In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Genoa-Inter 2-2, gol e highlights: nerazzurri beffati al 95’

L’Inter inaugura il suo campionato pareggiando sul campo del Genoa dopo aver rimontato lo svantaggio iniziale con una doppietta di Thuram. La squadra di Gilardino va avanti con Vogliacco, che approfitta di una lettura sbagliata di Sommer e anticipa Bisseck; dopo 10’ il pari del francese, nel finale esordio di Taremi, con Inzaghi che passa al 3-4-3 per provare a vincerla: l’iraniano innesca Frattesi che manda in gol Thuram all’82’. Ma al 95’ Bisseck causa un rigore: Messias sbaglia e segna sulla ribattuta

PAGELLE

Condividi:

Le scelte di Gilardino

Anche il Genoa con il 3-5-2. Messias-Vitinha è il tandem di Gilardino, con Malinovskyi, Badelj, Frendrup a centrocampo. Sulle fasce Zanoli e Martin. Gollini esordisce tra i pali, davanti a lui Vogliacco, Bani, De Winter


GENOA (3-5-2): Gollini; Vogliacco, Bani, De Winter; Zanoli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Martin; Messias, Vitinha. All. Gilardino

Le scelte di Inzaghi

Si riparte dalla ThuLa, in casa Inter. Ed è confermatissima anche la mediana con Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan. In difesa, davanti a Sommer, un cambio: Bisseck preferito a Pavard, poi Acerbi e Bastoni a completare il terzetto. Sulle fasce a destra Darmian preferito a Dumfries e Dimarco a sinistra


INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi

statistiche

I precedenti: Inter imbattuta negli ultimi 10

L’Inter è rimasta imbattuta nelle ultime 10 sfide contro il  Genoa in Serie A, vincendone otto (2 pareggi); l’ultimo successo del Grifone contro i nerazzurri in campionato risale al 17 febbraio 2018  (2-0 al Ferraris con autogol di Andrea Ranocchia e rete di Goran Pandev).

statistiche

Quanti pari per l'Inter a Marassi

Genoa e Inter hanno pareggiato 21 delle 56 sfide in casa del Grifone in Serie A (tra cui le  due più recenti), completano 18 vittorie dei rossoblù e 17 dei nerazzurri. Contro nessuna squadra i liguri hanno registrato più pareggi interni nel torneo (21 anche contro la Fiorentina).

statistiche

Così il Genoa alla prima (anche contro l'Inter, nel 2021)

Il Genoa ha  perso all’esordio stagionale negli ultimi due campionati di Serie A  (1-4 contro la Fiorentina nel 2023/24 e 0-4 contro l'Inter nel 2021/22), dopo che era rimasto imbattuto nei precedenti cinque nel torneo (3 vittorie, 2  pareggi).

statistiche

Così l'Inter alla prima

L’Inter ha sempre  vinto negli ultimi cinque match alla 1^ giornata di Serie A e non ha mai registrato una striscia di successi più lunga nel primo turno di campionato nella sua storia.

statistiche

Campioni in carica all'esordio: come è andata in passato

La squadra detentrice dello Scudetto ha vinto alla 1^ giornata in ben 12 delle ultime 13 stagioni di Serie A. Solo la Juventus nel 2015/16 non ci riuscì nel periodo (sconfitta 0-1 in casa contro  l’Udinese).

statistiche

L'Inter viene da due pareggi

L’Inter ha  pareggiato gli ultimi due match dello scorso campionato contro Lazio (1-1) e Verona (2-2): i nerazzurri non hanno mai registrato tre  pareggi di fila con Simone Inzaghi alla guida in Serie A. L’ultima volta risale infatti al gennaio 2020 con Antonio Conte allenatore.


statistiche

Malinovskyi da fuori? Viene dopo Messi

Da quando gioca in Serie A (2019/20), Ruslan Malinovskyi è  il giocatore che ha realizzato più gol da fuori area nella massima serie italiana: 18 di cui uno contro l’Inter nel settembre 2021; allargando il confronto ai cinque maggiori campionati europei solo Lionel Messi (23) ha segnato più reti dalla distanza nel periodo.

statistiche

Lautaro mai a segno col Genoa. Ma all'esordio...

Tra le 29 avversarie fin qui affrontate in Serie A, il Genoa è una delle uniche due contro cui Lautaro Martínez non ha segnato (sei sfide), l’altra è il Chievo (due partite). L'argentino ha  preso parte a cinque gol negli ultimi quattro match d’esordio stagionale in Serie A (quattro reti e un assist).

In attesa delle formazioni ufficiali... le probabili

In attesa delle formazioni ufficiali di Genoa-Inter: Inzaghi ripartirà dalla coppia Lautaro-Thuram, mentre in difesa Bisseck è in vantaggio su Pavard. Out Zielinski e De Vrij. Gilardino dovrebbe affidarsi a Messias-Vitinha in attacco, non è convocato Pinamonti, ultimo acquisto del calciomercato. In porta probabile esordio con la maglia rossoblù per Gollini

Su Sky tornano i big-match

Da questa stagione su Sky Sport ritornano i big match, con almeno 30 delle migliori 76 partite del campionato tra cui 4 scontri diretti tra le big, tutte disponibili  anche in 4K. Per ogni giornata, in diretta su Sky Sport tre partite di Serie A con tre serate di calcio italiano:

  • sabato alle 20.45
  • la novità della domenica alle 18.00
  • lunedì alle 20.45

Su Sky Sport 24 e nella Skylights Room di skysport.it saranno disponibili gli highlights di tutte le 380 partite del campionato.

Il calendario di Serie A

Alla terza giornata sarà già tempo di big-match in A. Per adesso la Lega Calcio ha comunicato orari, anticipi e posticipi delle prime tre giornate (fino al 1° settembre)

Riparte la Serie A! Subito l'Inter in campo

L’Inter campione in carica apre la nuova stagione di Serie A, partendo dalla trasferta di Marassi in casa del Genoa. Contemporaneamente a Genoa-Inter, si gioca Parma-Fiorentina, sempre con calcio d’inizio alle 18.30. In serata altre due partite alle 20.45: Milan-Torino e Empoli-Monza