In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Como-Parma 1-1, gol e highlights: Nico Paz risponde a Bonny

Partita divertente al Sinigaglia con le squadre che si danno battaglia fino alla fine. Il Como palleggia, il Parma prova a essere più cinico e passa al 20' con un bellissimo gol di tacco di Bonny. Il Como prova a rispondere ma la squadra di Pecchia colpisce la traversa con Bernabé. Al 45' pareggio dei padroni di casa con Paz (primo gol). Nella ripresa tanto equilibrio, il Parma colpisce un altro palo con Mihaila. Finisce con un punto per parte

GENOA-BOLOGNA 2-2 - CLASSIFICA - PAGELLE

Condividi:

statistiche

Il Parma è imbattuto nei due precedenti contro il Como in Serie A, nella stagione 2002/03: vittoria nella gara d’andata al Tardini per 2-0 e pareggio al ritorno al Sinigaglia per 2-2

La formazione del Como in grafica

La formazione del Parma in grafica

Parma, le scelte di formazione

Pecchia manda in campo Almqvist al posto di Man, Bonny confermato al centro dell'attacco. In difesa spazione per Hainaut con Balogh e Delprato al centro

Como, le scelte di formazione

Fabregas conferma Cutrone come terminale offensivo, anche Paz tra i titolari così come Van der Brempt. Strefezza a destra e Fadera a sinistra

Le formazioni ufficiali

COMO (4-2-3-1): Audero; Van der Brempt, Kempf, Dossena, Alberto Moreno; Sergi Roberto, Perrone; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Hainaut, Delprato, Balogh, Valeri; Bernabé, Sohm; Almqvist, Hernani, Cancellieri; Bonny. All. Pecchia.

Statistiche e curiosità

Il Parma è imbattuto nei due precedenti contro il Como in Serie A, nella stagione 2002/03: vittoria nella gara d’andata al Tardini per 2-0 e pareggio al ritorno al Sinigaglia 2-2.

Parma imbattuto in 12 delle ultime 13 con il Como

Considerando Serie A e Serie B, il Parma è rimasto imbattuto in 12 delle ultime 13 sfide contro il Como (5 vittorie, 7 pareggi), l’unico successo dei lariani nel periodo è arrivato il 18 marzo 2023 (2-0 in casa).

Nelle ultime sei tra neopromosse, formazione casalinga la più vincente

Nelle ultime sei sfide tra due squadre neopromosse in Serie A, la formazione casalinga ha vinto cinque volte (1 pareggio), dopo che non aveva registrato alcun successo nelle precedenti sette (4 pareggi, 3 sconfitte).

Como, nessuna vittoria con neopromosse nelle ultime sei

Il Como non ha vinto alcuna delle ultime sei partite contro squadre neopromosse in Serie A (4 pareggi, 2 sconfitte), il suo ultimo successo nel torneo contro queste formazioni risale al 14 maggio 1989 (1-0 contro l’Atalanta).

Como a caccia del secondo successo casalingo di fila

Dopo la vittoria per 3-2 contro l’Hellas Verona nell’ultimo match al Sinigaglia, il Como potrebbe ottenere due successi casalinghi di fila in Serie A per la prima volta dal periodo tra ottobre e novembre 1988.

Parma, nessun successo nelle ultime sei con neopromosse

Il Parma non ha registrato alcun successo nelle ultime sei gare contro formazioni neopromosse in Serie A (4 pareggi, 2 sconfitte), la sua ultima vittoria nel torneo contro queste squadre risale al 2 agosto 2020 (4-3 contro il Lecce).

Parma a caccia del secondo clean sheet di fila

Dopo lo 0-0 contro il Bologna nel match più recente, il Parma potrebbe registrare due clean sheet di fila in Serie A per la prima volta dall’aprile 2019 – quella è stata anche l’ultima volta che i ducali hanno pareggiato due partite consecutive a reti inviolate nel torneo.

Parma, nessuna squadra con più cartellini rossi

Nessuna squadra ha ricevuto più cartellini rossi del Parma in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei: quattro, al pari del Siviglia.

Nico Paz, unico centrocampista con almeno 10 tiri totali

Nico Paz è l’unico centrocampista con almeno 10 tiri totali (19), 10 occasioni create (12) e 10 dribbling riusciti (12) in questa stagione di Serie A.

Man, le ultime cinque reti tutte in gare casalinghe

Le ultime cinque reti di Dennis Man tra Serie A e Serie B sono tutte arrivate in gare casalinghe, il suo ultimo gol in trasferta in campionato risale al 19 gennaio 2024 contro la Sampdoria nel torneo cadetto. Il classe ’98 è il giocatore che ha creato più occasioni per i compagni su azione (15) nella Serie A 2024/25.