Inter
Zielinski P. 15' (Rig.), 37' (Rig.)Mkhitaryan H. 35'Dumfries D. 53'
4 - 4 Juventus
Vlahovic D. 20'Weah T. 26'Yildiz K. 71', 82'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Inter-Juventus 4-4, gol e highlights: partita show, Yildiz firma la rimonta

È stata una partita incredibile quella di San Siro, con la Juve che rimonta nel finale due gol di svantaggio. Cinque le reti nel solo nel primo tempo: al 15' sblocca Zielinski su rigore, ma Vlahovic e Weah ribaltano la partita in sei minuti. Negli ultimi dieci di frazione altro ribaltone: Mkhitaryan fa 2-2 e Zielinski segna ancora su rigore. A inizio ripresa Dumfries fa il quarto, ma Yildiz entra dalla panchina, segna due volte e chiude il match sul clamoroso 4-4

CLASSIFICA - PAGELLE

GOL!

Vlahovic! Immediato pari della Juventus

20' - Morbidissimo lancio di Cabal che pesca l'inserimento di McKennie sul centro destra dell'area: immediata la sponda alla sua sinistra per Vlahovic che è tutto solo. L'attaccante della Juve batte quindi Sommer da pochi passi col piatto mancino.

statistiche

Piotr Zielinski ha segnato entrambi i due rigori calciati in carriera in Serie A, il primo risaliva al 27 settembre 2023 con la maglia del Napoli contro l'Udinese. E' anche solo il secondo giocatore polacco a segnare nella sfida tra Inter e Juventus in Serie A, dopo Zbigniew Boniek il 24 marzo 1985 con la maglia bianconera.

GOL!

Zielinski non sbaglia su rigore: 1-0 Inter!

15' - Vice Calhanoglu in tutti i sensi. Rigore centrale a mezza altezza, Di Gregorio si butta su un lato e viene battuto. 

Zielinski non sbaglia su rigore: 1-0 Inter!

Calcio di rigore per l'Inter!

14' - Pavard viene innescato sulla destra e mette al centro un cross un po' troppo arretrato per Thuram: l'attaccante dell'Inter va comunque in anticipo e si prende un calcione da Danilo. 

9' - Buon momento per l'Inter, da qualche minuto fissa nella tre quarti difensiva della Juve. 

6' - Danilo sembra aver recuperato bene. Intanto cross insidioso dalla destra di Dumfries, ma è troppo lungo per i compagni in mezzo all'area. 

3' - Pronti e via problemi per Danilo, forse all'adduttore? Il capitano della Juve sembra farcela. Gatti, comunque, si scalda per precauzione. 

2' - Confermata la posizione tattica di Zielinski: è in mezzo come vice Calhanoglu. Juve invece con un 4141, Locatelli davanti alla difesa, mentre McKennie e Fagioli partono dalla stessa altezza. 

1' - Spinge subito la Juve dopo 40 secondi: Conceição sprinta sulla destra dopo un bel controllo e prova il cross, murato. Corner Juve. 

calcio d'inizio!

La diretta della partita su Sky Sport Calcio, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW. Disponibile su Sky Go, anche in HD. 

Squadre in campo! Che atmosfera a San Siro! Inter in nerazzurro, Juve in bianconero. Su Sky e NOW sta per iniziare il derby d'Italia!

Guida è l'arbitro di Inter-Juve

  • Assistenti: MELI-ALASSIO
  • IV uomo: COLOMBO
  • VAR: MAZZOLENI
  • AVAR: FABBRI

Bell'abbraccio tra i fratelli Thuram al termine del riscaldamento. Manca sempre meno al via. 

Marotta a Sky nel pre partita cita Sordi: "La Juve non è il Borgorosso, quando compete deve sempre ottenere il massimo"

"C'è sempre un'atmosfera straordinaria in Inter-Juve, spero sia anche uno spot per tutto il mondo del calcio - sono state le sue parole -. Favoriti? Noi, come la Juve, il Milan e il Napoli, ma anche Roma e Lazio giochiamo sempre per vincere. La Juve non è certo il Borgorosso, quando compete deve sempre ottenere il massimo. Non solo è favorita, ma è una delle autentiche favorite" - ha detto citando lo storico film con Alberto Sordi Il presidente del Borgorosso Football Club. "La stagione è iniziata senza ancora aver smaltito la stanchezza della passata stagione" - ha poi concluso Marotta. 

statistiche

La Juventus schiera la sua formazione titolare con l'età media più giovane in una sfida contro l'Inter in Serie A nell'era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95): 25 anni e 212 giorni. 

Motta a Sky durante il pre partita: "Yildiz dalla panchina ci darà una grande mano"

"La partita di Champions è il passato. Qui c'è un grande ambiente, da viverlo e da giocare al massimo. Evitiamo le loro transizioni - ha analizzato Motta -, in quei momenti dovremo essere molto bravi". Fuori Yildiz dai titolari: "Sono convinto che Weah farà bene, Yildiz dalla panchina ci darà una grande mano". 

Squadre in campo per il riscaldamento a San Siro.

Squadre in campo per il riscaldamento a San Siro.

Inter-Juventus è live su Sky e NOW

La diretta della partita alle 18 su Sky Sport Calcio, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW. Disponibile su Sky Go, anche in HD

Weah a Sky a mezz'ora dall'inizio della partita: "Dumfries è uno molto forte, sarà un bel duello. Oggi dobbiamo giocare uniti, insieme siamo più forti". 

De Vrij a Sky a 45' dall'inizio della partita: "Battere la Juve vorrebbe dire tantissimo, sappiamo l'importanza della partita per tutti. Stiamo lavorando e crescendo insieme, stasera è un'ottima partita per dimostrare questa crescita. Abbiamo voglia di fare bene".