In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juventus-Napoli 0-0, gli highlights: poche occasioni e nessun gol allo Stadium

Il big match dello Stadium finisce senza reti: buon ritmo, ma pochissime occasioni. Per il Napoli pericolosi McTominay e Politano, la Juve fallisce l’occasione più grande con Koopmeiners. Male Vlahovic, sostituito all’intervallo con Motta che schiera Weah centravanti. In ombra anche Lukaku e Kvaratskhelia, sostituiti insieme a Politano da Conte che nella ripresa cambia in blocco il tridente

CLASSIFICA - PAGELLE

Condividi:

statistiche

Si affrontano la squadra che ha effettuato più conclusioni finora nella Serie A 2024/25 (il Napoli, 72) e quella che ne ha concesse meno agli avversari (la Juventus,  25); nella passata stagione, dopo quattro giornate, i partenopei  avevano tentato sei tiri in più (78), mentre i bianconeri ne avevano  subiti più del doppio rispetto a quest’anno (51).

statistiche

Nelle quattro partite di questo campionato la Juventus ha  effettuato solo 44 conclusioni, di cui 16 nello specchio, per un valore  di Expected Goals di 3.8, mentre nelle prime quattro giornate del  2023/24 aveva collezionato più del doppio di gol attesi (7.8 xG), grazie  a 58 tiri, di cui 19 in porta.

statistiche

Tra gli allenatori della Juventus con almeno 50 panchine Antonio Conte è  secondo solo a Carlo Carcano per percentuale di successi in tutte le  competizioni (68% vs 71%); infatti l’attuale allenatore del Napoli è  solo uno dei sei tecnici ad aver superato le 100 vittorie in bianconero  (102 vittorie, 34 pareggi, 15 sconfitte).

statistiche

Mentre agosto è il mese in cui Dusan Vlahovic ha  storicamente la miglior media gol in Serie A (nove reti in 12 partite,  0.75 di media), settembre è, tra i mesi in cui ha segnato (quindi  esclusi giugno e luglio), quello in cui ha la media peggiore (cinque  marcature in 18 incontri disputati, media 0.28) – tra le 18 squadre  contro cui ha giocato almeno 300 minuti in Serie A, solo contro la Roma  (un gol in 759 minuti) il serbo ha una media gol peggiore che contro il  Napoli (uno in 516 minuti disputati).

statistiche

Romelu Lukaku ha  trovato il gol nelle sue prime due presenze in questo campionato e tra  Premier League e Serie A il belga non è mai riuscito a segnare nelle  prime tre partite stagionali, arrivando a due su tre in altre cinque  occasioni (inclusa l’annata 2023/24 con la Roma). La Juventus è la  squadra contro cui l’attaccante del Napoli ha perso più partite nel  massimo campionato italiano (cinque in sette sfide).