Inter-Venezia 1-0, gol e highlights. Rete di Lautaro, Inzaghi vince ancora
Aspettando l'Arsenal in Champions, la squadra di Inzaghi spreca ma infila la seconda vittoria di fila e va a -1 dal Napoli (domenica prossima lo scontro diretto). Chance in avvio per Lautaro, Thuram e Mkhitaryan sfiorano il gol. Sommer super su Oristanio. Dopo l'intervallo annullato per fuorigioco l'1-0 di Mkhitaryan, Sommer attento su Pohjanpalo. La sblocca Lautaro su assist di Dimarco, Thuram si divora il 2-0. Sverko pareggia al 98' ma il Var annulla per un tocco di mano
28' - Barella e poi Thuram! Altra chance da gol in superiorità numerica per l'Inter: il francese apre per Nicolò, che si libera in area ma non trova spazio per il tiro. Appoggio quindi per Thuram, destro respinto dalla difesa veneta!
25' - Ambizioso colpo di tacco aereo di Bastoni, servito in area da Dumfries direttamente da rimessa laterale. Pallone impreciso
17' - Bastoni! Ha spazio dalla distanza e ci prova: sinistro alto!
14' - Pericolosissimo corner di Dimarco, che trova una deviazione di Lautaro sul primo palo: non ne approfitta nessuno in area piccola!
12' - Stavolta è Bastoni a crossare, pallone imprendibile però per l'inserimento di Dumfries
6' - Lautaro! Dimarco crossa dalla sinistra, torre di Dumfries che forse cercava Thuram: il pallone sfila per il capitano che gira di prima intenzione. Pallone fuori di poco!
4' - Murato il tentativo dal limite dello stesso Barella
2' - Break di Andersen su Barella in una zona pericolosa, ma Crnigoj sbaglia l'apertura seguente per il compagno
Stretta di mano tra i capitani Lautaro Martinez e Pohjanpalo: tutto è pronto a San Siro!
Ingresso in campo delle squadre insieme all'arbitro del match, Maria Sole Ferrieri Caputi
Frattesi al top tra i centrocampisti goleador in Europa
Numeri strepitosi per il talento dell'Inter. LA CLASSIFICA
Lautaro: "Pallone d'Oro? Meritavo di più"
Il capitano e bomber dell'Inter ha commentato il 7° posto nel premio targato France Football. LE PAROLE
Lautaro nella storia dell'Inter
Staccato Nyers tra i bomber stranieri di sempre del club. I NUMERI
La classifica della Serie A
In corso l'11^ giornata di campionato. CLICCA QUI PER VEDERLA
Antonelli: "Nessuno ci regalerà nulla"
Le parole del direttore sportivo del Venezia: "Siamo in equilibrio con le scelte d'inizio stagione. Analizzando i valori del gruppo abbiamo portato avanti un'identità. Il gruppo è solido, ha battagliato per arrivare in Serie A e dovrà farlo anche per rimanerci. Nessuno ci regalerà nulla: il gruppo sa come raggiungere la salvezza"
Inzaghi: "Zielinski regista? È molto intelligente"
L'allenatore dell'Inter nel pre-partita: "Scelte di formazione? Non penso all'Arsenal, ma solo a stasera. Penso sia l'undici migliore. Oggi non ho guardato il Napoli: pensavo all'allenamento e a fare il meglio sui nostri giocatori. Acerbi e Calhanoglu hanno lavorato con la squadra negli ultimi due giorni: abbiamo avuto buoni segnali, se dovessero servire stasera saranno d'aiuto. Zielinski regista? Lo può fare, è molto intelligente. Abbiamo avuto il problema di Calha e Asllani, quindi ho alternato in quel ruolo lui e Barella"