Serie B, caos Pisa: rinviata gara con la Ternana

Serie B
Ore di attesa per i tifosi del Pisa sul futuro del loro club. Intanto il match della prima giornata contro la Ternana è stato rinviato (Foto LaPresse)
Pisa_lapresse

Lo ha deciso il presidente della Lega di Serie B, Andrea Abodi, visti i problemi societari del club toscano. La partita della prima giornata di campionato era in programma sabato sera. La società rossoverde ha presentato ricorso

E' stata rinviata a data da destinarsi la partita tra Ternana e Pisa valida per la prima giornata del campionato di Serie B che si sarebbe dovuta disputare domani sera: lo ha deciso il presidente della Lega di Serie B, Andrea Abodi, visti i problemi societari del club toscano. La decisione è stata presa - informa la Lega - d'intesa col presidente della Figc e i componenti del Consiglio di Lega di B, sentita l'Aic. La Lega invierà alla Procura federale una relazione sui fatti avvenuti. 

La Ternana fa ricorso - Il Collegio di garanzia dello sport ha ricevuto il ricorso della Ternana contro la Lega di Serie B, e nei confronti di Figc e Pisa, con il quale la società umbra contesta il rinvio della gara contro quella toscana. Lo ha reso noto il Coni, confermando l'annuncio dell'inoltro del ricorso d'urgenza che la Ternana aveva diffuso ieri sul proprio sito internet. Il club rossoverde, si legge sempre nella nota del Collegio di garanzia, chiede di sospendere il provvedimento del rinvio della partita, assunto ieri in seguito alla situazione societaria del Pisa, e di far disputare la stessa secondo programma (oggi alle 20.30) o, in subordine, tra domani e lunedì.

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="it" dir="ltr"><a href="https://twitter.com/hashtag/TernanaPisa?src=hash">#TernanaPisa</a>, per la <a href="https://twitter.com/TernanaOfficial">@TernanaOfficial</a> rinvio illegittimo <a href="https://t.co/9QzkiWcEDI">https://t.co/9QzkiWcEDI</a> <a href="https://twitter.com/hashtag/SerieB?src=hash">#SerieB</a> <a href="https://twitter.com/hashtag/Ternana?src=hash">#Ternana</a> <a href="https://twitter.com/hashtag/CalcioVero?src=hash">#CalcioVero</a> <a href="https://t.co/KCVrGYnUq0">pic.twitter.com/KCVrGYnUq0</a>&mdash; Ternana Official (@TernanaOfficial) <a href="https://twitter.com/TernanaOfficial/status/769276634482536448">26 agosto 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>