Lecce-Verona 0-1, gol e highlights. Decide Folorunsho, Baroni vince lo scontro salvezza
Seconda vittoria di fila della squadra di Baroni, che passa 1-0 al Via del Mare nello scontro salvezza e scavalca il Lecce in classifica. Hellas a +2 sul terzultimo posto. Chance in avvio per Duda e Noslin, pericoloso Banda. La sblocca Folorunsho con la deviazione di Baschirotto. Traversa di Almqvist, super Montipò su Krstovic. Poche emozioni nella ripresa: solo un punto nelle ultime cinque partite per D'Aversa, espulso dopo il fischio finale come Henry
14' - Banda! Dall'altra parte ancora un'indecisione dei centrali dell'Hellas: l'attaccante del Lecce supera Tchatchoua, ma sbatte su Montipò in uscita!
14' - Folorunsho! Dimenticato dagli sviluppi di corner, il jolly dell'Hellas ha tutto il tempo per impattare di testa ma non inquadra la porta!
11' - Lazovic! Stavolta di testa, servito da Cabal sull'apertura di Serdar: nessun problema per Falcone!
7' - Rischia Coppola che liscia il rinvio e favorisce la percussione di Krstovic: rimedia Magnani che guadagna un calcio di punizione
5' - Da dimenticare la conclusione dalla distanza di Lazovic, ma il Verona è partito con grande aggressività
2' - Noslin! Ancora Verona: Chiffi non fischia il recupero dell'attaccante del Verona su Pongracic. Destro dal limite parato da Falcone!
1' - Subito un cross di Duda, reso velenoso dal forte vento: pallone alto di poco sopra la porta di Falcone!
Stretta di mano tra i capitani Baschirotto e Lazovic: tutto è pronto al Via del Mare!
Ingresso in campo delle squadre insieme all'arbitro del match, Daniele Chiffi
Trinchera a Sky: "Abituati a rincorrere l'impresa"
Il direttore sportivo del Lecce: "Siamo abituati a rincorrere l’impresa. Sappiamo che bisogna sgomitare in un campionato proibitivo, ma ci siamo. I ragazzi hanno fatto un ottimo percorso con risultati prestigiosi anche negli scontri diretti. Oggi è un’opportunità e poi saranno quasi tutti scontri diretti. Il messaggio che diamo ai ragazzi è quello di pensare positivo. Muovere la classifica è difficile, sicuramente loro devono essere convinti di fare un’altra impresa"
Baroni a Sky: "Sto cercando nuove soluzioni"
L'allenatore del Verona torna a Lecce da ex: "Le emozioni fanno parte della nostra storia. Bello tornare qui: società, squadra e tifosi da cui ho avuto tanto. Si raggiunge l'obiettivo facendo gol, nel frattempo abbiamo cambiato molto coi ragazzi arrivati a gennaio. Stiamo cercando nuove soluzioni. Io assemblatore? Metto tanto lavoro e passione, le opzioni erano due: lo sconforto o vederla come opportunità. Sicuramente sarà lunga e dura"
La lotta salvezza in Serie A
Squadre coinvolte, calendario e scontri diretti. LA SITUAZIONE
La classifica marcatori della A
Krstovic a quota 5 gol, uno in più di Piccoli. TUTTI I BOMBER
Chi ha fatto più gol (e più punti) coi subentrati dalla panchina?
Attenzione alle risorse del Lecce a gara in corso. IL BILANCIO
La classifica della Serie A
In corso la 28^ giornata. CLICCA QUI PER VEDERLA