trasparente la situazione che si era venuta a creare. Oggi ho fatto un appello al silenzio perché penso sia doveroso che questi contesti si lasci lavorare le istituzioni. Le voci recenti che ho letto sono sciocche, irriverenti e trovano il tempo che trovano".

statistiche

Il Genoa è la formazione che ha calciato meno volte nello specchio della porta nei Top-5 campionati europei 2023/24 (53 volte su 190 conclusioni totali).

statistiche

Solo il Monza (55.7%) vanta una minor percentuale di contrasti vinti rispetto al Genoa in questa Serie A (56.3%).

statistiche

Il Bologna è la squadra che ha realizzato il minor numero di gol sugli sviluppi di cross in questa Serie A (uno – nella gara vinta vs Atalanta, assist da cross di Riccardo Orsolini per la rete di Lewis Ferguson).

statistiche

Il Genoa ha subito gol nel primo tempo in tutte le ultime tre gare in questa Serie A (vs Juventus, Sassuolo e Inter) e potrebbe concedere almeno una rete nella prima frazione di gioco in quattro match di fila nella competizione per la prima volta dal dicembre 2021, con Andriy Shevchenko alla guida.

La formazione del Genoa in grafica


La formazione del Bologna in grafica

statistiche

Il Bologna ha mantenuto la porta inviolata in sei delle prime nove gare casalinghe in questa Serie A: l’ultima volta che i felsinei hanno fatto meglio in gare interne a questo punto della stagione nel massimo campionato risale al 1999/00 (otto clean sheets su nove gare casalinghe in quel caso).

statistiche

Il Bologna non vince sette match interni di fila nel massimo campionato dal periodo tra il marzo e l’agosto 2019 (otto in quel caso).