In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Verona-Empoli 1-4: gol e tabellino della partita

Al Bentegodi l'Empoli domina e batte per 4-1 il Verona. Succede tutto nel primo tempo: dopo 32 minuti la squadra di D'Aversa è già avanti 3-0 grazie alla prima doppietta in Serie A di Esposito e al primo gol in campionato di Cacace. Il Verona prova a rispondere e realizza il gol del momentaneo 1-3 con Tengstedt. Prima dell'intervallo, a chiudere i conti è Colombo. Per il Verona arriva la quarta sconfitta consecutiva

Condividi:

3' - Cerca di rispondere il Verona: Livramento supera Ismajli, mette in mezzo ma non riesce a trovare compagni.

1' - Primo squillo dell'Empoli: Pezzella ci prova con il sinistro da fuori area. Palla sul fondo. 

calcio d'inizio!

Si parte! Comincia Verona-Empoli.

Squadre in campo, tra poco si inizia!

A chiudere la domenica di Serie A, alle 20.45 scendono in campo Napoli-Lazio. LE PROBABILI FORMAZIONI.

Verona 17° a quota 12 punti. Empoli, invece, 10° con 16. LA CLASSIFICA  DI SERIE A.

Le scelte di D'Aversa

Una novità anche per D'Aversa. Nel suo 3-4-2-1, in porta c’è Vasquez, con la difesa a 3 composta da Goglichidze, Ismajli e Viti. A centrocampo spazio a Gyasi, Maleh, Anjorin e Pezzella. Sulla trequarti Cacace (la novità di giornata) ed Esposito, pronti ad agire alle spalle di Pellegri.


EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Maleh, Anjorin, Pezzella; Cacace, Esposito; Pellegri. All. D'Aversa

Le scelte ufficiali di Zanetti

Assenza dell'ultimo minuto per il Verona. Zanetti, infatti, non avrà a disposizione Serdar (out per influenza). Nel suo 4-2-3-1, in porta c’è Montipò, con Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani e Bradaric in difesa. In mediana spazio a Dani Silva e Belahyane. Davanti c’è Tengstedt, con Suslov, Livramento e Lazovic alle sue spalle.


VERONA (4-2-3-1): Montipò, Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Bradaric; Dani Silva, Belahyane; Suslov, Livramento, Lazovic; Tengstedt. All. Zanetti

Come ci arriva l'Empoli

Discorso assolutamente diverso, invece, per l'Empoli. La squadra di D'Aversa è reduce dalla vittoria in Coppa Italia contro la Fiorentina ai calci di rigore in settimana. In campionato, invece, nelle ultime 4 partite una vittoria, due pareggi e una sconfitta.

Come ci arriva il Verona

La squadra di Zanetti non sta vivendo un bel periodo di forma: nelle ultime 7 sono arrivate 6 sconfitte. L'ultima, la scorsa settimana, in casa del Cagliari per 1-0. Al momento, il Verona 17°, un punto sopra la zona retrocessione.

Il Verona continua a giocare su due tavoli. Lotta in campo e tratta in società. Se le cose non stanno andando del tutto bene per la squadra di Zanetti, avanza senza intoppi la negoziazione per la cessione del club agli americani di Presidio Investors. IL PUNTO DI MANUELE BAIOCCHINI

setti presidente verona
statistiche

Lorenzo Colombo ha segnato la sua unica marcatura multipla nel massimo campionato contro l’Hellas Verona, una doppietta il 5 novembre 2023 al Bentegodi; in generale, ben nove delle sue 11 reti in Serie A sono arrivate fuori casa, cioè l’82%: tra i giocatori con almeno 10 centri nelle competizione hanno registrato una percentuale più alta solo Joshua Zirkzee (85%), Andrea Ranocchia (83%) e Stefano Eranio (83%).

statistiche

Nessun difensore ha creato più occasioni al termine di movimenti palla al piede rispetto a Jackson Tchatchoua in questa Serie A: 10, alla pari di Andrea Cambiaso. Il giocatore dell’Hellas Verona ha preso parte a due centri nel torneo in corso (un gol e un assist) – tanti quanti in tutto lo scorso campionato – tuttavia il più recente il 29 settembre, un passaggio vincente contro il Como.

statistiche

Il 24% delle reti dell’Hellas Verona in questa Serie A sono state segnate da fuori area, cioè quattro su 17. In generale, nel 2024 solo l’Atalanta (16) ha realizzato più reti dei gialloblù (13) dalla distanza nella competizione.

Le formazioni ufficiali

VERONA (4-2-3-1): Montipò, Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Bradaric; Dani Silva, Belahyane; Livramento, Suslov, Lazovic; Tengstedt. All. Zanetti

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Maleh, Anjorin, Pezzella; Cacace, Esposito; Pellegri. All. D'Aversa


Nel Verona assente Serdar per febbre.

statistiche

L’Empoli è, insieme al Friburgo, una delle due squadre che non hanno ancora trovato la rete nel corso degli ultimi 15 minuti di gioco in stagione nei cinque grandi campionati europei; nello stesso parziale l’Hellas Verona ne ha realizzati cinque, più di ogni altra squadra attualmente nelle ultime cinque posizioni nella classifica di questa Serie A.

statistiche

L’Hellas Verona è la prima formazione che ha perso 10 delle prime 14 gare in una stagione di Serie A senza sostare in zona retrocessione da quando il campionato è tornato a 20 squadre nel 2004/05.

statistiche

L’Empoli ha vinto solo una volta nelle ultime nove giornate di campionato (4 pareggi, 4 sconfitte): 1-0 lo scorso 4 novembre contro il Como; i toscani avevano trovato il successo in due delle quattro precedenti (2 pareggi).

statistiche

L’Hellas Verona ha subito gol in ciascuna delle ultime 11 gare di campionato (2.7 reti incassate in media nel periodo) e ha perso tutte le tre più recenti; l’ultima volta che i gialloblù hanno registrato più sconfitte consecutive in Serie A è stata tra ottobre e novembre 2023, cinque ko di fila sotto la gestione di Marco Baroni.

statistiche

L’Empoli è la squadra che l’Hellas Verona ha affrontato più volte in Serie A senza aver mai subito più di un gol in una singola partita: in 14 precedenti quattro clean sheet e 10 gare con una rete incassata.