46' - Non ci sono cambi.
Juventus-Atalanta 2-2, gol e highlights: reti ed emozioni, Allegri ora è terzo
Partita piena di colpi di scena a Torino: la gara si sblocca al 35' con uno schema su punizione dell'Atalanta che manda in rete Koopmeiners. A metà ripresa il pari di Cambiaso, quattro minuti dopo Milik ribalta la partita (con doppio assist per McKennie). Al 75' sempre Koopmeiners riprende i bianconeri. Solo una vittoria nelle ultime sette per Allegri, ora terzo dietro al Milan. Gasp aggancia a 47 la Roma (a breve in campo)
55' - De Ketelaere cerca e trova Scamacca con un pallone in verticale: destro immediato dal limite. Fortissimo ma anche molto largo.
Che occasione per Chiesa!
52' - Questa volta era tutto buono: Milik lo libera con una bella sponda sulla sinistra dell'area, tutto solo. Il suo mancino in diagonale è troppo aperto ed esce largo.
51' - Super parata di Carnesecchi su Chiesa, ma c'era fuorigioco. Destro a giro dal limite dell'area sul secondo palo, alla sinistra del portiere dell'Atalanta. Grande risposta, ma sullo sviluppo dell'azione c'era fuorigioco di Milik.
47' - Triangolo Atalanta con Scamacca che prova a mandare in porta Pasalic sulla sinistra dell'area: decisivo Szczesny in uscita bassa.
Cosa è successo nel primo tempo
Gol al primo tiro: l'Atalanta è al momento avanti sulla Juve grazie alla perfetta esecuzione di uno schema da calcio di punizione, che ha portato al gol Koopmeiners. Chiesa il più intraprendente nei bianconeri, ma Carnesecchi non è dovuto ricorrere a miracoli per salvare la propria porta.
Teun Koopmeiners (19 gol e sette assist) è l’unico centrocampista ad aver partecipato a più di 25 reti (26) nelle ultime due stagioni di Serie A.
Atalanta avanti a Torino.
La Juventus ha subito gol in tutte le ultime quattro partite casalinghe di Serie A, dopo una serie di tre clean sheet interni consecutivi; per i bianconeri è la peggior striscia dal finale di stagione del 2021/22, quando in casa concessero gol in quattro gare di fila.
L'Atalanta ha segnato con il primo tiro effettuato nella partita.
Koopmeiners! Atalanta in vantaggio a Torino
35' - Schema su punizione dal limite: Pasalic libera sul centro destra dell'area Koopmeiners con un passaggio corto. Tiro immediato col mancino e Szczesny è battuto alla propria sinistra.
30' - Milik porta palla centralmente e tira col mancino dal limite, defilato sulla sinistra. Palla alta. Settimo tiro per la Juve, l'Atalanta è ancora a quota zero.
27' - Sempre Chiesa: è lui a calciare una punizione dal limite, da posizione centrale. Barriera piena.
23' - E' sicuramente Chiesa il più attivo in casa Juve e nel match: ricezione sulla sinistra, sterzata verso il centro e destro forte. Ma centrale. Parata facile per Carnesecchi.
Miretti pericoloso!
13' - Accelerazione di Chiesa sulla sinistra: uomo saltato e cross. Sul primo palo arriva Miretti, ma Carnesecchi chiude la porta in tuffo.
11' - L'Atalanta ci prova sulla destra con cross di Zappacosta: Gatti è molto bravo ad anticipare Koopmeiners in mezzo.
5' - Chiesa ci prova con una punizione da fuori, defilato sulla sinistra: palla alta di molto.
Squadre in campo! Juve in bianconero, Atalanta in completo rosso
Guida sarà l'arbitro di oggi
- Assitenti: Bercigli – Scatragli
- IV uomo: Ghersini
- VAR: Doveri
- AVAR: Marini