Cosmi: "Il mio amore per Trapani è più forte"

Serie B
Serse Cosmi promette amore a lungo alla città di Trapani (foto Lapresse)
serse_cosmi_lapresse

Dopo l'incendio della sua auto, l'allenatore ha voluto allontanare le voci di un suo possibile addio: "Sono un orgoglioso portavoce di questa terra e mi fa male vedere che sia descritta come non è"

All’indomani dell’incendio della sua automobile mentre era parcheggiata davanti alla sua abitazione di Trapani, Serse Cosmi ha deciso di tornare in Umbria dalla famiglia. Ha preso però carta e penna, e ha scritto una lettera, pubblicata dal sito del club siciliano, per ringraziare la città per la solidarietà e le manifestazioni d’affetto ricevute, allontanando le voci di un possibile addio. "Mi sembra importante oggi, a mente più serena, dire due parole alla gente di Trapani, che mi ha manifestato da subito il suo affetto e la sua vicinanza, così come ha fatto sin dal primo giorno in cui sono arrivato in città. Ciò che mi dispiace di questa vicenda, è vedere il loro dolore, la cosa più triste è stata leggere nei loro occhi quasi la volontà di chiedermi scusa per qualcosa, di cui non abbiamo certezza e di cui non avevano responsabilità”.

Il suo amore con la città non cambia - "Da due anni ormai mi sento orgogliosamente portavoce di questa terra e della sua gente e mi ha ferito vedere descrivere una città per quella che non è. In questo momento, voglio semplicemente dire che per me questo episodio non cambia nulla nel mio sentimento verso Trapani e nel mio rapporto con la gente di Trapani. Anzi – conclude -, il mio amore verso Trapani e la sua gente si rafforza, sentendomi sempre di più un figlio di questa terra, anche se adottivo". Intanto la squadra mobile e la Digos di Trapani proseguono le indagini. Fonti della Questura hanno riferito all’Ansa come non sia emerso ancora alcun elemento che possa attribuire a cause dolose l’incendio. Gli esami tecnici sull’auto, però, continuano.