In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Verona-Milan 1-3: gol e highlights. A segno Theo Hernandez, Pulisic e Chuwkueze

La squadra di Pioli ottiene la terza vittoria consecutiva (cinque in tutte le competizioni), battendo 3-1 il Verona al Bentegodi. A metà primo tempo Pulisic colpisce la traversa, poi prima dell'intervallo Theo Hernandez trova il vantaggio. All'intervallo fuori Kalulu per una lieve distorsione al ginocchio sinistro. A inizio ripresa raddoppia Pulisic, al 65' la riapre Noslin. Entra Chukwueze e la chiude: rossoneri a +3 sulla Juve

CLASSIFICA - PAGELLE

Condividi:

Ibra e Furlani al Bentegodi

Ad accompagnare la squadra ci sono i due dirigenti del Milan


Ibrahimovic e Furlani

Milan-RedBird, gli scenari e cosa rischia il club

"L'idea che questa società non possieda e non controlli il Milan è falsa", sono le parole di un portavoce RedBird. Martedì ci sono state perquisizioni nella sede nell'ambito dell'inchiesta che riguarda la cessione del club dal fondo Elliott alla RedBird di Cardinale. L'attuale ad Furlani e il predecessore Gazidis sono indagati dalla Procura per ostacolo alla attività di vigilanza Figc.

TUTTE LE NEWS

Mitrovic: "In casa per continuare a fare punti"

Le dichiarazioni di Mitrovic a pochi minuti dal fischio d'inizio: "Ovviamente fare due vittorie contro diretti rivali è molto importante e soprattuto senza subire gol. Tutto questo ci dà molto fiducia. Sappiamo che il Milan è una squadra molto forte ma giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi e ci sono le condizioni per fare punti"

Reijnders: "Ora sono pronto per fare il titolare"

Le parole di Reijnders nel pre-partita: "Ho pensato a recuperare la forma in questo periodo, ora mi sento pronto per ogni partita. Ho anche più energie visto che non ho avuto un alto minutaggio e ora sono nelle condizioni per poter essere titolare".

Il Milan può allungare

Con il pareggio della Juventus, la squadra di Pioli può aumentare il vantaggio sui bianconeri. Il Verona vuole allontanarsi dalla zona retrocessione.

LA CLASSIFICA

Finale allo Stadium

Nel frattempo è terminata la sfida tra Juventus e Genoa.

RIVIVI IL MATCH

Milan protagonista in Europa

In settimana i rossoneri hanno conquistato l'accesso ai quarti di finale di Europa League, dove affronteranno la Roma.

TUTTO SUL 'DERBY' DI COPPA

Frosinone-Lazio 2-3

Marcatori: 13' Lirola (F), 38' Zaccagni (L), 57', 62' Castellanos (L), 70' Cheddira (F)

Vai al contenuto video

Salernitana-Lecce 0-1

Marcatore: 17' aut. Gyomber

Vai al contenuto video

Udinese-Torino 0-2

Marcatori: 10' Zapata, 53' Vlasic

Vai al contenuto video

Monza-Cagliari 1-0

Marcatore: 41' Maldini

Vai al contenuto video

Empoli-Bologna 0-1

Marcatore: 94' Fabbian

Vai al contenuto video

In corso Juve-Genoa

Punteggio fermo ancora sullo 0-0 all'Allianz Stadium. Come finirà?

SEGUI IL LIVE

Le scelte di Pioli

L'allenatore rossonero conferma il 4-2-3-1, con Okafor riferimento avanzato. Alle sue spalle il trio formato da Pulisic, Loftus-Cheek e Leao. In difesa torna titolare Kalulu (l'ultima volta il 29 ottobre a Napoli), tra i pali recupera Maignan


Le scelte di Baroni

L'allenatore dei gialloblù si affida a Noslin in avanti, supportato dal tridente Suslov-Folorunsho-Lazovic. A destra in difesa gioca Centonze


Formazioni ufficiali

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Coppola, Dawidowicz, Cabal; Duda, Serdar; Suslov, Folorunsho, Lazovic; Noslin. All. Baroni

MILAN (4-2-3-1)
: Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Okafor. All. Pioli

statistiche

I precedenti

Il Verona ha perso le ultime sei partite contro il Milan in Serie A e nella sua storia solo contro due squadre è arrivato a sette sconfitte di fila nella competizione contro una singola avversaria: contro il Napoli tra il 1988 e il 1996 e contro l’Inter in una serie attualmente in corso, iniziata nel 2020.

Riuscirà il Verona a segnare questa volta?

Il Milan ha mantenuto la porta inviolata nell’ultima sfida contro il Verona (1-0, 23 settembre 2023) e non ottiene due clean sheet di fila contro gli scaligeri in Serie A dal maggio 1992.

Il Verona ha blindato la porta?

Il Verona arriva da due vittorie consecutive senza subire gol (1-0 vs Sassuolo e Lecce): non ottiene tre vittorie di fila in Serie A da ottobre 2013 e non ci riesce abbinando a ciascun successo un clean sheet da aprile 2000 (una serie di quattro con Prandelli alla guida).

Entrambe reduci da due 1-0

Così come il Verona, anche il Milan ha vinto per 1-0 ciascuna delle ultime due partite in Serie A (vs Lazio ed Empoli); in particolare, i rossoneri sono la squadra di questo campionato ad aver vinto più partite con questo punteggio (sette).