62' - Qualche protesta di troppo di Isaksen: ammonito.
Torino-Lazio 2-3, gol e highlights: decidono Guendouzi, Dia e Noslin
La Lazio batte il Toro e si porta a quota 10 punti in classifica. Sblocca subito Guendouzi dopo otto minuti, sull'ennesimo assist di Nuno Tavares. Bis di Dia nella ripresa. Adams la riapre a metà secondo tempo ma nel finale Noslin entra e segna il 3-1 all'89'. Inutile il 2-3 di Coco in pieno recupero. Primo ko in campionato per Vanoli (espulso per proteste) che resta a 11 punti
LIVE: ROMA-VENEZIA - COMO-VERONA
Dia! 2-0 della Lazio sul Toro
60' - La giocata porta la firma di Isaksen, che sfonda sulla destra, penetra in area e serve un pallone arretrato al centro. Bello anche il velo di Zaccagni che favorisce Dia: controllo, destro basso e 2-0 Lazio a Torino.
57' - Adams è entrato bene: destro a giro dal limite sul secondo palo. Provedel non rischia la presa e respinge il pallone in corner.
54' - Entrata scomposta in scivolata di Sanabria a centrocampo su Guendouzi: giallo per lui.
Ancora Paleari decisivo!
49' - E ancora su una mischia in mezzo, questa volta da azione da corner, con Romagnoli che raccoglie in piena area piccola una sponda di testa. Paleari è decisivo nell'uscita bassa.
Paleari salva su Castellanos
48' - Punizione dalla tre quarti di sinistra che genera una mischia in mezzo: alla fine può calciare Castellanos dal centro-destra dell'area. Il tiro è forte ma non angolato: Paleari alza in corner.
46' - Vanoli manda in campo Pedersen e Adams, fuori Tameze e Sosa.
46' - Due novità nel Toro.
Cosa è successo nel primo tempo
Il gol di Guendouzi sul quarto assist in campionato di Tavares, fin qui, decide la partita. Il Toro si è svegliato nel finale con una doppia chance Ilic-Zapata sventata da Provedel. La partita resta apertissima.
45'+1 - Ennesima sgambata di Tavares, travolgente sulla sinistra. Il suo cross basso viene chiuso in corner dalla difesa del Toro.
45' - Uno di recupero.
Doppia chance Toro!
41' - La squadra di Vanoli si iscrive alla partita: cross dalla destra e tentativo di volée di Ilic al centro, Provedel c'è e para in tuffo. Sul proseguo dell'azione altro cross e, questa volta, stacco di Zapata al centro. Parata molto più semplice della precedente per il portiere della Lazio.
37' - Lazaro ci prova su punizione: deviazione della barriera e palla in corner.
36' - Punizione dal limite da posizione interessante per il Toro, guadagnata da Ilic. Posizione leggermente defilata sulla sinistra.
29' - Isaksen cerca dalla destra Dia sul secondo palo: palla solo leggermente lunga. Sfuma una possibile occasione per la Lazio.
25' - Si fa attendere la risposta del Toro: ancora 0 tiri per la squadra di Vanoli, nonostante il 64% di possesso palla.
Nuno Tavares è il giocatore che ha fornito più assist in questa Serie A (quattro in altrettante presenze); il giocatore portoghese ha eguagliato il suo record di passaggi vincenti in una singola stagione nei maggiori 10 campionati europei (quattro nel 2019/20 ma in 11 presenze).
Quarto assist in tre partite (e 8 minuti) per Nuno Tavares. E' anche il primo giocatore a servire quattro assist nelle prime quattro presenze di Serie A da quando il dato è disponibile (dal 2004/05).
Il Torino è l'unica squadra contro cui Mattéo Guendouzi vanta più di un gol all'attivo in Serie A, entrambi all'Olimpico Grande Torino.