In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Atalanta-Como 2-3, gol e highlights

Generalmente il terreno di gioco del Gewiss Stadium ha un'ottima tenuta, ma l'acquazzone che ha colpito Bergamo è stato molto abbondante e perdura anche adesso

Durante il sopralluogo, l'arbitro Tremolada ha tentato di far rimbalzare il pallone in più parti del campo, ma le condizioni sono davvero complicate

Il Como era pronto per entrare in campo, a testimonianza della voglia della squadra di Fabregas di cancellare lo 0 dalla casella delle vittorie

Si procederà a un nuovo sopralluogo alle 21.15

Terminato il sopralluogo, molto probabilmente la gara non partirà ma si aspetterà un miglioramento delle condizioni

Capitani ancora nel tunnel insieme al direttore di gara, si testerà il campo per valutare il rimbalzo del pallone, intanto continua a piovere

Si esce per valutare le condizioni del campo

Zappacosta: "Non dobbiamo accontentarci"

"Il fatto di non accontentarsi deve essere un punto di partenza. Oggi il calcio è cambiato, gli attaccanti difendono di più e i difensori devono attaccare di più. Noi proviamo a dare il massimo per aiutare i nostri attaccanti"

Fabregas: "L'Atalanta è una squadra speciale"

"L'Atalanta ha personalità e idee chiare, è una squadra forte che lavora bene nelle due fasi. Bisogna adattarsi, è una squadra speciale che fa cose differenti. E' divertente giocarci contro specialmente se si vince"

Campo praticamente allagato a Bergamo dopo l'acquazzone che ha colpito la città, condizioni del terreno di gioco complicate

statistiche

Patrick Cutrone ha realizzato due reti nelle prime quattro presenze in questo campionato e solamente in una delle precedenti sue sei stagioni di Serie A era riuscito a segnare così tanto a questo punto del torneo (due reti in quattro presenze anche nel 2017/18 con il Milan); l’attaccante non ha mai raggiunto quota tre gol prima della sua 12ª presenza in un singolo torneo di massima serie.

statistiche

Il Como ha subito sette gol in questa Serie A, tutti su azione. In generale, tra le squadre che hanno incassato il 100% delle reti nei maggiori cinque tornei europei 2024/25 in questo modo, nessuna ne ha registrati di più di quella lariana (7/7 come il Crystal Palace in Premier League).

statistiche

L'Atalanta (2598) è vicina a segnare 2600 gol in Serie A. In particolare, da quando Gian Piero Gasperini siede sulla panchina della Dea (dal 2016/17), solamente Inter (618) e Napoli (607) hanno segnato più gol della squadra bergamasca (595) nella competizione.

statistiche

L’Atalanta è la formazione che ha sia segnato più gol tra il 31° e il 60° minuto (cinque) che ne ha incassati di più in questo parziale di gara (sempre cinque) nella Serie A 2024/25

statistiche

L’Atalanta ha segnato almeno una rete nelle ultime 17 sfide interne di Serie A (40 in totale, una media di 2.4 a incontro); l’unica occasione in cui la Dea ha realizzato almeno un gol per più incontri casalinghi di fila nella competizione risale al periodo tra marzo 1996 e marzo 1997 (18 in quel caso, con Emiliano Mondonico in panchina).

statistiche

L’Atalanta ha vinto l’ultimo incrocio interno contro il Como in Serie A (2-1, il 17 maggio 2003): solamente in un’occasione, la squadra nerazzurra ha ottenuto due successi di fila contro questi avversari in casa nella competizione (due, tra maggio-ottobre 1951).

statistiche

L’1-1, finale di quattro match, è il punteggio più frequente tra Atalanta e Como in Serie A: il più recente è stato il 12 gennaio 2003, proprio nel match d’andata di quel torneo (reti di Paolo Foglio per i bergamaschi e Sasa Bjelanovic per i lariani).

statistiche

L’Atalanta non ha mai ripetuto lo stesso risultato negli ultimi sette derby lombardi in Serie A: nel parziale, tre successi, un pareggio e tre sconfitte, compresa la più recente contro l’Inter (4-0 al Meazza, proprio nella terza giornata di questo torneo).

La formazione dell'Atalanta in grafica

La formazione del Como in grafica