Serie AGiornata 18 - domenica 29 dicembre 2024Giornata 18 - dom 29 dic
Fine
1 - 1
Milan
Reijnders T. 16'
1 - 1 Roma
Dybala P. 23'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Milan-Roma 1-1, gol e highlights: Dybala risponde a Reijnders

Il big match di San Siro finisce in parità. Tante occasioni e anche tanto nervosismo: Reijnders sblocca la partita e, sempre nel primo tempo, Dybala firma l'1-1. Fonseca (proprio in queste ore a rischio esonero) espulso per proteste. Milan ottavo in classifica a quota 27 punti, Roma decima a 20

MILAN, FONSECA ESONERATO: LE NEWS LIVE

sostituzione

61' - Dentro Abraham per Chukwueze.

58' - Milan momentaneamente in dieci. Non è ancora arrivato il cambio per Chukwueze. 

Chukwueze ko: ha chiesto il cambio

57' - Due a terra nel Milan: Chukwueze per problemi muscolari e Maignan. Il portiere rossonero si è steso a terra per forzare l'interruzione del gioco in favore del compagno di squadra. 

Svilar salva su Chukwueze!

56' - Ancora Milan: mancino a giro dal limite di Chukwueze, dal centro destra, diretto sul secondo palo. Svilar ancora bravissimo in tuffo a salvare. 

55' - Buon Milan in avvio di ripresa: Bennacer calcia col mancino da posizione centrale di 25 metri. Svilar si allunga e respinge in tuffo. 

53' - Altra palla persa velenosa dalla Roma e Milan subito pericoloso sulla sinistra: ancora una volta il cross basso in mezzo viene sventato all'ultimo dalla difesa giallorossa.

52' - Mischia in area su corner Milan e tiro di Fofana a centro area, in precaria coordinazione. Palla alta!

Occasione Roma!

50' - Pellegrini ruba palla a Bennacer e guida un quattro contro due in contropiede. Palla allargata per Dovbyk che può calciare dalla destra, anche se un po' defilato: Maignan c'è e para in tuffo. 

sostituzione

46' - Celik e Pellegrini per Hummels e Koné nella Roma. Nel Milan torna invece in campo Bennacer, out Terracciano. 

inizia il secondo tempo!

Ci sono due cambi nella Roma e uno nel Milan. 

Fonseca espulso al 43' di Milan-Roma: la ricostruzione

Vantaggio di Reijnders e pari di Dybala, ma nel primo tempo di San Siro, oltre ai gol, c'è stato anche tanto nervosismo. Paulo Fonseca (proprio in queste ore a rischio esonero) è stato prima ammonito al 39' per proteste per un presunto mancato fischio su Jimenez (intervento in scivolata di Saelemaekers). Dunque, quattro minuti dopo, è arrivato il rosso dell'arbitro Fabbri per delle nuove proteste su un possibile rigore per il Milan nell'intervento Pisilli-Reijnders in area. Esattamente in queste ore il suo futuro in rossonero è più che mai in bilico…

Fonseca espulso al 43' di Milan-Roma: la ricostruzione

Fonseca a rischio esonero (con Conceição sullo sfondo): le ultime news

Intanto, proprio nel mentre del match dove è stato espulso, mai come in questo momento la panchina di Fonseca è a forte rischio. La dirigenza aspetterà il termine della partita contro la Roma per prendere una decisione definitiva. In caso di esonero, al suo posto potrebbe subentrare Sergio Conceição, ex allenatore del Porto, attualmente svincolato. Dopo il match contro i giallorossi, la squadra volerà a Riyad per la Supercoppa italiana: il 3 gennaio è in programma Juventus-Milan.

QUI TUTTE LE NOTIZIE LIVE SULLA PANCHINA DEL MILAN

intervallo!

45'+1 - Chukwueze scatenato sulla destra: salta tutti e penetra sul fondo, ma non trova (per poco) Reijnders in mezzo. 

espulsione!

Fonseca allontanato da Fabbri

43' - Dopo il primo giallo per proteste del 39', Fonseca protesta ulteriormente per il contatto su Reijnders in area e viene allontanato da Fabbri. Nelle proteste, intanto, arriva anche un giallo per Morata. 

ammonizione!

42' - Proteste Milan per un contatto su Reijnders in area. L'olandese riceve dalla destra, prova a sterzare verso il centro e va giù nel contatto con Pisilli. Per Fabbri e Var è tutto regolare. Sul proseguo dell'azione Theo Hernandez ferma Dybala in contropiede e viene ammonito. 

ammonizione!

Giallo a Fonseca per proteste

39' - Duro intervento di Saelemaekers su Jimenez non segnalato da Fabbri: Fonseca protesta e viene ammonito. 

33' - Theo si divora il 2-1 tutto solo contro Svilar, ma c'era comunque fuorigioco di Morata che lo aveva lanciato in porta. 

Milan vicino al gol

32' - Angeliño perde malamente palla in disimpegno e lancia Chukwueze sulla destra: in mezzo c'è Morata tutto solo, pronto a spingere il pallone in rete, ma Ndicka salva tutto deviando il cross basso. 

Milan in campo, intanto Fonseca è a rischio esonero (con Conceição sullo sfondo)

Mai come in questo momento la panchina di Fonseca è a forte rischio. La dirigenza aspetterà il termine della partita contro la Roma per prendere una decisione definitiva. In caso di esonero, al suo posto potrebbe subentrare Sergio Conceição, ex allenatore del Porto, attualmente svincolato. Dopo il match contro i giallorossi, la squadra volerà a Riyad per la Supercoppa italiana: il 3 gennaio è in programma Juventus-Milan. 

TUTTE LE NOTIZIE LIVE