Serie AGiornata 2 - sabato 24 agosto 2024Giornata 2 - sab 24 ago
Fine
Udinese
Lucca L. 5'Thauvin F. 49'
2 - 1
Lazio
Isaksen G. 90' + 5'
Udinese
Lucca L. 5'Thauvin F. 49'
2 - 1 Lazio
Isaksen G. 90' + 5'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Udinese-Lazio 2-1, gol e highlights: prima vittoria per Runjaic

Prima vittoria della stagione per Runjaic con la sua Udinese che batte per 2-1 la Lazio. In gol dopo solo 5' minuti Lucca su assist di Thauvin. Lo stesso francese è poi l’autore della rete del raddoppio nella ripresa, caratterizzata dall’espulsione di Kamara nei friulani. Inutile per i biancocelesti il gol di Isaksen nel finale. Primo ko per Baroni sulla panchina della Lazio

PARMA-MILAN 2-1 

sostituzione

Prima di ripartire, subito un cambio in casa Lazio: fuori Casale, dentro Patric.

Cosa è successo nel primo tempo

Primo tempo combattuto e abbastanza equilibrato. L’Udinese parte meglio e la sblocca con il colpo di testa di Lucca. Prova a rispondere la Lazio di Baroni che però fatica a impensierire Okoye. L’unica grande occasione per i biancocelesti arriva a fine primo tempo con la sponda di testa di Romagnoli per Castellanos che viene però anticipato da Ehizibue.

intervallo!

Finisce il primo tempo al Bluenergy Stadium: Udinese avanti 1-0 grazie al gol di Lucca dopo 5'.

47' - Grande chance per la Lazio! Sugli spioventi di calcio d'angolo, sponda di testa di Romagnoli  per Castellanos  ma Ehizibue lo anticipa togliendo il pallone dalla porta.

Sei minuti di recupero.

39' - Altra occasione per i bianconcelesti: cross di Guendouzi sul quale arriva Zaccagni che stoppa e calcia al volo mandando però la palla alta.

37' - Prova a costruire qualcosa la Lazio: tiro in diagonale di Castellanos da fuori, conclusione che però non spaventa Okoye.

ammonizione!

31' - E' Giannetti il primo ammonito del match. Intervento in ritardo del difensore dell'Udinese su Lazzari.

29' - Nuova occasione per l'Udinese: Thauvin riceve palla in corsa sulla fascia destra, entra in area, calcia sul secondo palo ma non trova lo specchio della porta.

24' - Ritorna a farsi vedere l'Udinese. Su una ripartenza iniziata da Brenner, Thauvin si appoggia a Ehizibue che, da defilato, entra in area, calcia di destro ma manda la palla sull'esterno della rete.

16' - Entra in partita la Lazio: palla di Guendouzi per Lazzari che effettua un cross all'interno dell'area. Sulla respinta della difesa dell'Udinese, il pallone termina al limite dell'area per Noslin che calcia al volo ma manda alto.

Piccola protesta da parte della Lazio sul gol del vantaggio dell'Udinese: sul cross di Thauvin, l'assistente di Doveri ha alzato la bandierina segnalando un fuorigioco. L'arbitro però non ha fischiato e ha lasciato proseguire l'azione, con Lucca che ha poi realizzato la rete del vantaggio.

GOL!

5'- La sblocca l'Udinese! Cross di Thauvin per Lucca che in area di rigore, quasi indisturbato, salta di testa e porta avanti la squadra di Runjaic: 1-0.

calcio d'inizio!

Ci siamo: inizia Udinese-Lazio!

Squadre in campo, tra poco si parte!

Alle 18.30 c'è anche Parma-Milan

In contemporanea con la sfida di Udine, al Tardini scenderanno in campo Parma-Milan. Entrambe le squadre hanno pareggiato alla prima giornata di campionato: la squadra di Pecchia contro la Fiorentina di Palladino, i rossoneri contro il Torino a San Siro.

Segui PARMA-MILAN LIVE

Le scelte ufficiali di Baroni

Anche Baroni opta per un solo cambio rispetto alla sfida vinta contro il Venezia la settimana scorsa. Nel 4-3-3 biancoceleste, in porta Provedel con Lazzari, Casale, Romagnoli e Marusic in difesa. La novità è in regia, con Vecino che prende il posto di Rovella, con Guendouzi e Dele-Bashiru mezzeali. In attacco il tridente composto da Noslin, Castellanos e Zaccagni.

  • LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino, Dele-Bashiru; Noslin, Castellanos, Zaccagni. All. Baroni.

Le scelte ufficiali di Runjaic

Una sola novità rispetto alla squadra che ha pareggiato contro il Bologna alla prima giornata di campionato. Nel 3-4-2-1 di Runjaic a centrocampo debutto dal primo minuto per il nuovo acquisto Karlstrom, in coppia con Payero. In porta confermato Okoye, con Perez, Bijol e Giannetti a completare la difesa. A destra Ehizibue, mentre a sinistra c’è Kamara. In attacco, confermato Lucca come unica punta con Thauvin e Brenner alle sue spalle.

  • UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Brenner; Lucca. All. Runjaic.

Inler: "C'è tanto da lavorare, ma vogliamo fare bene"

Queste, invece, le parole a Sky del responsabile dell'area tecnica dell'Udinese Gokhan Inler: "A Bologna abbiamo preso un punto importantissimo, però dobbiamo ancora lavorare tanto. Il nostro approccio deve essere diverso e lo abbiamo allenato nel corso della settimana. L’infortunio di Sanchez? Alexis era carichissimo. Lo vedevo molto motivato. Mi dispiace tantissimo perché vuole essere sempre con noi. È un profilo molto importante sia fuori che dentro il campo, ma oggi la squadra deve dimostrare che è pronta per fare una grande gara. La Lazio è una squadra forte, però in Serie A tutte le partite devi prima giocarle. Vogliamo fare bene".

Baroni: "Sarà una partita molto fisica. Vecino una garanzia"

Prima della sfida contro l'Udinese, Marco Baroni ha parlato così a Sky: "Il risultato conta ed è sempre una componente fondamentale. La prestazione e l'atteggiamento sono alla base, però si gioca per vincere. È importante non sbagliare mai l’atteggiamento. Oggi ci saranno delle difficoltà ma la squadra deve essere sempre pronta. Affrontiamo un allenatore nuovo: sono andato a vedere il suo calcio e quali erano i sistemi di gioco ha utilizzato nel passato. Vecino? Rovella ha fatto una buonissima partita contro il Venezia anche se nelle ultime settimane ha avuto qualche problema. Questa è una partita molto fisica. Vecino è una garanzia e ho voluto mettere qualche centimetro in più".