Triplice fischio al Bentagodi: la Lazio batte 3-0 il Verona.
Verona-Lazio 0-3: cronaca e tabellino
Dopo tre partite, torna a vincere la Lazio. Al Bentegodi la squadra di Baroni batte 3-0 il Verona. Dopo 2' i biancocelesti la sbloccano con il colpo di testa di Gigot su calcio d'angolo. Al 21' Guendouzi lancia in profondità Dia che in area batte col mancino Montipò per il 2-0. Nel secondo tempo a chiudere il match è Zaccagni che segna la rete del definitivo 3-0
Concessi 4 minuti di recupero.
89' - Fallo di Duda su Pellegrini: doppio giallo per il giocatore del Verona. La squadra di Zanetti chiude in 10.
84' - Ultimo cambio nella Lazio: fuori Rovella, dentro Castrovilli.
79' - Ci prova Dele-Bashiru con un destro potente da fuori area: respinge la difesa del Verona.
78' - Giallo anche per Duda: intervento in ritardo su Guendouzi.
77' - Fallo di Ghilardi su Dia: giallo per il giocatore del Verona.
74' - Ci prova il Verona: Bradaric entra in area e, da posizione defilata, calcia col sinistro trovando la risposta di Provedel.
72' - Altro cambio per Baroni: fuori Tavares, dentro Pellegrini. Nel Verona fuori Sarr e Tchatchoua, dentro Belahyane e Faraoni.
72' - Ammonito Nuno Tavares.
66' - Tre cambi invece per la Lazio: fuori Isaksen, Gigot e Zaccagni dentro Pedro, Romagnoli e Dele-Bashiru.
65' - Due cambi nel Verona: fuori Suslov e Tengstedt, dentro Lazovic e Kastanos.
63' - Ancora Lazio: palla bassa di Nuno Tavares per Castellanos che non riesce a spingerla in porta. Rimessa dal fondo per Montipò.
Gol della Lazio
58' - Zaccagni! Palla recuperata da Dia che entra in area, appoggia al capitano biancoceleste che si coordina con il destro e realizza la rete del 3-0 Lazio!

57' - Altra occasione per il Verona: Tengstedt, da posizione defilata in area, mette il pallone in mezzo senza però trovare compagni.
53' - Tiro-cross di Duda verso la porta: Provedel respinge con i guantoni.
52' - Cross di Sarr in area: Gigot tocca e non riesce a evitare il calcio d'angolo.
49' - Intervento in ritardo di Bradaric su Isaksen: altro giallo in casa Verona.
48' - Coppola ferma la ripartenza della Lazio commettendo fallo su Zaccagni: giallo per il giocatore del Verona.
Si parte: inizia il secondo tempo di Verona-Lazio!
Subito un cambio nel Verona: fuori l'ammonito Dawidowicz, dentro Livramento.
Tornano in campo le squadre, tra poco inizia il secondo tempo!
Il racconto del primo tempo
Bel primo tempo al Bentegodi. La Lazio parte forte e la sblocca dopo soli 2' con il colpo di testa di Gigot su calcio d'angolo. Al 21' la squadra di Baroni trova la rete del raddoppio grazie a Dia lanciato verso la porta da Guendouzi. Il Verona fa fatica ad accendersi ma cresce nei minuti finali del primo tempo con Serdar che di testa colpisce la traversa.

Fine primo tempo al Bentegodi: Lazio avanti 2-0 contro il Verona.
Concesso un minuto di recupero.
Traversa del Verona
43' - Serdar! Il Verona inizia a spingere: cross di Duda in area per il tedesco che stacca di testa e colpisce la parte alta della traversa. Rimessa dal fondo per la Lazio.
42' - Tengstedt! Palla di Serdar bassa in area per l'attaccante del Verona che calcia debole col sinistro. Provedel blocca senza grandi problemi.
40' - Duda! Prova ad accendersi il Verona: conclusione da fuori del numero 33 che termina sul fondo.
37' - Isaksen servito in area calcia col sinistro: Montipò respinge e manda in calcio d'angolo.
35' - Ancora Lazio: palla persa da Serdar che arriva a Castellanos in area: il sinistro dell'argentino termina sul fondo.
34' - Ci prova Guendouzi da fuori: respinge la difesa del Verona.
30' - Altra ripartenza Lazio: palla in area a cercare Tavares sulla sinistra. Tchatchoua interviene in scivolata e manda in calcio d'angolo.
26' - Fallo di Dawidowicz su Castellanos: giallo per il giocatore del Verona. Diffidato, salterà la prossima sfida contro il Venezia.
24' - Ancora Lazio in attacco: Rovella prova a penetrare centralmente, calcia da fuori col destro ma la difesa del Verona respinge.
Raddoppio della Lazio
21' - Dia! Palla lunga di Guendouzi per l'attaccante biancoceleste che entra in area, punta Bradaric e con il sinistro batte Montipò per il 2-0 Lazio!

19' - Ancora Castellanos! Palla in area di Isaksen per l'argentino che calcia con il destro: Coppola si oppone, vince il rimpallo e guadagna rimessa dal fondo.
18' - Castellanos! Destro da fuori area dell'argentino, palla che termina sul fondo.
14' - Giallo per Gigot, intervento in ritardo su Sarr.
13' - Cross da sinistra di Tavares per Isaksen che schiaccia di testa. Montipò blocca senza problemi.
12' - Zaccagni serve Castellanos che prova a calciare al limte dell'area. Suslov lo anticipa.
5' - Ci prova ancora su calcio d'angolo la Lazio: cross di Zaccagni sul secondo palo a cercare Hysaj che non riesce ad arrivare sul pallone.
4' - Tengstedt! Sponda in area per l'attaccante del Verona che si allunga troppo il pallone e viene murato da Provedel.

Lazio in vantaggio
2' - Gigot! La sblocca subito la Lazio. Cross perfetto di Zaccagni per il colpo di testa del difensore francese che segna la rete dell'1-0 Lazio!

1' - Parte subito in attacco la Lazio: Tavares prova a penetrare in area da sinistra. Duda interviene in scivolata e manda in calcio d'angolo.
Si parte! Inizia Verona-Lazio.
Presente in tribuna, con a capo il presidente esecutivo Italo Zanzi, il nuovo consiglio di amministrazione del Verona.

Squadre in campo, tra poco si parte!
A chiudere la domenica di Serie A, a San Siro si gioca Inter-Empoli alle 20.45. LE PROBABILI FORMAZIONI
La Lazio è 5^ a 36 punti. Il Verona, invece, è terzutimo a 19 punti. LA CLASSIFICA DI SERIE A
Il rendimento della Lazio
Nell'ultimo turno di campionato la squadra di Baroni ha pareggiato 1-1 contro il Como in casa. La vittoria manca dalla sfida contro il Lecce dello scorso 21 dicembre. Nelle ultime cinque sfide, per la Lazio una vittoria, 2 pareggi e due sconfitte.
Il rendimento del Verona
La squadra di Zanetti è reduce dalla sconfitta contro il Napoli per 2-0 al Maradona. La vittoria manca da tre giornate (l'ultima contro il Bologna per 3-2). Nelle ultime sei, per i gialloblù 2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte.
Verona, le parole del presidente esecutivo Zanzi a Sky
Italo Zanzi, nuovo presidente esecutivo del Verona, ha parlato a Sky Sport prima della sfida contro la Lazio: "È un onore tornare in Italia e far parte di un gruppo e di una città con tanta storia e tanto potenziale. Parliamo di un club e di una città che ha tutti gli elementi per avere successo. La continuità per noi è importantissima: abbiamo grande fiducia in Maurizio Setti. Abbiamo scelto gente che ha esperienze e skill diverse per far crescere la società e per portare avanti un grande Verona".
Baroni: "C'è ancora tanto da fare. Bello tornare a Verona"
Prima della sfida contro il Verona, a Sky Sport ha parlato anche l'allenatore della Lazio, nonché ex di giornata, Marco Baroni: "Tornare in una piazza dove hai fatto qualcosa di importante è sempre bello. Ora però guardo la mia squadra. Sarà una bella partita. In queste settimane ho visto una squadra che nelle difficoltà è rimasta forte e che non ha mai mollato. C’è ancora tanto lavoro da fare. Il girone di ritorno è ancora più complicato ma l'aver recuperato qualcuno ci dà maggiore convinzione. Ibrahimovic? E' un giocatore giovane che ha qualità. Può agire da trequartista ma anche nei due di centrocampo. Lo aiuteremo a crescere".
Rovella: "Sarà una partita tosta. Dobbiamo essere pronti"
Il centrocampista della Lazio Nicolò Rovella ha parlato a Sky Sport prima della sfida contro il Verona: "Nelle ultime partite abbiamo avuto un calo dal punto di vista dei risultati. Oggi abbiamo recuperato la maggior parte dei giocatori ed è giusto che la Lazio torni sui livelli che ha mostrato fino ad adesso. Dobbiamo vedere partita per partita. Il Verona è una squadra difficile da affrontare: sarà una partita tosta. Dobbiamo farci trovare pronti e portare a casa i 3 punti".
Duda: "La Lazio ha qualità, ma dobbiamo fare punti"
Queste le parole di Ondrej Duda nel pre partita a Sky Sport: "Dobbiamo fare punti, questa è la cosa più importante. La Lazio ha grande qualità. Ci ricordiamo il grande lavoro che ha fatto qua Baroni, ma noi dobbiamo fare punti. Siamo pronti e concentrati per provare a vincere la partita".
Le scelte ufficiali di Baroni
Qualche rientro in casa Lazio. Davanti a Provedel ci sono Hysaj, Gigot, Gila e Tavares. In mediana Guendouzi e Rovella, mentre sulla trequarti Zaccagni, Dia e Isaksen giocheranno alle spalle di Castellanos.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Hysaj, Gigot, Gila, Tavares; Guendouzi, Rovella: Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni
Le scelte ufficiali di Zanetti
Nei padroni di casa 3-4-1-2. In porta ovviamente Montipò, con Dawidowicz, Coppola e Ghilardi in difesa. A centrocampo spazio a Duda e Serdar, con Tchatchoua a destra e Bradaric a sinistra. Sulla trequarti c'è Suslov alle spalle di Tengstedt e Sarr.
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Duda, Serdar, Bradaric; Suslov; Tengstedt, Sarr. All.: Zanetti
Verona, il nuovo consiglio di amministrazione
Il Verona, recentemente passato al fondo americano Presidio Investors che ha sede in Texas, ha reso noto attraverso un comunicato la composizione del nuovo consiglio di amministrazione. A gudarlo, come già annunciato, Italo Zanzi nel ruolo di presidente esecutivo. I DETTAGLI
Concluse, intanto, le partite delle 15.00:
- Cagliari-Lecce 4-1: LA CRONACA
- Parma-Venezia 1-1: LA CRONACA
Sfida tra tre dei quattro giocatori che hanno ricevuto più cartellini nella Serie A 2024/25: Nicolò Rovella (nove, tutti gialli), Valentín Castellanos (sette, sei gialli e un rosso) e Diego Coppola (sette, tutte ammonizioni) – a quota sette troviamo anche Armando Izzo (tutti gialli per lui).
Le prime 81 presenze, condite da nove reti, di Mattia Zaccagni in Serie A sono arrivate con la maglia dell’Hellas Verona tra il 2015 e il 2021. Il classe ’95 ha preso parte a cinque gol in sei sfide contro gli scaligeri nel massimo campionato: due reti e tre assist, record di passaggi vincenti per lui contro una singola squadra nel torneo.
Tra i giocatori che hanno segnato più di cinque gol in questo campionato, Casper Tengstedt (sei reti) è sia quello con meno conclusioni nello specchio della porta (nove) sia quello con meno tiri totali (27).
Lazio (10) ed Hellas Verona (sei) sono due delle tre formazioni, insieme all’Atalanta (nove), con più gol segnati con calciatori subentrati a gara in corso nella Serie A 2024/25.
Lazio (55) ed Hellas Verona (53) sono le due squadre che hanno ricevuto il maggior numero di cartellini in questo campionato: 51 ammonizioni e quattro espulsioni per i biancocelesti, mentre 47 gialli e sei rossi per gli scaligeri.
La Lazio ha registrato tre match di fila senza vittoria per la prima volta in questo campionato (2 pareggi, 1 sconfitta), i biancocelesti potrebbero infilare una striscia più lunga di partite senza alcun successo in Serie A per la prima volta da luglio 2020 (cinque match in quel caso).
L’Hellas Verona non ha segnato in quattro delle ultime sei gare casalinghe di campionato, tra cui le due più recenti contro Milan e Udinese; l’ultima volta che è rimasto a secco di gol in tre partite al Bentegodi di fila in Serie A risale al periodo tra marzo e aprile 2021 (il terzo match in quel caso fu proprio contro la Lazio).
L’Hellas Verona è rimasto imbattuto nelle ultime tre partite al Bentegodi contro la Lazio in Serie A (1 vittoria, 2 pareggi), pareggiando le due più recenti; solo una volta le due formazioni hanno pareggiato tre match consecutivi in casa degli scaligeri nel torneo, tra il 1975 e il 1978.
La Lazio è rimasta imbattuta in 16 delle ultime 18 gare contro l’Hellas Verona in Serie A (10 vittorie, 6 pareggi), tra cui le sei più recenti (3 vittorie, 3 pareggi); l’ultimo successo degli scaligeri contro i biancolesti in campionato risale al 24 ottobre 2021 (4-1 in casa, con Igor Tudor allenatore dei veneti).
Dopo il successo nel match d’andata per 2-1 dello scorso 16 settembre, la Lazio potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro l’Hellas Verona in Serie A per la prima volta dal 2017/18.
Le formazioni ufficiali
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Duda, Serdar, Bradaric; Suslov; Tengstedt, Sarr. All.: Zanetti
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Hysaj, Gigot, Gila, Tavares; Guendouzi, Rovella: Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni
Dentro lo spogliatoio del Verona
La domenica di Serie A continua con la sfida tra Verona-Lazio. Segui la sfida del Bentegodi, in programma alle ore 18.00, con il nostro liveblog.