In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Genoa-Verona 0-2: Tchatchoua e Tengstedt regalano 3 punti a Zanetti

Il Verona espugna Marassi per 2-0 grazie alle reti di Tchatchoua e di Tengstedt (su calcio di rigore) nel secondo tempo. Prima sconfitta in campionato per la squadra di Gilardino che nella ripresa ha costruito meno occasioni pericolose rispetto al primo tempo

FIORENTINA-MONZA LIVE

Condividi:

statistiche

L’Hellas Verona ha vinto l’ultima trasferta dello scorso campionato, giocata contro la Salernitana (2-1); i gialloblù non mettono assieme due successi esterni consecutivi in Serie A dall’aprile 2022 (contro Atalanta e Cagliari), sotto la gestione di Igor Tudor.

statistiche

L’Hellas Verona ha perso l’ultimo match di campionato contro la Juventus, l’ultima volta che ha registrato due sconfitte di fila in Serie A risale al periodo tra dicembre 2023 e gennaio 2024 (contro Salernitana e Inter in quel caso).

statistiche

Il Genoa non ha perso alcuna delle ultime quattro partite interne di campionato (3 vittorie, 1 pareggio); nel periodo, tra le squadre che hanno disputato almeno quattro match casalinghi in Serie A, nessuna compagine ha raccolto più punti (10 per i rossoblù, al pari della Lazio) e soltanto il Milan ha realizzato più gol (13) dei liguri (nove, come Fiorentina e Atalanta).

statistiche

Il Genoa è rimasto imbattuto nelle prime due sfide di questo campionato (pareggio contro l’Inter e successo contro il Monza); il Grifone potrebbe non subire alcuna sconfitta nelle prime tre partite stagionali di un torneo di Serie A per la prima volta dal 2011/12: un pareggio e due vittorie in quel caso, con Alberto Malesani in panchina.

Gilardino: "Vogliamo dimostrare il nostro valore"

In vista del match contro il Verona, queste sono state le parole a Sky dell’allenatore del Genoa, Alberto Gilardino: "Le ambizioni che dobbiamo mantenere in questa partita sono tante. Affrontiamo un avversario ostico che lotta da tanti anni per la permanenza in Serie A. Sa giocare questo tipo di partite, ma noi siamo pronti per dimostrare il nostro valore. Confido nei nostri ragazzi. Dobbiamo essere positivi e fiduciosi. La squadra è quella che deve fare la differenza come ha fatto in queste prime due giornate. Pinamonti? È molto motivato. Ha grande voglia di dimostrare, grande entusiasmo e ci teniamo stretto quello di Monza. Mi auguro possa fare una grande partita".

statistiche

Nei 32 confronti complessivi tra le due squadre (13 vittorie a nove per il Genoa e 10 pareggi), soltanto due delle nove vittorie strappate dall’Hellas Verona contro i rossoblù in Serie A sono arrivate al Luigi Ferraris: l’ultima il 3 dicembre 1989, grazie al gol decisivo di Alfonso Bertozzi; da allora, due pareggi e sette sconfitte esterne per i veneti, compresa la più recente dello scorso novembre (1-0).

statistiche

Il Genoa ha vinto gli ultimi due confronti di Serie A contro l’Hellas Verona (entrambe le sfide dello scorso campionato); il Grifone potrebbe infilare tre successi consecutivi contro la squadra gialloblù soltanto per la seconda volta nel torneo, dopo i primi tre incroci in assoluto nella competizione giocati tra il 1957 e il 1974.

Su Sky tornano i big-match

Da questa stagione su Sky Sport ritornano i big match, con almeno 30 delle migliori 76 partite del campionato tra cui 4 scontri diretti tra le big, tutte disponibili anche in 4K. Per ogni giornata, in diretta su Sky Sport tre partite di Serie A con tre serate di calcio italiano:

  • sabato alle 20.45
  • la novità della domenica alle 18.00
  • lunedì alle 20.45

Su Sky Sport 24 e nella Skylights Room di skysport.it saranno disponibili gli highlights di tutte le 380 partite del campionato.

Si apre al Marassi la domenica della terza giornata di campionato di Serie A. In campo, a partire dalle 18.30, Genoa-Verona. Match live su Sky Sport Uno, Sky Sport (canale 252) e in streaming su NOW.