In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Genoa-Verona 0-2: Tchatchoua e Tengstedt regalano 3 punti a Zanetti

Il Verona espugna Marassi per 2-0 grazie alle reti di Tchatchoua e di Tengstedt (su calcio di rigore) nel secondo tempo. Prima sconfitta in campionato per la squadra di Gilardino che nella ripresa ha costruito meno occasioni pericolose rispetto al primo tempo

FIORENTINA-MONZA LIVE

Condividi:

Cosa ci ha detto il primo tempo

Primo tempo abbastanza equilibrato. Nessuna delle due squadre è riuscita a prevalere dal punto di vista del gioco. L’occasione più importante del Genoa è arrivata con Vasquez che in area ha colpito la traversa. Nel Verona, invece, buona chance per Harroui che ha calciato in area di sinistro, trovando però l'ottimo intervento di Gollini.

intervallo!

Si va all'intervallo sul punteggio di 0-0 tra Genoa-Verona.

ammonizione!

46' - Altra ammonizione in casa Verona: intervento in ritardo a gamba tesa di Harroui su Vogliacco. Giallo inevitabile.

Concessi 3 minuti di recupero.

32' - Grande chance per il Verona con Harroui che ricevere palla da Suslov, calcia in area di sinistro ma trova l'ottimo intervento di Gollini.

ammonizione!

31' - Intervento in ritardo di Dawidowicz su Vitinha: altro ammonito in casa Verona.

28' - Occasionissima per il Genoa! Ripartenza della squadra di Gilardino con Sabelli che, sulla fascia destra, mette il pallone in area sul quale arriva Vasquez che colpisce la traversa.

24' - Cooling break a Marassi.

ammonizione!

19' - Primo ammonito del match: fallo di Suslov su Badelj.

14' - Prima occasione per il Genoa: sinistro di Messias in area di rigore, con Duda che però respinge e salva i suoi. Sulla ribattuta, da fuori, ci prova Vitinha ma la palla termina fuori.

4' - Ci prova il Verona con il destro di Lazovic che da fuori trova però la deviazione di Vogliacco.

calcio d'inizio!

Ci siamo, inizia Genoa-Verona!

Squadre in campo! Tra pochissimo si comincia a Marassi.

Le scelte di Zanetti

Diversi cambi, invece, per Paolo Zanetti. Nel suo 3-4-2-1, Montipò in porta con Frese, Dawidowicz e Coppola in difesa. Tchatchoua, Belahyane, Duda e Lazovic è invece il centrocampo, con Harroui e Suslov pronti ad agire alle spalle dell’unica punta Tengstedt.


VERONA (3-4-2-1): Montipò; Frese, Dawidowicz, Coppola; Tchatchoua, Belahyane, Duda, Lazovic; Harroui, Suslov; Tengstedt. All. Zanetti

Le scelte di Gilardino

Solo un cambio (obbligato) per Gilardino rispetto alla squadra che ha battuto il Monza la scorsa settimana per 1-0. Nel suo 3-5-2 Gollini in porta, con De Winter, Vogliacco e Vasquez in difesa. Out Bani per infortunio. Sabelli e Martin sono gli esterni, con Messias, Badelj e Frendrup a centrocampo. In attacco confermato il tandem Vitinha-Pinamonti.


GENOA (3-5-2): Gollini; De Winter, Vogliacco, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Martin; Vitinha, Pinamonti. All. Gilardino

Zanetti: "Cercheremo di sfruttare le nostre armi"

Queste, invece, le parole a Sky di Paolo Zanetti: "Sarà sicuramente una partita difficile. Il Genoa è una squadra forte e rodata che ha dei giocatori importanti, mentre noi stiamo per diventare squadra. Abbiamo però le nostre armi e cercheremo di metterle in campo. La difficoltà è cercare di avere continuità: ogni partita è a sé. Tengstedt? È il nostro centravanti, ora sta a lui cercare di dimostrarlo".

statistiche

Ondrej Duda ha recuperato 126 palloni nel 2024 in Serie A, nel periodo solo Walace (136) e Stanislav Lobotka (127) hanno fatto meglio tra i giocatori di movimento nel torneo.

statistiche

Escludendo le autoreti, tutti gli ultimi 11 gol messi a segno dal Genoa in Serie A portano la firma di giocatori differenti (Thorsby, Frendrup, Gudmundsson, Retegui, Ekuban, Badelj, Malinovskyi, Vitinha, Vogliacco, Messias e Pinamonti): di queste 11 marcature, ben otto sono arrivate al Luigi Ferraris.

statistiche

Tutti gli ultimi quattro gol firmati da Junior Messias in Serie A sono arrivati in gare casalinghe e negli ultimi 10 minuti di gioco (dall’80’ in avanti), compreso quello realizzato in questo campionato, al primo turno, contro l’Inter (94:42, meno tardivo nel torneo in corso soltanto rispetto a quello di Okafor contro il Torino al 94:46).

statistiche

Il Genoa è, al pari dell'Atalanta, una delle due squadre ad aver segnato più gol su sviluppi di palla inattiva in questa Serie A: due, messi a segno entrambi nella prima giornata contro l'Inter.