46' - Gasp sceglie Koopmeiners, De Ketelaere e Ruggeri per Miranchuk, Ederson e Scalvini. Anche Pellegrino per l'amminito Pasalidis nella Salernitana.
Salernitana-Atalanta 1-2, gol e highlights: Scamacca e Koopmeiners firmano la rimonta
L'Atalanta approfitta degli insuccessi delle rivali per la Champions e batte in rimonta la Salernitana, raggiungendo la Roma a quota 60 in classifica a una settimana dallo scontro diretto. Gasp (sempre con una gara in meno) ne cambia sei rispetto all'Europa League e passano i padroni di casa con Tchaouna. Nella ripresa tre cambi e la rimonta: Scamacca firma il pari, poi è decisivo Koopmeiners, uno degli innesti dell'intervallo
Gasp prepara un triplo cambio!
Salernitana in vantaggio a sorpresa sull'Atalanta.
45' - Giallo per Pasalidis che stende Lookman sui 30 metri: l'azione dell'Atalanta prosegue per il vantaggio, ma il tiro di Miranchuk è impreciso.
45' - Due di recupero.
L'Atalanta non vince una gara in Serie A dopo aver subito il primo gol del match da 17 partite, ovvero dalla partita d'andata vinta 4-1 in rimonta contro la Salernitana
Lookman vicino al pari!
21' - Cross teso dalla destra e zampata in mezzo: largo di poco!
Loum Tchaouna (settembre 2003) è il giocatore più giovane ad aver partecipato attivamente ad almeno sette gol in questa Serie A (quattro reti, tre assist)
Emanuel Vignato è tornato a contribuire direttamente a un gol in Serie A dopo oltre un anno: l'ultima volta era stata nel febbraio 2023 con la maglia dell'Empoli, gol contro lo Spezia
Tchaouna! La Salernitana passa a sorpresa
18' - Dopo un bell'avvio dell'Atalanta è la Salernitana che sblocca al primo tiro! Vignato innesca Tchaouna sulla destra del campo: sterzata verso il centro a mancino piazzato sul secondo palo. Dopo un breve check Var arriva la conferma: è tutto buono ed è 1-0.
15' - Di nuovo Atalanta pericolosa: Scamacca lavora bene spalle alla porta e prova il tiro in torsione da dentro l'area, deviato. Sulla palla vagante ci prova anche Hateboer di testa: largo.
7' - Altro tiro Atalanta dopo una combinazione dal limite: mancino forte e secco di Miranchuk, ma la palla esce di poco alla destra di Fiorillo.
5' - Ha iniziato bene l'Atalanta: già un paio di combinazioni dal limite sfumate per una leggera imprecisione nell'ultimo passaggio. Poi è di Lookman il primo tiro al 5': piazzato dal limite con l'interno destro alla ricerca del secondo palo. Alto.
Squadre in campo! Salernitana in maglia nera, Atalanta in bianco.
Feliciani è l'arbitro di oggi
- Assistenti: L. Rossi-Di Giacinto
- IV: Santoro
- VAR: Gariglio
- AVAR: Di Paolo
Punti pesanti in chiave Champions per l'Atalanta
Il turno di A si chiude questa sera con Udinese-Napoli
Le scelte di Colantuono
• SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pasalidis, Fazio, Pirola; Sambia, Basic, L. Coulibaly, Bradaric; Tchaouna, Vignato; Ikwuemesi