Inter
Zielinski P. 15' (Rig.), 37' (Rig.)Mkhitaryan H. 35'Dumfries D. 53'
4 - 4 Juventus
Vlahovic D. 20'Weah T. 26'Yildiz K. 71', 82'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Inter-Juventus 4-4, gol e highlights: partita show, Yildiz firma la rimonta

È stata una partita incredibile quella di San Siro, con la Juve che rimonta nel finale due gol di svantaggio. Cinque le reti nel solo nel primo tempo: al 15' sblocca Zielinski su rigore, ma Vlahovic e Weah ribaltano la partita in sei minuti. Negli ultimi dieci di frazione altro ribaltone: Mkhitaryan fa 2-2 e Zielinski segna ancora su rigore. A inizio ripresa Dumfries fa il quarto, ma Yildiz entra dalla panchina, segna due volte e chiude il match sul clamoroso 4-4

CLASSIFICA - PAGELLE

Yildiz MVP e da 8,5 in pagella

statistiche

Per la terza volta nella storia della Serie A, sono stati realizzati almeno 8 gol in una sfida tra Inter e Juventus, dopo il 10 giugno 1961 (9-1 per i bianconeri) e il 17 gennaio 1932 (6-2 per i bianconeri).

Inzaghi resta davanti a Motta, Conte e il Napoli allungano

finisce qui!

E' stata una partita pazzesca: Inter-Juve finisce 4-4!

90' - Tre di recupero. 

sostituzione

87' - Marcus Thuram lascia il posto a Taremi

sostituzione

84' - Dentro Khephren Thuram per McKennie. Sfida tra fratelli Thuram a San Siro. 

GOL!

Ancora Yildiz! 4-4 della Juventus!

82' - Impatto micidiale sulla partita: Yildiz raccoglie un pallone sulla sinistra dell'area, si allarga e calcia col mancino in diagonale. Doppietta per lui e clamoroso 4-4 a San Siro. 

Ancora Yildiz! 4-4 della Juventus!

Occasione Juve per il 4-4!

80' - Savona crossa dalla tre quarti di destra e trova il taglio centrale di Yildiz. Coordinazione (da pochi passi) di prima molto difficile: il turco impatta male e manda fuori, ma che brivido per l'Inter. 

sostituzione

77' - Un po' di cambi: nell'Inter Darmian per un Dimarco acciaccato. Nella Juve Gatti e Mbangula per Danilo e Vlahovic. 

ammonizione!

75' - Conceição sfugge a Dumfries sulla destra: giallo per l'olandese dell'Inter. 

73' - Thuram lavora palla spalle alla porta e prova il destro incrocito in area: palla larga, non di molto. 

GOL!

Yildiz! La Juve è ancora in partita!

71' - Dopo una serie di occasioni Inter, ecco il 3-4 Juventus! Yildiz porta palla sul centro sinistra e poi calcia di mancino, basso e incrociato, mirando il secondo palo. Sommer è battuto!

Ancora Inter a un passo dal 5-2

71' - Lautaro anticipa tutti di testa su corner dalla sinistra sul primo palo, incrociando sul secondo. Palla larga di pochissimo!

69' - Inter pericolosa a ripetizione. Break di Barella che porta palla centralmente fin dentro l'area, ma il suo tiro viene deviato in corner. 

Altra parata di Di Gregorio!

66' - Questa volta calcia Barella dal limite dopo un pallone allontanato da corner: il tiro è basso, ma una deviazione improvvisa lo impenna sotto la traversa. Il portiere della Juve è rapidissimo a salvare in tuffo.

65' - Botta su punizione di Dimarco: Di Gregorio vola in tuffo e mette in angolo. 

sostituzione

63' - Cambia anche Inzaghi: Frattesi e Bisseck per Zielinski e Pavard.

sostituzione

61' - Cambia qualcosa Thiago Motta: Yildiz e Savona per Fagioli e Weah. Cambiaso dovrebbe alzarsi sulla trequarti. 

ammonizione!

59' - Pavard ferma Weah in ripartenza: giallo. Poco prima chance potenziale per Thuram che penetra centralmente in area di rigore, ma si allarga troppo e non trova il tempo per calciare o fare assist. 

statistiche

L'Inter ha segnato quattro gol in un match contro la Juventus in Serie A per la prima volta dall'11 novembre 1984 (4-0 in quel caso).

GOL!

Dumfries: è 4-2 Inter!

52' - Gol sugli sviluppi di un corner dalla sinistra: la palla sfila sul secondo palo dove c'è Dumfries, che controlla il pallone e calcia col destro basso in diagonale. La palla passa tra tante gambe e si infila in rete. 

Dumfries: è 4-2 Inter!
ammonizione!

52' - Thuram lavora bene spalle alla porta e sfugge a Danilo, che lo trattiene e viene ammonito. 

Inter vicina al 4-2!

50' - Dimarco viene trovato libero sulla sinistra e prova il mancino in diagonale: Di Gregorio para ma la palla va verso Dumfries, che può provare il tap-in a porta vuota da posizione centrale, ma liscia il pallone!

46' - Non ci sono stati cambi. 

inizia il secondo tempo!

La diretta sempre su Sky Sport Calcio, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW. Disponibile su Sky Go, anche in HD. Si riparte dal 3-2 Inter.

statistiche

Sono stati segnati ben 5 gol nel 1° tempo nelle sfide tra Inter e Juventus per la prima volta nella storia della Serie A.

Cosa è successo nel (pazzo) primo tempo del derby d'Italia

Più che un primo tempo, un thriller. Succede di tutto a San Siro con l'Inter che va avanti, la Juve che ribalta la partita e l'Inter che la controribalta. Segna subito Zielinski su rigore, poi in sei minuti Vlahovic-Weah fanno 1-2. Negli ultimi dieci minuti Mkhitaryan pareggia e ancora Zielinski su rigore fa 3-2. Senza dimenticare la clamorosa palla gol per Weah nel recupero (palo sfiorato con un bellissimo destro a giro). 

intervallo!

Inter avanti 3-2 dopo 45'. Che partita!

Weah sfiora il 3-3!

45'+2 - Un destro a giro dal limite diretto sul secondo palo: Sommer resta immobile e la palla passa vicinissima al palo! Che occasione!

45' - Due di recupero. 

statistiche

La Juventus ha subito tre gol nel 1° tempo di un match di Serie A per la prima volta dal 27 novembre 2016 contro il Genoa (0-3 in quel caso nella prima frazione di gioco).

42' - Thuram travolgente sulla sinistra: penetra prima in area e va sul fondo, poi cerca Lautaro in mezzo, il cui tiro a botta sicura viene deviato in corner. 

GOL!

Zielinski ancora a segno su rigore! 3-2 Inter

37' - Questa volta il destro è basso e incrociato: Di Gregorio intuisce ma non ci arriva. Primo tempo pazzesco a San Siro. 

Zielinski ancora a segno su rigore! 3-2 Inter

Calcio di rigore per l'Inter!

37' - Le emozioni non sono certo finite. Dumfries riceve palla in mezzo all'area dopo un rimpallo: l'olandese viene sia colpito da Kalulu, nettamente, come è netto anche il suo tocco di mano. Il Var conferma la decisione del campo: è arrivato prima il fallo di Kalulu che il tocco di mano di Dumfries. Ancora Zielinski sul pallone. 

GOL!

Mkhitaryan: che partita! 2-2 dell'Inter!

35' - Mkhitaryan lavora palla centralmente, chiede uno scambio con Thuram (spalle alla porta) e arriva a calciare appena dentro l'area, leggermente decentrato sulla sinistra. Il suo mancino è basso e alla destra di Di Gregorio, che non ci arriva. 

Mkhitaryan: che partita! 2-2 dell'Inter!

32' - Conceição scatenato: lavora palla sulla destra, se la sposta sul sinistro e calcia forte, seppur da posizione molto defilata. Sommer c'è e mette in corner. 

GOL!

La Juve la ribalta in sei minuti: ha segnato Weah!

26' - Danilo recupera palla a centrocampo su Lautaro (che resta a terra) e lancia il contropiede: Conceição è protagonista con la giocata sulla destra con cui salta l'uomo e mette al centro il pallone rasoterra. Lì c'è Weah che mette in rete a porta praticamente vuota. 

La Juve la ribalta in sei minuti: ha segnato Weah!
statistiche

Primo gol di Dusan Vlahovic allo stadio Giuseppe Meazza al suo ottavo match in Serie A questo impianto (considerando anche le sfide contro il Milan).

GOL!

Vlahovic! Immediato pari della Juventus

20' - Morbidissimo lancio di Cabal che pesca l'inserimento di McKennie sul centro destra dell'area: immediata la sponda alla sua sinistra per Vlahovic che è tutto solo. L'attaccante della Juve batte quindi Sommer da pochi passi col piatto mancino.

statistiche

Piotr Zielinski ha segnato entrambi i due rigori calciati in carriera in Serie A, il primo risaliva al 27 settembre 2023 con la maglia del Napoli contro l'Udinese. E' anche solo il secondo giocatore polacco a segnare nella sfida tra Inter e Juventus in Serie A, dopo Zbigniew Boniek il 24 marzo 1985 con la maglia bianconera.

GOL!

Zielinski non sbaglia su rigore: 1-0 Inter!

15' - Vice Calhanoglu in tutti i sensi. Rigore centrale a mezza altezza, Di Gregorio si butta su un lato e viene battuto. 

Zielinski non sbaglia su rigore: 1-0 Inter!

Calcio di rigore per l'Inter!

14' - Pavard viene innescato sulla destra e mette al centro un cross un po' troppo arretrato per Thuram: l'attaccante dell'Inter va comunque in anticipo e si prende un calcione da Danilo. 

9' - Buon momento per l'Inter, da qualche minuto fissa nella tre quarti difensiva della Juve. 

6' - Danilo sembra aver recuperato bene. Intanto cross insidioso dalla destra di Dumfries, ma è troppo lungo per i compagni in mezzo all'area. 

3' - Pronti e via problemi per Danilo, forse all'adduttore? Il capitano della Juve sembra farcela. Gatti, comunque, si scalda per precauzione. 

2' - Confermata la posizione tattica di Zielinski: è in mezzo come vice Calhanoglu. Juve invece con un 4141, Locatelli davanti alla difesa, mentre McKennie e Fagioli partono dalla stessa altezza. 

1' - Spinge subito la Juve dopo 40 secondi: Conceição sprinta sulla destra dopo un bel controllo e prova il cross, murato. Corner Juve. 

calcio d'inizio!

La diretta della partita su Sky Sport Calcio, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW. Disponibile su Sky Go, anche in HD. 

Squadre in campo! Che atmosfera a San Siro! Inter in nerazzurro, Juve in bianconero. Su Sky e NOW sta per iniziare il derby d'Italia!

Guida è l'arbitro di Inter-Juve

  • Assistenti: MELI-ALASSIO
  • IV uomo: COLOMBO
  • VAR: MAZZOLENI
  • AVAR: FABBRI

Bell'abbraccio tra i fratelli Thuram al termine del riscaldamento. Manca sempre meno al via. 

Marotta a Sky nel pre partita cita Sordi: "La Juve non è il Borgorosso, quando compete deve sempre ottenere il massimo"

"C'è sempre un'atmosfera straordinaria in Inter-Juve, spero sia anche uno spot per tutto il mondo del calcio - sono state le sue parole -. Favoriti? Noi, come la Juve, il Milan e il Napoli, ma anche Roma e Lazio giochiamo sempre per vincere. La Juve non è certo il Borgorosso, quando compete deve sempre ottenere il massimo. Non solo è favorita, ma è una delle autentiche favorite" - ha detto citando lo storico film con Alberto Sordi Il presidente del Borgorosso Football Club. "La stagione è iniziata senza ancora aver smaltito la stanchezza della passata stagione" - ha poi concluso Marotta. 

statistiche

La Juventus schiera la sua formazione titolare con l'età media più giovane in una sfida contro l'Inter in Serie A nell'era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95): 25 anni e 212 giorni. 

Motta a Sky durante il pre partita: "Yildiz dalla panchina ci darà una grande mano"

"La partita di Champions è il passato. Qui c'è un grande ambiente, da viverlo e da giocare al massimo. Evitiamo le loro transizioni - ha analizzato Motta -, in quei momenti dovremo essere molto bravi". Fuori Yildiz dai titolari: "Sono convinto che Weah farà bene, Yildiz dalla panchina ci darà una grande mano". 

Squadre in campo per il riscaldamento a San Siro.

Squadre in campo per il riscaldamento a San Siro.

Inter-Juventus è live su Sky e NOW

La diretta della partita alle 18 su Sky Sport Calcio, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW. Disponibile su Sky Go, anche in HD

Weah a Sky a mezz'ora dall'inizio della partita: "Dumfries è uno molto forte, sarà un bel duello. Oggi dobbiamo giocare uniti, insieme siamo più forti". 

De Vrij a Sky a 45' dall'inizio della partita: "Battere la Juve vorrebbe dire tantissimo, sappiamo l'importanza della partita per tutti. Stiamo lavorando e crescendo insieme, stasera è un'ottima partita per dimostrare questa crescita. Abbiamo voglia di fare bene". 

Inter davanti di 1 punto sulla Juve, ieri il Napoli ha vinto

La formazione ufficiale dell'Inter

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. S. Inzaghi

• Inzaghi sceglie Zielinski per sostituire Calhanoglu in mezzo (Asllani è stato tra i candidati ma ha avvertito tra ieri e oggi ancora dolore al ginocchio). De Vrij sostituisce Acerbi in difesa, mentre Dumfries la spunta su Darmian a destra. Nessun dubbio davanti con Lautaro-Thuram presenti

lautaro

La formazione ufficiale della Juventus

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Danilo, Kalulu, Cabal; Locatelli, McKennie; Conceiçao, Fagioli, Weah; Vlahovic. All. Thiago Motta

È Conceição a vincere il ballottaggio con Yildiz sulla trequarti di Thiago Motta. Cabal la spunta su Savona (e va a sinistra), con Cambiaso che fa il terzino a destra. C'è anche Weah sempre sulla trequarti. Danilo-Kalulu sono la coppia di centrali

Le due panchine

A disposizione di Inzaghi ci sono Di Gennaro, Josep Martinz, Arnautovic, Correa, Frattesi, Buchanan, Asllani, Bisseck, Darmian, Palacios, Berenbruch e Taremi. Nella Juve panchina più corta con Perin, Pinsoglio, Gatti, Yildiz, Adzic, Khephren Thuram, Savona, Rouhi e Mbangula. 

In viaggio negli spogliatoi. Manca circa un'ora al via


Inter-Juve, quale rosa vale di più?

Due mercati all'opposto, quelli fatti da Inter e Juve in estate. Da una parte i nerazzurri, che hanno utilizzato l’ultimo mercato solo per puntellare una rosa già fortissima con acquisti mirati a parametro zero (Taremi e Zielinski) Dall’altra i bianconeri, protagonisti di una decisa svolta con l’addio a diversi titolari (da Szczesny a Chiesa fino a Rabiot) e una squadra praticamente rivoluzionata, con investimenti importanti (54,7 mln per Koopmeiners, 51,5 mln per Douglas Luiz, per citare i principali). Ma quale rosa vale di più? 

IL CONFRONTO

Le parole della vigilia, Inzaghi: "Fratelli Thuram? Che emozione le sfide con Pippo…"

Le parole della vigilia, Thiago Motta a Sky: "Daremo il 200%"


Tutti i duelli e gli incroci di calciomercato Inter-Juve

Da Lukaku a Bremer, passando per Dybala e persino Platini: quando non si sfidano sul campo, Inter e Juventus lo fanno sul mercato, contendendosi campioni tra offerte, controfferte, piccoli sgarbi e affari saltati all'ultimo momento. Anche nell'ultima sessione c'è stato un "duello" a distanza

SCOPRILI TUTTI

Inter-Juventus, i doppi ex del derby d'Italia

Dal nerazzurro al bianconero, o viceversa. Passaggi diretti che spesso hanno infiammato il mercato oppure a distanza di anni. Il caso più recente (prima di Di Gregorio che, però, è stato solo nel vivaio dell'Inter) è quello di Cuadrado, ma tra i "doppi ex" ritroviamo campioni del mondo, grandi bomber e Palloni d'Oro. E c'è anche qualche meteora…

ECCOLI TUTTI

Inter-Juventus, i doppi ex del derby d'Italia

San Siro inizia a riempirsi…

San Siro inizia a riempirsi…

Iscriviti al canale Whatsapp “Sky Sport Italia”

Le migliori notizie, con lo stile Sky, video, immagini, possibilità di interagire con noi e con i nostri talent. CLICCA QUI

Ti sei perso i gol di ieri?

statistiche

La Juve è la squadra contro cui l’Inter ha subito più ko in Serie A: 87 (il 13% delle partite perse in totale dai nerazzurri nella competizione); tuttavia, i bianconeri hanno ottenuto soltanto due successi nelle ultime sei sfide (2 pareggi, 2 sconfitte) in campionato contro i nerazzurri.

statistiche

La Juventus è rimasta imbattuta in sei delle ultime sette gare (3 vittorie, 3 pareggi) in cui ha affrontato l’Inter in Serie A con entrambe le squadre nelle prime tre posizioni in classifica a inizio giornata, perdendo tuttavia la più recente di queste: 0-1 lo scorso 4 febbraio (autogol di Federico Gatti).

statistiche

L’Inter ha vinto due delle ultime quattro partite (1 pareggio, 1 sconfitta) di Serie A contro la Juventus a Milano: tanti successi quanti nelle precedenti 11 partite di campionato (4 pareggi, 5 sconfitte).

statistiche

La Juventus è l’unica imbattuta (4 vittorie, 4 pareggi) dopo le prime otto gare in una stagione di Serie A per la prima volta dal 2019/20; dall’altra parte, l’Inter ha vinto cinque delle ultime sette partite (1 pareggio, 1 sconfitta) di campionato, dopo che aveva mancato il successo in quattro delle cinque precedenti (3 pareggi, 1 sconfitta).

statistiche

L’Inter ha perso soltanto una delle ultime 19 partite in casa (14 vittorie, 4 pareggi) in Serie A: 1-2, lo scorso 22 settembre, contro il Milan; la Juventus invece ha vinto due delle ultime tre trasferte (1 pareggio) di campionato, dopo che non aveva ottenuto alcun successo nelle otto precedenti (5 pareggi, 3 sconfitte). Inoltre, quella bianconera è l’unica squadra nei cinque grandi campionati europei in corso a non avere subito gol fuori casa.

statistiche

La Juve ha subito soltanto una rete in questo campionato; solo tre squadre hanno incassato al massimo una rete dopo le prime nove gare in una singola stagione di Serie A: Inter e Cagliari nel 1966/67 (una a testa) e la Roma nel 2013/14 (sempre una).

statistiche

Inter (151) e Juventus (196) sono le due squadre che hanno prodotto più sequenze su azione di almeno 10 passaggi in questo campionato; tuttavia, di queste 347, soltanto tre sono terminate con un gol (due per i bianconeri, entrambi contro il Genoa, e uno per i nerazzurri, contro il Torino).

statistiche

Da un lato, l’Inter è la squadra con l’età media più alta (tra titolari e subentrati) in questa Serie A: 29 anni e 255 giorni; dall’altro, la Juventus è la compagine con la seconda età media più bassa (24 anni e 252 giorni, dietro solo al Parma, 24 anni e 77 giorni).

statistiche

Simone Inzaghi ha vinto due partite di A da allenatore dell’Inter contro la Juventus; soltanto cinque tecnici nella storia nerazzurra hanno fatto meglio, nessuno dei quali nell’era dei tre punti a vittoria: Helenio Herrera (sette), Giovanni Trapattoni (quattro), Árpád Weisz (tre), Aldo Olivieri (tre) ed Eugenio Bersellini (tre). 

statistiche

Solo tre allenatori della Juve hanno trovato il successo nel loro primo derby d’Italia sulla panchina bianconera nella competizione negli ultimi 30 anni: Ciro Ferrara, Antonio Conte e Maurizio Sarri.

statistiche

Dusan Vlahovic (15) e Marcus Thuram (13) sono i due giocatori che hanno segnato più gol in Serie A nell’anno solare 2024; tuttavia, San Siro è lo stadio in cui l’attaccante della Juventus ha giocato più gare (sette) senza segnare nella competizione, mentre il calciatore dell’Inter è quello che ha realizzato più centri (cinque) in casa nel torneo in corso.