Serie AGiornata 2 - sabato 26 agosto 2023Giornata 2 - sab 26 ago
Fine
Monza
Colpani A. 45', 53'
2 - 0
Empoli
Monza
Colpani A. 45', 53'
2 - 0 Empoli
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Monza-Empoli 2-0, gol e highlights: la decide una doppietta di Colpani

La squadra di Palladino riscatta la sconfitta di San Siro contro l'Inter e conquista i primi tre punti del suo campionato. All'U-Power Stadium i padroni di casa giocano una gara di dominio contro l'Empoli, creano tante occasioni e concretizzano al 45' con Colpani. Nella ripresa, l'Empoli prova a reagire ma il Monza raddoppia sempre con Colpani di testa. Per gli ospiti una traversa di Marin. Troppo poco, la squadra di Zanetti resta a quota 0

LE PAGELLE

Monza, tre sconfitte nelle ultime tre di Serie A

Il Monza ha perso tutte le ultime tre partite di Serie A, tra questo e lo scorso campionato, e solo una volta ha fatto peggio nel torneo, quando ha subito cinque sconfitte di fila nelle prime cinque gare in Serie A, sotto la guida di Giovanni Stroppa

Monza, sempre risultati differenti nelle ultime 9

Nelle ultime nove partite casalinghe di Serie A il Monza non ha mai ripetuto due volte di fila lo stesso risultato (3 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte): sconfitta contro il Lecce nella più recente, del 28 maggio scorso.

Empoli, mai due sconfitte nelle prime due dal 2016-17

L’Empoli ha subito una sconfitta contro il Verona nel primo match di questo campionato, i toscani non perdono entrambe le prime due gare stagionali di Serie A dal 2016/17.

Empoli, la vittoria in trasferta manca da 7 mesi

L’Empoli non vince in trasferta in Serie A dal 23 gennaio scorso, proprio contro una squadra lombarda (1-0 contro l’Inter grazie alla rete di Tommaso Baldanzi); da allora per i toscani quattro pareggi e cinque sconfitte, inclusa quella contro il Monza.

Del Monza la migliore percentuale di passaggi riusciti

Si affrontano la squadra che nella prima giornata di questo campionato ha registrato la percentuale più alta di passaggi riusciti (Monza 90.3%) e quella invece con la percentuale più bassa (Empoli 63.7%).

Empoli squadra di 'duellanti'

L’Empoli è stata una delle due squadre ad aver ingaggiato più duelli nella prima giornata di questa Serie A (115, al pari del Verona), ben 37 in più rispetto al Monza (78), che ha registrato il dato più basso al pari di Inter, Milan e Bologna - di questi 78 i biancorossi ne hanno vinti 33, solo il Frosinone ha registrato un dato inferiore (32)

Empoli vittima preferita di Caprari

Gianluca Caprari ha segnato tre gol contro l’Empoli in Serie A, inclusa una delle sue cinque doppiette nella competizione: il 22 dicembre 2018 entrò, infatti, in campo al minuto 85 e realizzò due reti decisive per il successo finale della Sampdoria per 4-2

Caputo a caccia del primo gol

Francesco Caputo non è riuscito a segnare nella prima giornata contro il Verona; considerando le sue prime due gare stagionali di Serie A, su sei stagioni precedenti, ha segnato solamente tre gol in 12 partite.